NOTIFICA DI SOSPENSIONE DOPO 6 MESI?!!?!?!?RIDICOLO

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

skullzerozero
Rank: Foglio rosa

NOTIFICA DI SOSPENSIONE DOPO 6 MESI?!!?!?!?RIDICOLO

Messaggio da skullzerozero » 04/02/2005, 18:29

BUONA SERA A TUTTI,anche se per me di certo non lo è!!!
Il 5/9/04 ho avuto un piccolo tamponamento a causa mia (e già lì..)
con conseguenti danni per 1500 euro...e il classico malato immaginario...voglio vedere a 25km/h! va bene...non pago di ciò il mio "caro" nuovo amico ha avuto la brillante idea di chiamare i carabinieri,anche se io gli ho proposto la constatazioe amichevole!e oggi,appena rientrato dal lavoro mi vedo una busta...leggo che è stato instaurato il processo amministrativo di sospensione di patente ai sensi dell'articolo 223!!! ma dico,è mai possibile che il tutto parte dopo 6 mesi?!?!?!?! e soprattutto,con sto schifo di patente a punti,ma possibile che oltre alla multa e ai 5 punti sottratti deve esserci anche la sospensione adesso?!?!?!! Chi sa dirmi per quanto tempo dovrebbero togliermela? C'è un appiglio per un ricorso?
Mi sembra che il nuovo codice della strada renda felice solo l'erario:in un modo o nell'altro ti spillano soldi da tutte le parti!

skullzerozero

Messaggio da skullzerozero » 04/02/2005, 18:35

informandomi sulla legge dice,e cito...l'orgno che ha proceduto al rilevamento del sinistro trasmette,entro dieci giorni,copia del rapporto e del verbale della violazione contestata,tramite il proprio comando o ufficio,al prefetto del luogo della commessa violazione.Copia dello stesso rapporto è trasmessa,contestualmente,all'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C.

MA per 5 mesi e mezzo il prefetto cosa stava facendo?!!?!?!?!?

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/02/2005, 12:59

Il termine ultimo per notificare un verbale è 150 gg.

Quindi penso che il ricorso tu possa farlo senza problemi :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

skullzerozero

Messaggio da skullzerozero » 06/02/2005, 18:32

no,la multa me l'hanno fatta il giorno stesso,però mi è arrivata ora la notifica della sospensione che avverrà a breve....è possibile anche qui il ricorso!

ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da ex600 » 07/02/2005, 9:33

scusa, non so se sia possibile il ricorso, ma un tamponamento a 25 Km/h non è mica da ridere, è davvero possibile farsi male sul serio! poi dipende molto dalle macchine, per curiosità, quali erano i due ripsettivi veicoli? :ciao

Ora aspettiamo qualcune che sappia aiutarti a capire se è possibile il ricorso, nel frattempo... in bocca al lupo!

skullzerozero

Messaggio da skullzerozero » 07/02/2005, 17:46

beh io ho una ford puma e il tamponato una classe A mercedes...cmq i 25 km/h erano prima di frenare...calcola che non mi sono nemmeno saltati gli airbag...io il danno l'ho fatto perchè il mio cofano ha preso direttamente il suo scudo essendo molto più basso...il mio scudo non l'ha nemmeno toccato...e il danno era il radiatore (che ha preso tutto il colpo),un faro e il cofano stesso

Maury

Messaggio da Maury » 16/02/2005, 21:57

Ciao, rileggendo il tuo post posso dirti che giacche' cio' che e' successo penso che sia da considerare colposo, al piu' la patente possono sospenderla fino a 3 mesi. Tuttavia so che puoi far ricorso avverso il provvedimento di sospensione...che tra l'altro implica che tu debba consegnare la patente entro 5 giorni dal ricevimento della notifica, al Ministero dei trasporti e non oltre 20 giorni dalla notifica.
A questo punto ti direi di vedere cio' che si puo' fare al Ministero, tuttavia a sentore mi sa che si potra' fare poco. Altro suggerimento, tieni presente pero' che il Ministero si prende 45 giorni per analizzare il tuo caso :o , ed e' gia' passato un mese e mezzo, per cui non so se il gioco vale la candela :lol: .

Ciao e facci sapere! :ok

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 24/02/2005, 17:35

????
scusa ma che sanzione ti hanno fatto? :???

Se è il 141/1 e 6 (distanza di sicurezza) la sospensione avviene se si è RECIDIVI e se le lesioni alle persone superano i 40 giorni di prognosi E ci sono gravi danni ai mezzi.

P.S. sono un nuovo iscritto.......approfitto per salutare tutti. :ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

tanarus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da tanarus » 24/02/2005, 18:53

Kunta Kinte™ ha scritto:????
scusa ma che sanzione ti hanno fatto? :???

Se è il 141/1 e 6 (distanza di sicurezza) la sospensione avviene se si è RECIDIVI e se le lesioni alle persone superano i 40 giorni di prognosi E ci sono gravi danni ai mezzi.

P.S. sono un nuovo iscritto.......approfitto per salutare tutti. :ciao
Kunta la sospensione di cui si parla è quella ex art. 223 del CDS.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 24/02/2005, 18:59

tanarus ha scritto: Kunta la sospensione di cui si parla è quella ex art. 223 del CDS.
Bè allora si parla di segnalazione con sospensione alla seconda infrazione nel biennio........oppure ho letto male io il post?.

TANARUS....lieto di incontrarti anche qua. :ok
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Rispondi