notifica dei punti tolti

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 12/09/2005, 11:18

tommy791 ha scritto: A zero punti si può continuare a guidare? Ma non ti ritirano la patente, finchè non superi di nuovo gli esami?
Fino a che non arriva il decreto con cui ritirano la patente guidi tranquillamente....e tale decreto a volte arriva MESI dopo la decurtazione......in tale caso son CERTO che nessuno si lamenterà delle lungaggini burocratiche. :P
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/09/2005, 11:33

Ovviamente... :D :P
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 12/09/2005, 13:09

e se invece t levano altri punti ke succede?
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 12/09/2005, 13:22

marko ha scritto:e se invece t levano altri punti ke succede?
Dipende......se la violazione NON comporta il ritiro della patente (tipo sorpasso in curva......superamento limite velocità eccc).....sotto a meno venti NON vai.......quindi se sei in attesa del ritiro della patente non cambia nulla (a parte i soldi delle nuove multe).....se invece è previsto il ritiro della patente.......vai anche SOTTO 20 punti....quindi meno 1/2/5 ecc ecc.....
Immagine

Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Transistore1 » 12/09/2005, 21:45

Scusatemi, volevo puntualizzare alcune affermazioni, è vero che fino a che non ti ritirano la patente, puoi continuare a guidare, ma non credo che chi è a 0 punti, visto che deve rifare sia gli esami di teoria che di guida, possa riavere i suoi venti punti dopo due anni! E' vero che vi sono lungaggini burocratiche ma non credo nell'ordine di codesti tempi. Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 12/09/2005, 21:57

Transistore1 ha scritto: E' vero che vi sono lungaggini burocratiche ma non credo nell'ordine di codesti tempi. Ciao.
Diciamo che usando un esempio estremo, se ho solo un punto, posso benissimo evitare di fare corsi di recupero......dopo due anni mi verranno accreditati tutti i punti.....senza dover spendere un soldo.
Immagine

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 12/09/2005, 23:12

Dipende......se la violazione NON comporta il ritiro della patente (tipo sorpasso in curva......superamento limite velocità eccc).....sotto a meno venti NON vai.......quindi se sei in attesa del ritiro della patente non cambia nulla (a parte i soldi delle nuove multe).....se invece è previsto il ritiro della patente.......vai anche SOTTO 20 punti....quindi meno 1/2/5
bella caxxata........e allora ke è stata fatta a fare...
voglio dire...se resto cn un punto posso guidare tranquillamente senza preoccuparmi d fare corsi....nn ha molto senso...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Rispondi