[Noleggio lungo termine o acquisto Audi nuova] cosa scelgo?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Marius
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/09/2015, 1:34
Nome: Mario

[Noleggio lungo termine o acquisto Audi nuova] cosa scelgo?

Messaggio da Marius » 24/09/2015, 1:44

Vi elenco brevemente la mia situazione, ho un Alfa Romeo Giulietta per me storica ma che ha fatto il suo tempo e sto pensando di passare all'Audi A3, auto che desidero da tanto tempo. 8)

L'indecisione mia è se acquistarla o, come mi hanno consigliato alcuni colleghi, adottare il noleggio a lungo termine, che siccome sono libero professionista mi darebbe i vantaggi fiscali e la possibilità di preventivare tutti i casotti possibili e immaginabili visto che garantiscono canone fisso.

Percorro intorno ai 50/60000 km l'anno, sempre per lavoro...mi è stato consigliato da alcuni amici di vedere le offerte di Audi per il modello A3 sul sito di Finrent, ma ho alcuni dubbi:

1) Col noleggio a lungo termine si risparmia ma non hai la proprietà dell'auto!
2) Se acquisti un auto nuova non puoi preventivare in anticipo le spese che avrai (vedi manutenzione, eventuali sinistri etc.)

Qualcuno di voi ha avuto esperienze col noleggio a lungo termine? Cosa mi sapete dire a riguardo! Grazie mille a tutti!

p.s. scusate l'ora ma sono nottambulo :D


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Noleggio Lungo Termine o Acquisto Audi Nuova, cosa scelg

Messaggio da ottobre_rosso » 24/09/2015, 8:53

Non me ne intendo affatto di autonoleggio ma la curiosità è troppa: non avere la proprietà dell'auto rappresenterebbe un problema per te? se i tuoi stessi colleghi ti hanno già suggerito, presumo sulla base di esperienze personali, di noleggiare l'auto a lungo termine non vedo perchè non approfittarne.

Quanto alla questione
Se acquisti un auto nuova non puoi preventivare in anticipo le spese che avrai (vedi manutenzione, eventuali sinistri etc.)
purtroppo è un terno al lotto, o meglio: è possibile stimare quanto spenderesti tra bollo, assicurazione, carburante e manutenzione (preventiva e tagliandi) ma rimarrebbe un grosso punto di domanda in merito agli imprevisti. Certo la scelta di un'auto ormai consolidata e dotata di "buona fama" sarebbe già un fattore positivo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

paoloserr
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/01/2017, 16:58
Nome: Paolo

Re: Noleggio Lungo Termine o Acquisto Audi Nuova, cosa scelg

Messaggio da paoloserr » 18/01/2017, 17:20

Ormai sono quasi un paio di anni che ho l'auto a noleggio e ti posso assicurare di aver fatto un vero affare. Sono estremamente soddisfatto della "mia" BMW Serie 3 320d, praticamente full optional. Faccio molti km con l'automobile per cui ho deciso di intraprendere questa strada, anche perché dopo circa 4 anni di utilizzo intensivo, come lo faccio, praticamente l'auto è da cambiare e molto svalutata, per cui con l'acquisto ci perderei troppi soldi.

Io per la mia BMW mi sono affidato a xxxxxxxx, azienda trovata navigando in rete, poi li ho contattati tramite il loro sito e mi hanno spiegato che la loro sede era a xxxxxxx ma mi avrebbero mandato un loro incaricato, detto questo, l'esperienza è stata molto positiva.

Ti posso consigliare però di farti spiegare tutte le clausole che ci sono, cosa copre la loro assicurazione e cos'è previsto nella manutenzione ordinaria in modo tale da avere le idee chiare per poter valutare con attenzione il loro preventivo.

Spero di esserti stato utile.

Ciao,
Paolo
Ultima modifica di ottobre_rosso il 19/01/2017, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso link pubblicitario

marioxx
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/12/2008, 22:38

Re: Noleggio Lungo Termine o Acquisto Audi Nuova, cosa scelgo?

Messaggio da marioxx » 28/03/2017, 16:49

Vale la pena solo per chi ha partita IVA?

stekea
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/04/2017, 14:45
Nome: stefano

Re: Noleggio Lungo Termine o Acquisto Audi Nuova, cosa scelgo?

Messaggio da stekea » 21/04/2017, 14:59

personalmente credo che il noleggio a lungo termine sia una soluzione veramente interessante, in un altro topic si parlava di quello offerto da mercedes e al momento mi pare il migliore


4lfonso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/10/2013, 11:46
Nome: alfonso

Re: Noleggio Lungo Termine o Acquisto Audi Nuova, cosa scelgo?

Messaggio da 4lfonso » 03/05/2017, 11:18

marioxx non direi che vale la pena solo per chi ha partita iva, poi dipende dalle esigenze e dalla formula offerta dalla casa automobilistica

giacomo158
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/07/2017, 16:10
Nome: Giacomo

Re: Noleggio Lungo Termine o Acquisto Audi Nuova, cosa scelgo?

Messaggio da giacomo158 » 18/07/2017, 16:16

Ciao!

Per quanto riguarda Il xxxxxxxx mi sono imbattuto nel sito di xxxxxxxx mentre confrontavo i prezzi per il noleggio e devo dire che ha delle ottime offerte.

Vai una valutazione:

Xxxxxxxxxx

A presto!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Noleggio Lungo Termine o Acquisto Audi Nuova, cosa scelgo?

Messaggio da ottobre_rosso » 18/07/2017, 18:53

Giacomo,
ho rimosso i link per violazione del regolamento (la prossima volta prima di postare dagli almeno un'occhiata)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti