[Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ciesse
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/06/2009, 20:11

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da ciesse » 22/01/2010, 22:49

Caro spadabaciata, considerato che in effetti il lasco nella leva cambio e solo nella terza marcia a quanto pare è comune a tutti, sottoscritto compreso e consiserato che a te l'officina D.O.C. (beato a te che l'hai trovata!!) almeno in parte l'ha risolto, ti rinnovo la domanda già posta in precedenza, ovvero:

potresti essere così gentile, qualora al momento non in grado di rispondere, di informarti presso l'officina (considerato che pare la conosci bene) cosa è stato fatto alla leva del cambio e da cosa dipende il lasco in questione.

Questa informazione credo sia di interesse generale ed eviterebbe, perlomeno al sottoscritto, di sentirsi dire che la cosa è del tutto normale dalla propria officina.

Ti ringrazio anticipatamente della disponibilità.

Aggiungo una richiesta per tutti, o perlomeno gli amanti delle due ruote che necessitano di trasportare le loro bici con la Note:

Qualcuno ha montato il portabuciclette posteriore Thule ClipOn High 9105
marchio un pò costosetto, ma che come qualità dei materiali, rifiniture, ecc, non ha paragoni?

La cosa che mi preme sapere è se lo stesso quando montato lascia scoperta la targa o meno.

Nel contempo si accettano consigli per altri portabici similari compatibili con l'auto in questione.

Per chi come il sottoscritto è alto solo 1.70 mt, la possibilità di mettere i classici portabici da tetto, con braccio centrale che blocca il tubo obliquo senza smontare la ruota anteriore è da scartare a priori.

Infatti considerata l'altezza dell'auto, sommata a quella delle barre porta tutto, non si riuscirebbe ad operare agevolmente ed in sicurezza se non posteggiando l'auto a fianco a un marciapiede e stando con i piedi sullo stesso.


Anghelis
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2010, 12:42

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da Anghelis » 27/01/2010, 17:09

Grazie per l'informazione.... ma con un pieno di GPL quanti Km si fanno?

spadabaciata
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/09/2009, 13:32

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da spadabaciata » 03/02/2010, 8:31

ciesse ha scritto:Caro spadabaciata, considerato che in effetti il lasco nella leva cambio e solo nella terza marcia a quanto pare è comune a tutti, sottoscritto compreso e consiserato che a te l'officina D.O.C. (beato a te che l'hai trovata!!) almeno in parte l'ha risolto, ti rinnovo la domanda già posta in precedenza, ovvero:

potresti essere così gentile, qualora al momento non in grado di rispondere, di informarti presso l'officina (considerato che pare la conosci bene) cosa è stato fatto alla leva del cambio e da cosa dipende il lasco in questione.

Questa informazione credo sia di interesse generale ed eviterebbe, perlomeno al sottoscritto, di sentirsi dire che la cosa è del tutto normale dalla propria officina.

Ti ringrazio anticipatamente della disponibilità.
Io non sono un asso in meccanica,ma alla prima occasione che passo dall'officina mi faccio spiegare dettagliatamente cosa ha fatto e lo posto.Magari non sara' celere,ma ti prometto che mi informo.
:ok

giovi_san
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/02/2010, 17:23

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da giovi_san » 09/02/2010, 17:34

Salve a tutti, sono giovanna,
800 km appena percorsi sulla mia note n-tec eco gpl ... appena fatto il primo pieno di gpl :) .

mio moroso dice che le punterie fanno un pò di rumore a gpl, cmq ,veniamo al dunque.

sul libretto di istruzioni dell impianto gpl c'è scritto che al primo rifornimento vanno inseriti gli additivi tunap 163 e 164 ...la concessonaria mi dice di andare da loro a 2000km x controllare i livelli e inserire gli additivi.

voi avete inserito gli additivi al primo rifornimento o a 2000km,.,.,.,.,.,..,.., o al tagliando dei 10000 ?????

cmq la mia nn fa scatti quando inserisco la 3a.. :up:

spadabaciata
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/09/2009, 13:32

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da spadabaciata » 14/02/2010, 21:39

giovi_san ha scritto:Salve a tutti, sono giovanna,
800 km appena percorsi sulla mia note n-tec eco gpl ... appena fatto il primo pieno di gpl :) .

mio moroso dice che le punterie fanno un pò di rumore a gpl, cmq ,veniamo al dunque.

sul libretto di istruzioni dell impianto gpl c'è scritto che al primo rifornimento vanno inseriti gli additivi tunap 163 e 164 ...la concessonaria mi dice di andare da loro a 2000km x controllare i livelli e inserire gli additivi.

voi avete inserito gli additivi al primo rifornimento o a 2000km,.,.,.,.,.,..,.., o al tagliando dei 10000 ?????

cmq la mia nn fa scatti quando inserisco la 3a.. :up:
@ Il mio nissan shop mi ha detto che il tutto si fa a 10000km!
@ fortunata per lo scatto,ma aspetta :P

@ Ciesse:
Per quanto riguarda la spiegazione del mio capo officina sul gioco della 3a marcia mi ha detto che:
Aprendo la scatola del cambio,non ha trovato anomalie,ma ha solamente dovuto registrate un pezzetto che non ricordo come si chiama.Pero' mi ha ammonito dicendomi che nonostante quello fosse il lavoro da fare,gia' su altre Note aveva eseguito tale registrazione.Cmq la Nissan non risponde di tale ritocco perchè non lo considera determinante al non funzionamento della leva del cambio,ma che tutto è nella norma.
Spero di essere stato chiaro :)

A presto


Alessandro De Marco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/10/2009, 15:51

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da Alessandro De Marco » 07/03/2010, 20:37

Ciao ragazzi.
Ho appena fatto i 30.000 e come già per i 20.000, alla concessionaria di Belluno, dove abito, manco volevano mettermeli gli additivi. Ho dovuto insistere!
Ai 20.000 non me li hanno messi, ma alla fine ho preteso ed ottenuto ugualmente il timbro per evitare rogne con la garanzia. (li ho poi aggiunti da me..non si sa mai)
Sono poi passato da un tecnico Landi il quale mi ha detto che secondo lui non servono a granchè, perchè di fattto garantiscono lubrificazione solo per il primo pieno, come immaginavo. Lui installa e consiglia un serbatoio supplementare di olio (0,6 kg) che viene assorbito dal motore fino ad esaurirsi in un arco di 20.000 km circa, e che offre una lubrificazione ottimale e continua. Lo installa sulle giapponesi ed un mio amico, sulla Kia lo ha dall'origine in quanto previsto dalla casa madre. Però, prima di installarlo, mi consiglia ovviamente di informarmi con la casa, onde evitare conflitti con la garanzia.
Poi, con 20 euro, registrando la pressione del gas, mi ha risolto quell'odioso saltellamento, e scompenso in fase di scalata a freno motore, segnalato anche dalla landi stessa per il nostro tipo di macchina.
I colpetti alla leva del cambio, il ticchettio delle punterie e il rumore che aumenta sensibilmente ai 3000giri è un fastidioso optional che mi terrò, pur senza averlo preteso....:)
saluti

Anghelis
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2010, 12:42

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da Anghelis » 10/03/2010, 11:58

Salve a tutti.... :welcome:
volevo rispondere a Giovanna....
io l'additivo per la benzina ogni tre pieni lo aggiungo, quello per il GPL me lo ha messo direttamente la Nissan al momento della consegna dell'autovettura.... e provvedono loro al tagliando dei 10.000 Km.
per quanto riguarda la rumorosità, che ho segnalato io, che si verifica tra i 2.500/3.000 giri, sembra che sia un prolema dell'alternatore, che in garanzia mi sostitueranno non appena il pezzo giunge in officina... per il ticchettio delle punterie sembra che sia una dolce compagnia degli impianti Landi..... :testata
per SPADABACIATA :bravo: se puoi farmi sapere il nome del pezzo che crea problemi al cambio, così posso parlarne con l'assistenza... Grazie.....

michelino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/05/2010, 14:16
Nome: pppp

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da michelino » 24/05/2010, 14:31

probabilmente dovrò cambiare la mia auto attuale e tra quelle che sono andato a vedere c'è la Nissan Note 1.4 gpl.
il rapporto qualità prezzo mi sembrerebbe buono, unica pecca forse è la mancanza del ESP?

faustozazz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/06/2010, 10:14
Nome: fausto

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da faustozazz » 19/06/2010, 10:32

Ciao a tutti,ho comprato la nissan note a gennaio 2010 e dopo aver percorso poco più di 10000 km posso dire di essere molto contento.Non ho mai avuto alcun problema,l'auto è molto maneggevole,sterzo e frezione sono molto morbidi,i materiali e le finiture mi sembrano buoni.Il consumo è ottimo,non ho mai fatto meno dei 14km/lt a gpl (550 km di autonomia)e 16 a benzina.
E molto spaziosa,l'unico neo è che è un po leggera,in autostrada quando si supera un camion o c'è vento bisogna fare attenzione,anche se credo che le auto di questa categoria di nuova concezione per via dei ridotti consumi siano tutte un po leggere.Possiedo anche una micra del 1994 che è fantastica,ed è per questo che ho comprato un'altra nissan,anche se la nissan nel frattempo è passata alla renault,speriamo bene!!!

trickiltato
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/06/2010, 16:37
Nome: tristano

Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?

Messaggio da trickiltato » 21/06/2010, 16:54

ciao a tutti, sono anch'io un convinto nissan. mia moglie con almera 1,6 GR 250.000 km mai un problemino, sempre tagliandata. adesso io in possesso di note 1,4 eco acenta con 5000 km acquistata in marzo '10. anche la mia ha il problemino del ticchettio a freddo appena messa in moto, ticchettio che si fa notare per non più di 10-15 secondi e, ripeto, solamente a freddo. la leva cambio ba bene, non dà nessun colpo e per quanto riguarda i consumi confermo 14,5-14,7 a gpl mentre a benzina non ho ancora avuto l'occasione per rilevare i dati. l'additivo per gpl alla mia note è stato messo in concessionaria prima della consegna poi va messo ogni 10.000.- per il resto non ho niente da lamentare. ma a chi ha acquistato una nuova nissan nessuno ha ricevuto una telefonata da roma con richieste di sondaggi su comportamenti del personale della concessionaria? io dal momento dell'acquisto sono stato interpellato già 2 volte.........ciao e auguri a tutti i possessori di nissan che abbiano fortuna come me e mia moglie. :ciao :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti