notifica di decurtazione punti dopo 2 anni

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
yemaya3
Rank: Foglio rosa

notifica di decurtazione punti dopo 2 anni

Messaggio da yemaya3 » 31/03/2006, 14:00

Ciao a tutti,
provo a spiegarmi. 2 anni fa esatti mi hanno fermato senza cinture, multa precisa che io ho pagato subito. La notifica per la decurtazione dei punti mi è arrivata solo ora, dopo praticamente 2 anni. Ho perso così i 5 punti della patente per l'infrazione delle cinture + i 2 che avevo avuto come bonus per non aver fatto infrazioni nei due anni.

La mia domanda è: posso fare ricorso (e a chi/come) per riavere i punti perchè mi hanno notificato la la decurtazione dei punti dopo 2 anni dalla reale infrazione? Fino ad ora ero a 22 punti, ora a 15.[size=18][/size]

tanarus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Re: notifica di decurtazione punti dopo 2 anni

Messaggio da tanarus » 31/03/2006, 21:54

yemaya3 ha scritto:Ciao a tutti,
provo a spiegarmi. 2 anni fa esatti mi hanno fermato senza cinture, multa precisa che io ho pagato subito. La notifica per la decurtazione dei punti mi è arrivata solo ora, dopo praticamente 2 anni. Ho perso così i 5 punti della patente per l'infrazione delle cinture + i 2 che avevo avuto come bonus per non aver fatto infrazioni nei due anni.

La mia domanda è: posso fare ricorso (e a chi/come) per riavere i punti perchè mi hanno notificato la la decurtazione dei punti dopo 2 anni dalla reale infrazione? Fino ad ora ero a 22 punti, ora a 15.
Probabilmente sei a 20 o lo sarai alla scadenza dei due anni dal pagamento. La decurtazione opera dalla data di definizione della violazione non dalla data di trasmissione dei dati al DTT.
Comunque l'unica possibilità di ricorso è al TAR.
Saluti S.

yemaya3

2 anni dalla notifica o 2 anni dalla violazione?

Messaggio da yemaya3 » 03/04/2006, 9:35

Che bella notizia, se vale la data della violazione e non la data di reale notifica via lettera della decurtazione dei punti, siamo a 2 anni dal fatto,quindi, se quello che mi hai detto è vero torno a 20. Sono stato 1 15 per un mese e basta ;-)

Grazie

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/04/2006, 10:05

Probabile... sul nostro sito nella sezione Nuovo CdS trovi il numero verde da chiamare per sapere quanti punti hai :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/04/2006, 10:05

Probabile... sul nostro sito nella sezione Nuovo CdS trovi il numero verde da chiamare per sapere quanti punti hai :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi