[Nissan Qashqai+2 1.5 acenta] Pneumatici invernali?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
KingstonKai
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/06/2020, 7:36
Nome: KingstonKai

[Nissan Qashqai+2 1.5 acenta] Pneumatici invernali?

Messaggio da KingstonKai » 22/06/2020, 7:38

Buongiorno a tutti,
dovendo comprare i pneumatici da neve per la mia auto acquistata a luglio di quest'anno, sono andato a vedere sulla carta di circolazione dove, riscontravo le seguenti misure, senza specifica M+S: 215/65 R16 91S, 215/60 R17 91S, 215/55 R18 91S.
Mi metto su internet alla ricerca e scopro che non esistono pneumatici 91S.
Mi sorge un dubbio e vado a verificare quelli estivi che sono usciti dalla fabbrica....sorpresa! Sono montati quelli aventi misura 215/60 R17 96H....
Vado alla Nissan dove il capofficina, prima mi dice che ci deve essere un errore sulla carta di circolazione perché è impossibile montare i pneumatici riportati sulla stessa, poi mi reco al box assistenza dove, prima mi dicono che forse c'è da fare una variazione sulla carta di circolazione e poi, dopo aver contattato la NISSAN Italia, verificano che anche altre Qashqai sulla carta di circolazione hanno le stesse misure, ma che possono essere montati anche quelli aventi indice 96H e per gli invernali devono essere anche 96H....
Qualcuno mi sa dire chi ha ragione? perché non vorrei beccarmi una multa salata ed il sequestro, se previsto, del veicolo e della carta di circolazione. Grazie


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nissan Qashqai+2 1.5 acenta] Pneumatici invernali?

Messaggio da ottobre_rosso » 22/06/2020, 9:59

Sei in regola dal momento che gli indici di carico e velocità devono almeno quelli riportati sulla carta di circolazione:
- 91S -> 615kg 180km/h
- 96h -> 710kg 210km/h

Leggi qua Pneumatici auto: quali scegliere e come leggere le sigle
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
Baum
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/10/2020, 6:58
Nome: Fernando

Re: [Nissan Qashqai+2 1.5 acenta] Pneumatici invernali?

Messaggio da Baum » 16/10/2020, 7:11

Ciao,
Gli pneumatici con marchio H coprono un segmento di mercato più ampio.
Possiedo una Nissan Qashqai 1.5 dCi N-Connecta. Qualcuno ha acquistato pneumatici invernali da Mrwinterwheels (un'azienda britannica)?


______________________________________________________________ writemyessayfast.ca

Avatar utente
Baum
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/10/2020, 6:58
Nome: Fernando

Re: [Nissan Qashqai+2 1.5 acenta] Pneumatici invernali?

Messaggio da Baum » 16/10/2020, 7:12

Dove posso trovare gli pneumatici invernali più economici?


Fernando Baum

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nissan Qashqai+2 1.5 acenta] Pneumatici invernali?

Messaggio da ottobre_rosso » 19/10/2020, 8:41

Fernando,
dai un'occhiata qua: https://www.gommadiretto.it/
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti