Non mi da la chiave, chiusa fuori dalla mia auto. HELP

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Emanuela
Rank: Foglio rosa

Non mi da la chiave, chiusa fuori dalla mia auto. HELP

Messaggio da Emanuela » 10/02/2006, 0:20

Chiedo aiuto a voi perchè sono disperata...in luglio ho acquistato e pagato in contanti un'auto usata presso un concessionario.
Quando me l'ha consegnata un mese dopo (in agosto 2005) mi ha detto che "si era dimenticato l'altra chiave" e che me l'avrebbe portata il giorno dopo.
A distanza di mesi questa chiave non mi è mai stata consegnata...e la cosa più grave è che dalla chiave che ho attualmente non posso fare duplicati perchè serve la matrice con il chip (questo lo ignoravo all'atto dell'acquisto, pensavo di poter fare una copia della chiave senza problemi, per questo non ho fatto storie quando mi ha detto che me l'avrebbe portata il giorno dopo)
In sostanza possiedo una sola chiave dalla quale NON posso ricavare un duplicato, e la cosa peggiore è che la chiusura centralizzata dell'auto è difettosa, perciò se lascio l'unica chiave nel quadro d'accensione ed esco dall'auto, appena chiudo lo sportello si inseriscono le sicure e resto chiusa fuori dall'auto con le chiavi dentro.

Ho fatto di tutto...per mesi gli ho telefonato senza esito (mi dava appuntamenti che mandava buchi), gli ho spedito raccomandate e persino una lettera dall'avvocato...ma non risponde, non si fa vivo.

Qualcuno mi ha detto che per legge i concessionari devono consegnare due chiavi anche se si tratta di auto usate... ho cercato ovunque ma non ho trovato alcuna disposizione in merito alle chiavi, vi chiedo dunque se sapete qualcosa in merito per favore ditemi come posso agire e dove posso trovare disposizioni in merito.

In un concessionario della stessa marca mi hanno detto che fare un duplicato dalla chiave che ho attualmente è pressochè impossibile...sono condannata a vivere nell'ansia dover sfondare i finestrini se sbadatemente scendo dall'auto lasciando le chiavi nel quadro.

Vorrei aggiungere che in tutte le telefonate mi ha detto di possedere il master, non mi ha mai detto che siano andate perse, e ha sempre rimandato all'indomani per mancanza di tempo.

non è giusto...se l'avessi saputo non l'avrei Mai e poi mai comprata.
Ultima modifica di Emanuela il 10/02/2006, 0:29, modificato 1 volta in totale.

Emanuela

mi scuso

Messaggio da Emanuela » 10/02/2006, 0:24

con gli admin...presa dalla mia disperazione non avevo letto che più sotto Angie ha il mio stesso problema...

cosa possiamo fare?

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 10/02/2006, 21:36

Beh intanto per risolvere il problema :ciao :ok potresti contattare un'altro concessionario della marca dell'auto...comunque la gente che truffa è da punire in qualche modo!Chiama un avvocato!Anche perchè se loro hanno l'altra chiave...possono prenderti la macchina quando vogliono!(magari è una possibilità alquanto remota...però al giorno d'oggi...)

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 10/02/2006, 23:49

Personalmente minaccerei di fare loro causa, ed eventualmente mi rivolgerei alle FF.OO., almeno per avere un chiarimento riguardo la legge.

Anche perché se si tengono la chiave il rischio di vendita "col filo" è altissimo :grr :grr :grr
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Emanuela

Grazie

Messaggio da Emanuela » 12/02/2006, 21:35

dei consigli...ho già minacciato di fargli causa: gli ho fatto mandare una lettera da un avvocato...ma a quanto pare non gli importa nulla dato che non si è fatto sentire neppure dopo la lettera.
A questo punto credo che procederò facendogli causa...mi ha fatto pagare l'auto a pezzo addirittua maggiorato rispetto alla valutazione di 4ruote, se non mi da le chiavi spero mi spetti almeno un rimborso.

Il fatto che non si faccia vivo mi ha però fatto sospettare che sappia il fatto suo, che si senta sicuro in base magari a qualche legge che io ignoro, che non lo obbliga a fornirmi il master della chiave.
uff...sono stanca di combattere co questa persona!
Vi saluto, e vi ringrazio per i consigli.
Ciao :-)

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 12/02/2006, 22:09

Eh però...sta di fatto che lui ha le chiavi della tua macchina!Capisci?non è bella come cosa...te l'importante è che hai fatto una denuncia...così in caso succede qualcosa, te hai denunciato che non ti ha lasciato le chiavi di riserva!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 12/02/2006, 22:30

Parla con il cordinatore dei Giudici di pace.....basta che hai un pò di pazienza e un minuto per spiegarli la cosa lo trovi...poi sarà lui a dirti come procedere.
Se lo convoca lui.........non potrà far finta di nulla.

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

ndrindro

Messaggio da ndrindro » 21/02/2006, 17:05

Adiconsum ha un settore specifico e molto preparato sui problemi sulle auto usate. Il tuo è un classico esempio di "Difetto di conformità".

Biga
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da Biga » 28/06/2006, 22:37

io ho acquistato una Fiat Punto seconda serie usata... al momento dell'acquisto il titolare del concessionario mi consegna solo una chiave; una chiave blu, che non credo sia quella madre.

dopo una settimana il tipo mi consegna una nuova chiave, ancora impacchettata FIAT simile alla prima precedentemente ricevuta!

dopo averla fatta codificare da un'officina fiat, la nuova chiave funziona regolarmente...

domanda: come si fa a riconoscere la chiave madre, da i vari duplicati?

inoltre la responsabile del concessionario, mi dice che loro non hanno mai ricevuto alcuna altra chiave, quando hanno preso possesso della vettura., apparte quella da me ricevuta al momento del mio acquisto..

domanda: supponendo che la chiave madre non si stata smarrita dal primo proprietario, il concessionario non avrebbe dovuto sottoscrivere qualche dichiarazione o simile? se volessi a tutti i costi la chiave madre, come dovrei comportarmi? GRAZIE

Rispondi