NISSAN PATROL 3.0 MOTORE ROTTO

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SirEdward
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Messaggio da SirEdward » 18/09/2005, 11:17

fab68m ha scritto:Vorrei rispondere anche se in ritardo alla questione del "grosso Patrol"!
Hai mai provato con la tua macchina a farti 2km in discesa del 20% con la neve e la moglie con le doglie?
Permetti di dirti che quelli come te dovrebbero prendersela con i Suv di citta', e non trovere stupidi motivi per attaccare tutti i possessori di mezzi di questo genere. Dite che consumano troppo ma non ve la prendete con i possessori di Ferrari , Maserati ,Porshe ecc.; occupiamo piu' spazio nei parcheggi si forse in altezza piu' di una bmw 320 ma non in lunghezza( gurdati le misura di una monovolume; altre motivazioni sono la frustrazione o forse non avete niente di meglio da fare che rompere il c...o?
Volete dire la vs anche sulla sicurezza , certo sono pericolosissimi i fuoristrada , vanno piu' piano di una punto(parlo di fuoristrada non di suv), non fanno gare al semaforo e se ti viene addosso qualcuno non ti distrugge la macchina come mi è successo con la vettura precedente.
Pero' bisogna stare attenti perche' di notte , si sa , vanno in giro da soli a mangiare i bambini , io ne ho due e devo stare attento!
Se sei un verde dimmelo cosi' ho capito tutto e non discutiamo piu'!
Vedo che il discorso fuoristrada sì duoristrada no sta prendendo una pieghe rabbiose, segno che molto spesso la cosa che manca tra le persone che prendono parte ad un dialogo è la voglia di capire l'altro.

Spero che la causa di questo attacco violento portato da fab68m sia questo, la difficoltà di dover fare i conti con persone grezze che ti dicono che se usi l'automobile sei un satana distruttore che imperversa sui buoni ecologisti.

Per fortuna però, la discussione riguardo a SUV e fuoristrada in questo sito si mantiene su un piano civile, ancorché abbastanza netto.

I punti chiari sono:

1)I bersagli dell'attacco sono i mezzi, SUV o fuoristrada che siano, che sono comperati come status symbol per essere usati in città. Se il fuoristrada lo si usa perché si ha esigenza di andare "fuori strada", allora il problema non sussista. Il mezzo giusto al posto giusto (come tra l'altro scritto chiaramente nel messaggio di Wilhelm275).

2)In caso di uso "improprio" di SUV o fuoristrada, e cioè per girare solo su asfalto, saltano fuori le contraddizioni: consumi elevati e prestazioni scarsa, dimensioni esagerate, scarsa stabilità, scarsa agilità, pericolosità per sé e per gli altri, maggiore inquinamento atmosferico.

3)Ci sono dei mezzi che sembrano "fuoristrada", ma non lo sono, perché troppo stradali, troppo bassi, troppo lussuosi, con gomme troppo larghe e ribassate. Ovviamente questi mezzi non sono fatti per il fuoristrada, ma hanno tutti i difetti dei grossi fuoristrada. Contro questi mezzi la battaglia è aperta (cito, su tutti: BMW x5)

Cercando sul forum puoi trovare una serie di discussioni dedicate a questo tema: prova a cercare "SUV", troverai discussioni su crash test, sicurezza dei mezzi 4x4 e tanti altri.

:ciao


wilhem275
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Messaggio da wilhem275 » 18/09/2005, 11:45

Cos'è tutto quest'incazzo, abbiamo un po' la coda di paglia? :P Scherzo, eh!

Intanto io non sono un verde e non avrei problemi a possederne un SUV, quindi non è una questione di "invidia" o di politica.


Il problema con alcuni fuoristrada, e con TUTTI i SUV, è che la gente non li compra per il loro scopo, che è di cavarsela meglio in condizioni stradali difficili.
Infatti più sopra ho parlato di "abolizione di SUV e fuoristrada inutili", cioé quelli che non vengono usati per il loro scopo.

Se tu necessiti costantemente di un veicolo per recarti in posti malserviti dalle strade, allora non dovresti nemmeno sentirti colpito dalla questione, in quanto tu sei uno dei pochi onseti che usa il fuoristrada per farci effettivamente del fuoristrada. ;)
Io sono nato nel Piemonte più collinoso e profondo, e quindi ne so qualcosa di discese ripide da affrontare con la neve in sicurezza; e mi chiedo cosa fa un Patrol che non possa fare un'Alfa Crosswagon o una Volvo XC70, che sono semplici SW rialzate di 15 cm almeno e con sospensioni e trazioni specifiche per il maggior controllo in fuoristrada.
Un monte alto 800 metri con la neve se lo mangiano tranquillamente, e la maggiore leggerezza rispetto ad un fuoristrada le rende più controllabili e maneggevoli.
Ma se ti trovi ad affrontare delle mulattiere distrutte per arrivare a casa in collina, ben venga il Patrol.


Ma perché i SUV mi danno così fastidio? Perché analizzando l'utilità di questi veicoli, una volta che si esclude la funzione di fuoristrada che quasi nessuno usa, rimane soltanto un veicolo grosso, pesante e più alto degli altri veicoli, con lo spazio di una monovolume e le prestazioni velocistiche di un coupé sportivo (parliamo di SUV) ma con un controllo degno di una 126 con le ruote sgonfie.

E soprattutto, insicuro per gli altri utenti della strada, a causa di maggiori altezza e peso completamente insensati.


Ho avuto una bella discussione su un altro forum su questo tema, la riporto perché dentro ci ho argomentato alla perfezione il discorso sicurezza dei SUV... merita una lettura ;)
http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=15877
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Messaggio da marko » 18/09/2005, 16:37

tornando IN TOPIC visto ke qua siamo ben oltre l'OFF TOPIC....
ma la Nissan(e ttt le altre case automobilistiche)nn dovrebbero ALMENO far presente ai clienti tramite lettera ke il proprio mezzo potrebbe avere problemi???
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Messaggio da fab68m » 12/10/2005, 19:20

Vero forse non dovrei sentirmi colpito dalla campagna anti suv, ma se dovessero creare delle limitazioni allla libera circolazione di questi veicoli , secondo te io non ne rimarrei colpito?!?!
Penso che sarebbe piu' utile cercare di colpire i vari avvocati , commercialisti , dottori ecc. che grazie alla immatricolazione assurda di autocarro , hanno invaso le strade di macchine inutili allo scopo per cui sono state create.
Sulla sicurezza non sono proprio daccordo con te , sopratutto i veicoli di ultima generazione sono sicurissimi e facili da controllare, molto piu' di una Punto , grazie a sistemi elettronici e gomme strdali.
Inoltre adesso non ho piu' tempo ciao

giusti alberto
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Re: NISSAN PATROL 3.0 MOTORE ROTTO

Messaggio da giusti alberto » 12/03/2009, 8:16

sono alberto giusti e mi sono iscritto ieri al forum del "patrol". Purtroppo anch'io ho vissuto la stessa vostra esperienza con il mio patrol. A 119000 km ho sfondato un pistone e mi sono ritrovato a 140 all'ora in corsia di sorpasso in mezzo ad una impressionante nuvola di fumo. che dire? inizialmente credevo fosse la turbina ma poi , dopo aver sborsato più o meno 1000 euro per il trasporto a roma dell'auto presso la mia officina di fiducia Nissan mi sono sentito dire:" ma, forse è stato il gasolio troppo magro, oppure un cedimento strutturale. Comunque quì bisogna rifare il motore di sanapianta per lqa modica cifra di 6900 e rotti euro". va bene, caro FAB68m e G.IANNACONE? ora ci ritroviamo tutti e tre a leccarci le ferite non sapenfo che fare. è ovvio che il comportamento della Nissan mi ha deluso perchè annch'io gli ho scritto. hai ricevuto risposta tu?!!!!!fermo restando che sono innamorato del mio patrol e non lo abbandonerò mai perchè lo ritengo l'unico vero fuoristrada tecnico , sarebbe il caso di invitare tutti i possessori di patrol che sono incappati in questo spiacevole evento di unirsi a noi. il mio patrol è stato immatricolato a giugno del 2001 ma sicuramente fa parte di uno stock di costruzione anno 2000. per adesso ciao a tutti. distintamente alberto giusti


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Re: NISSAN PATROL 3.0 MOTORE ROTTO

Messaggio da giusti alberto » 12/03/2009, 8:19

daccordissimo con MARKO. ma credo che le "case" cercano sempre di minimizzare soprattutto per non creare precedenti. ciao alberto giusti

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Re: NISSAN PATROL 3.0 MOTORE ROTTO

Messaggio da giusti alberto » 12/03/2009, 9:11

lo hai detto tu stesso, caro WILHEM 275:" se ti trovi ad affrontare delle mulattiere distrutte per arrivare a casa in collina, ben venga il patrol!". e ti pare poco? quindi anche tu sei daccordo che comunque una differenza c'è fra un fuoristrada " tecnico" come il patrol ed una alfa crosswagon o una volvo xc70? sono giusti alberto, un nuovo iscritto al forum e non parlo così solo perchè sono un possessore di un patrol, non sarei obiettivo! devi sapere che nel mondo dei fuoristrada ci sono 6 veicoli che rappresentano le icone del fuoristrada duro e puro: MERCEDES CLASSE G, PAJERO, DEFENDER, JEEP, TOJOTA, PATROL.questi sono veicoli che non hanno concorrenti in assoluto per quanto riguarda le loro specializzazioni....... leggi qualsiasi prova su strada! allora la scelta che ogniuno di noi ha fatto in merito a questi mezzi è stata dettata dalle esigenze e perchè no?! dai gusti personali. che gusto c'è a comprare una auto sportiva o una berlina da 18o cavalli che fa 220 km orari quando sulle autostrade ci sono i limiti? e tu mi risponderai:" e per quale motivo io mi devo comprare una scatoletta di ferro senza nessun significato e passare inosservato? quando tu ti compri le scarpe , oltre alla misura ed al fatto che ti serve una copertura per i piedi, credo che tu scelga anche il modello che più ti piace! quindi è vero o non è vero che subbentra anche il fattore"gusto personale?!" ciao alberto giusti

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Re: NISSAN PATROL 3.0 MOTORE ROTTO

Messaggio da SicurAUTO » 13/03/2009, 23:46

Occhio che la discussione è vecchia, quindi potresti non ricevere risposte dai partecipanti... :welcome:
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Re: NISSAN PATROL 3.0 MOTORE ROTTO

Messaggio da bruno47 » 06/11/2011, 19:23

buona sera mi chiamo bruno e anch'io ho avuto problemi sul mio patrol. ha 88000 km pistoni crepati testata rotta nonostante non abbia mai fatto fuoristrada. Io essendo nel settore automobilistico ho sempre provveduto alla manutenzione del mezzo scrupolosamente. il mezzo è del 2003 mi sono rivolto alla nissan mi è stato risposto che non hanno mai avuto reclami per questi problemi . mentre oggi apprendo che molti altri hanno avuto di questi problemi. ho saputo che sono stati sostituiti parecchi motori in garanzia perchè difettosi .sono stati fatti richiami per la sostituzione dei medesimi . mentre invece io non sono mai stato contattato.ricordo inoltre alla nissan che da 40 anni sono suo cliente e anche mio figlio è possessore di un patrol che a oggi ha 80000 km e lo sta usando con il terrore di avere i miei stessi problemi. ricordo inoltre che abbiamo un nostro amico anche lui possessore di un patrol .le è stato sostituito il motore a 42000km. ricordo in oltre che quanto scrivo è confermabile con n di telaio e fatture. per tanto sono disponibile ad unirmi ad altre persone con questi tipi di problemi. co
rdiali saluti in attesa di riscontri .
bruno


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