Non so quale modello prendere!

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

roratonet
Rank: Foglio rosa
Contatta:

Non so quale modello prendere!

Messaggio da roratonet » 04/04/2006, 17:39

Ciao a tutti,
sto per farmi la patente e devo trovare una macchina che abbia un baule grande (vorrei metterci qualcosa tipo SUBWOOFER ecc.), 5 porte e un consumo bassissimo! Pensavo ad una Peugeot 206-306 come design...però non è un granché come spazio e consumo!
Datemi i vostri pareri/opinioni!
Come tetto massimo vorrei stare sui 10.000€
:lol:

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 04/04/2006, 18:15

Questa volta gli onori di casa li faccio io..... :welcome:
Immagino usata :???
Cmq attorno a quel prezzo del nuovo c'è il magico trio C1, Aygo e (e l'altra non me la ricordo più), però come bagagliaio non sono un granchè.
Guarda un mio amico aveva la 600 Sporting e ci aveva messo addirittura 2 sub (senza bombole :lol: :D ) ma chiaramente il bagagliaio non c'era più, ora si è preso una C4 e ci ha messo gli stessi 2 sub e il bagagliaio non c'è quasi più di nuovo, infatti per andare a sciare mettiamo la roba sui sedili dietro.
Eventualmente puoi fare un sistema che il sub sia facilmente asportabile senza staccare fili e armenicoli vari e così hai meno problemi di scelta della macchina :testata
Salud - Daniele

Immagine

roratonet
Contatta:

Messaggio da roratonet » 04/04/2006, 18:19

Allora...deve essere una macchina USATA e cmq conforme alle categorie che ho indicato:
1) Deve consumare pochissimo (ogni giorno devo fare circa 50km)
2) Deve avere un baule medio (deve starci min un SUBWOOFER e 2-3 borse)
3) Deve essere una 5 porte!
Grazie!

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 04/04/2006, 18:39

Benvenuto ;) Veneto dove?

La scelta per l'auto è infinitamente varia...
5 porte è facile da trovare... per quella percorrenza non ti conviene diesel, piuttosto un piccolo benzina, attorno al 1.2 (certo senza prestazioni da strapparsi le mutande :lol:) che oltretutto svalutandosi di più ti conviene come usato.
A GPL/metano sarebbe ottima, specie se hai distributori nelle vicinanze.

La parte difficile è il bagagliaio: intanto c'è woofer e woofer a questo mondo :D quindi dovresti stabilire che dimensioni ti va ad occupare, e poi iniziare a vagliare qualche modello, dato che la capacità in litri dice tutto e dice niente sull'effettiva forma del vano.

Tanto per fare un esempio fra mille, ricordo che la Punto II aveva un bagaglio discreto.

Un appunto generale:
Fustino ha scritto:Cmq attorno a quel prezzo del nuovo c'è il magico trio C1, Aygo e (e l'altra non me la ricordo più), però come bagagliaio non sono un granchè.
Ti assicuro che anche come automobili non sono un granché :lol: :lol: :lol:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 04/04/2006, 18:44

Punto 3° Serie 3p 1,2 8v? :roll: :roll: :roll:

Ciauz e Benvenuto! :ciao
Immagine

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 04/04/2006, 19:15

Ti assicuro che anche come automobili non sono un granché
Lo so lo so, era solo per dare qualche info in più visto che non sapevo se cercava usato o nuovo :wink: .
Sono andato a vedere una volta la C1 e la cosa che più mi ha colpito che i comandi per i finestrini elettrici erano ognuno solo sulla portiera di competenza così per aprire il finestrino opposto uno si doveva sdraiare, non capisco a cosa servissero elettrici allora :mah ; visto quello me ne sono andato !
Salud - Daniele

Immagine

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 04/04/2006, 19:18

Cmq un mio amico ha la Punto II sporting e credo che abbia già il sub incorporato, anche se non è dei più prestanti a sentire i bassi.
Appena lo vedo glielo chiedo e comunico
Salud - Daniele

Immagine

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 04/04/2006, 19:52

sciaci ha scritto:Punto 3° Serie 3p 1,2 8v? :roll: :roll: :roll:

Punto II 1.2 16v HLX!!!! il sub da 100W è di serie e con lo stereo preamplificato!!! Con la cassa sagomata inastonata nella nicchia sx del baule.

Non scherzo, quei beoni del marketing della Fiat pensarono bene di mettere di serie uno stereo costoso ma l'ABS a pagamento.....2.200.000lire nel 2000 :-[ , roba da dementi... Però l'impianto è buono, mi pare il migliore di serie che mi sia mai capitato. Olrtetutto a mia moglie piace la "musica alta", ovviamente quando non ci sono le bime dietro, una volta che guidavo io, mi sono dovuto perfino fermare, accostare sul bordo della strada, aprire il baule ed estrarre il fusibile del sub, rientrare e dire: "ora alza quanto ti pare"!

inoltre il baule è completamemnte libero, ci sono state due valigie rigide + due borsoni + due zainetti!

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 04/04/2006, 20:24

sciaci ha scritto:Punto 3° Serie 3p 1,2 8v? :roll: :roll: :roll:

Occhio che in realtà Punto III = Grande Punto, al massimo possiamo parlare di Punto I, IIa, IIb, III.
La I ebbe un restyling talmente leggero che non se ne accorse nessuno, e io non saprei dire in cosa differisce.

La Punto II 5p mi sembrava avesse un bagaglio discreto... poi si aggiunge la faccenda di quello di serie come ricordato da Jak :wink: :wink:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 05/04/2006, 12:51

E una Opel Corsa 1.0 o 1.2 :??? , un mio amico ci ha messo un bel sub e gli rimangono ancora circa 2/3 di bagagliaio libero, certo che come motore non è granchè, ma se uno si accontenta...
Salud - Daniele

Immagine

Rispondi