Norme per la macchina sostitutiva in caso di sinistro

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
M0rF3uS
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Norme per la macchina sostitutiva in caso di sinistro

Messaggio da M0rF3uS » 03/10/2007, 9:35

Ciao ragazzi,

innanzitutto buongiorno a tutti come potete vedere è il mio primo post questo. :bong
avrei una domanda da porvi, ossia:
sono stato vittima di un sinistro (una yaris mi ha tamponato mentre ero fermo al semaforo) per il quale si è reso necessario fare un intervento sulla portiera del baule e la sostituzione del paraurti posteriore.
D'accordo con il perito vado in una carrozzeria dove non è necessario anticipare il costo dell'intervento bensi sarà l'assicurazione stessa a provvedere a ciò, siccome devo fare 80km al giorno per lavoro ho chiesto una macchina sostitutiva per mettermi in condizioni di poter lavorare, che mi è stata concessa senza il minimo problema sin da subito, ebbene poco fa sono andato dal carrozziere per consegnare la mia punto e prendere la sostitutiva, mi viene consegnata una panda vecchio modello (non mi interessa che modello sia la macchina sostitutiva voglio anticiparlo ma mi interessa più l'affidabilità), bene la prendo e torno a casa che per altro è vicina alla carrozzeria, solo che con mia sorpresa noto che il pandino in fase di parcheggio si spegne da solo, la portiera lato conducente non si può chiudere con la chiave devo chiuderla a mano dall'interno ed uscire dal lato passeggero, ed inoltre mi è stata consegnata in riserva ed ovviamente il carrozziere pretende che io non faccia altrettanto al momento della riconsegna, ora la mia domanda è? ci sono norme per le quali io mi posso rivalere su tutto questo nei confronti del carrozziere oppure devo star zitto e tenermela cosi dato che è un noleggio gratuito?

scusate il post lungo e grazie a tutti :D

Rispondi