[Normativa autovelox 2009] Leggiamola insieme punto x punto

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Normativa autovelox 2009] Leggiamola insieme punto x punto

Messaggio da sicurdany » 07/10/2009, 7:34

ottobre_rosso ha scritto:si continua a parlare di "Giro di vite": ma dove? leggo " se commetti questa infrazione sei punito con ..." ma dove? vedo continuamente criminali (parlando dal punto di vista del codice della strada) liberi e con tanto di patente. La storia della decurtazione dei punti ha spaventato un po' anche i recidivi, questo bisogna ammetterlo, ma non basta.

Continuo a dirlo e non mi stanchero' mai di farlo: pene piu' severe e, soprattutto, applicate
Pene + severe e applicate... bisognerebbe spiegarlo ai Giudici di Pace, x esempio, soprattutto quando si svegliano con molto "estro creativo" e se ne sbattono di quanto previsto dalle norme... o a quei cittadini ke mettendo il solito nastro, ti dicono: "ma nn avete altro da fare ke rompere le scatole alla povera gente??? Andate ad arrestare i criminali!!!"

Purtroppo qui da noi manca educazione stradale... a dire il vero, educzione civica a 360 gradi...

zaza
Rank: Foglio rosa
Nome: zaza

Re: [Normativa autovelox 2009] URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da zaza » 19/05/2010, 7:45

MI HANNO SCATTATO CON AUTOVELOX UNA FOTO DOVE SONO IN SORPASSO MA NON MI HA FERMATO NESSUNO MA MI HANNO ADDEBITATO LO STESSO OLTRE ALL'ECCESSO DI VELOCITA' ANCHE "PROCEDEVA CONTROMANO".
E' VERO CHE MI DOVEVANO FERMARE PER IL CONTROMANO? QUALCUNO SA LA LEGGE? PERCHE' LA VOGLIO CONTESTARE!!!
E SECONDO ME E' LA MACCHINA CHE HA FATTO SCATTARE L'AUTOVELOX!!
CIAO

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/05/2010, 20:46

Non diamo escamotage per non pagare le multe. Eri contro mano e lo sai, non credo che ci sia nulla di sbagliato nel verbale. Se tu stavi superando l'altra vettura di sicuro andavi più veloce di lei, quindi se l'autovelox è scattato per l'altra vettura (difficile) sei stato fortunato perchè andavi anche più veloce.

Ogni tanto ammettere l'errore è cosa buona e giusta.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

zaza

Messaggio da zaza » 19/05/2010, 22:25

E ALLORA A COSA SERVITE???? :testata

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 21/05/2010, 4:03

A nulla. Puoi tranquillamente ignorarci :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/05/2010, 11:42

zaza ha scritto:E ALLORA A COSA SERVITE???? :testata
Serviamo a far valere i diritti dei cittadini che ricevono una multa ingiusta ma serviamo anche a far capire a gente come te che è meglio farsi un esame di coscienza e pagare una multa GIUSTA.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

zaza

Messaggio da zaza » 21/05/2010, 17:59

non avete neanche visto la foto e fate tanto i moralisti!! no problem avete ragione ignoro!!! :ciao

ciccio98686
Nome: francesco

Re: [Normativa autovelox 2009] Leggiamola insieme punto x pu

Messaggio da ciccio98686 » 28/02/2011, 20:18

salve mi chiamo francesco, ho un problema e mi piacerebbe avere qualche chiarimento. Mi sono arrivate 4 multe per eccesso di velocita fatte su una strada da autovelox fissi alcune da ritiro di patente, nella strada ogni 5 km circa ce una tabella che avvisa che ci sono autovelox tipo quelle in autostrada nessuna sotto l autovelox e nessuna persona delle forze dell ordine a presidiarlo. Cosa succedera? O cosa potrei fare? Grazie a tutti

Rispondi