[Noleggio lungo termine o acquisto Audi nuova] cosa scelgo?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Marius
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/09/2015, 1:34
Nome: Mario

[Noleggio lungo termine o acquisto Audi nuova] cosa scelgo?

Messaggio da Marius » 24/09/2015, 1:44

Vi elenco brevemente la mia situazione, ho un Alfa Romeo Giulietta per me storica ma che ha fatto il suo tempo e sto pensando di passare all'Audi A3, auto che desidero da tanto tempo. 8)

L'indecisione mia è se acquistarla o, come mi hanno consigliato alcuni colleghi, adottare il noleggio a lungo termine, che siccome sono libero professionista mi darebbe i vantaggi fiscali e la possibilità di preventivare tutti i casotti possibili e immaginabili visto che garantiscono canone fisso.

Percorro intorno ai 50/60000 km l'anno, sempre per lavoro...mi è stato consigliato da alcuni amici di vedere le offerte di Audi per il modello A3 sul sito di Finrent, ma ho alcuni dubbi:

1) Col noleggio a lungo termine si risparmia ma non hai la proprietà dell'auto!
2) Se acquisti un auto nuova non puoi preventivare in anticipo le spese che avrai (vedi manutenzione, eventuali sinistri etc.)

Qualcuno di voi ha avuto esperienze col noleggio a lungo termine? Cosa mi sapete dire a riguardo! Grazie mille a tutti!

p.s. scusate l'ora ma sono nottambulo :D


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Noleggio Lungo Termine o Acquisto Audi Nuova, cosa scelg

Messaggio da ottobre_rosso » 24/09/2015, 8:53