Premetto che questo è stato il mio primo incidente e spero anche l'ultimo. Cerco di spiegare l'accaduto.
Stavo procedendo dritto a 20km orari, più avanti (50m) la strada si divideva in 2: c'era chi doveva andare a destra e chi, come me doveva andare a sinistra(una specie di rotatoria). Le macchine stavano in fila, io andavo dritto e uno col camion dell'immondizia ha cominciato a superarmi sulla sinistra, invadendo le strisce bianche davanti alla rotatoria e poi non vedendomi ha cominciato a sterzare verso destra per rientrare in fila. Mi ha strisciato tutta la parte sinistra partendo da dietro e ho dovuto sterzare a destra perchè tra un po' mi passava sopra...Ovviamente "il signore" subito sceso dalla macchina mi ha detto che gli sono venuto addosso

Adesso visto che il danno comincia dal paraurti posteriore penso che si capisce che questo mi stava dietro...Non ha voluto compilare il CID ed è intervenuta la polizia stradale che mi ha fatto perdere 2 ore...hanno preso le misure, le nostre dichiarazioni e hanno disegnato a mano libera il tutto(non era più semplice fare 2 foto??!!).
Il camion ha danni solo davanti quindi un altra volta si capisce che mi stava dietro e poi ha cominciato a sterzare verso destra senza guardare.
Cosa devo fare adesso? L'assicurazione mi ha detto che bisogna aspettare 30 giorni perché quello non ammette il torto e "si è inventato tante storie" , sono andato dal perito che ha fatto le foto (ho fatto delle foto anch'io sul posto dell'incidente e gli ho inviate al perito).
Quanto devo aspettare il verbale della polizia? E' possibile che non mi danno ragione? L'assicurazione non doveva pagarmi poi vedersela con l'assicurazione sua?
Mi hanno detto che al massimo recupero il 50% del preventivo che mi ha fatto la carrozzeria...
Possibile che uno deve perdere cosi tanto tempo per una cosa del genere? Paghiamo tasse e assicurazioni OBBLIGATORIE e ci ritroviamo che uno ci sfonda la macchina e la dobbiamo pagare sempre noi?!
Grazie in anticipo per l'aiuto!