[Nissan Vanette] gommini valvole

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
albatros24
Rank: Patentato attento

[Nissan Vanette] gommini valvole

Messaggio da albatros24 » 13/05/2010, 8:55

ciao sono albatros vorrei sapere se si puo' per cambiare i gommini delle valvole di un nissan vanette vecchio di almeno ventanni motore benzina senza smontare la testata c'e' qualche atrezzo particolare? specialmente per tenere alzata la valvola? grazie mille

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Nissan Vanette] gommini valvole

Messaggio da Federico Autotecnica » 19/05/2010, 19:17

Ciao Albatros l'operazione è fattibile ma serve molta esperienza...
Alcuni utilizzano delle candele svuotate al centro inserendo pressione in camera di scoppio, serve bloccare il motore in fase di compressione e mantenere costante la pressione almeno 7/8 atm. Per poi agire con un attrezzo specifico a leva sulle molle facendo attenzione di non spingere la valvola.
A mio parere è un operazione laboriosa e poco pratica, molto più veloce a mio parere smontare la testa e fare un lavoretto coi fiocchi, smerigliare le valvole e controllare il gioco dei guida valvole... se fosse eccessivo il lavoro ai gommini risulterebbe inutile in brevissimo tempo.
Consiglio :: Giù la testa e lavoro ben fatto :ok :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

albatros24

Re: [Nissan Vanette] gommini valvole

Messaggio da albatros24 » 29/05/2010, 11:57

SCUSA IL RITARDO GRAZIE FEDERICO SEI COME SEMPRE DI GRANDE AIUTO CIAO E GRAZIE ANCORA

Rispondi