NOTIFICA DI SOSPENSIONE DOPO 6 MESI?!!?!?!?RIDICOLO

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
tanarus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 75
Iscritto il: 30/11/2004, 23:15
Località: Valle del Chiese

Messaggio da tanarus » 24/02/2005, 22:47

Kunta Kinte™ ha scritto:
tanarus ha scritto: Kunta la sospensione di cui si parla è quella ex art. 223 del CDS.
Bè allora si parla di segnalazione con sospensione alla seconda infrazione nel biennio........oppure ho letto male io il post?.

TANARUS....lieto di incontrarti anche qua. :ok
Lieto anch'io di trovarti ovunque sei peggio del prezzemolo.

No non concordo con te e per maggior chiarezza posto il testo dei primi due commi del 223:

Art. 223. Ritiro della patente in conseguenza a ipotesi di reato.

1. Nelle ipotesi di reato per le quali sono previste le sanzioni accessorie di cui all'articolo 222, commi 2 e 3, l'agente o l'organo che ha proceduto al rilevamento del sinistro trasmette, entro dieci giorni, copia del rapporto e del verbale della violazione contestata, tramite il proprio comando o ufficio, al prefetto del luogo della commessa violazione. Copia dello stesso rapporto è trasmessa, contestualmente, all'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C.

2. Il prefetto appena ricevuti gli atti, sentito il competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C., che deve esprimere il parere entro quindici giorni dalla ricezione del rapporto, dispone, ove sussistano fondati elementi di una evidente responsabilità, la sospensione provvisoria della validità della patente fino ad un massimo di un anno ed ordina all'intestatario di consegnare la patente, entro cinque giorni dalla comunicazione dell'ordinanza, presso il proprio ufficio; il provvedimento è iscritto sulla patente e comunicato all'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C.
Ora poichè questa sospensione non deriva di diritto a seguito della verbalizzazione di un'infrazione la Prefettura è tenuta a dare avviso dell'avvio del procedimento per la successiva sospensione, che creo sia il caso prospettato.


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 24/02/2005, 23:02

hai ragione.

Credevo la sospensione avvenisse solo per gravi danni ai veicoli e/o alle persone.....invece anche in caso di danni lièvi può esserci la sospensione.
Come specificato qua, nelle ultime righe. http://www.interno.it/comefareper/pages ... 000032.htm
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
tanarus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 75
Iscritto il: 30/11/2004, 23:15
Località: Valle del Chiese

Messaggio da tanarus » 24/02/2005, 23:19

Kunta Kinte™ ha scritto:hai ragione.

Credevo la sospensione avvenisse solo per gravi danni ai veicoli e/o alle persone.....invece anche in caso di danni lièvi può esserci la sospensione.
Come specificato qua, nelle ultime righe. http://www.interno.it/comefareper/pages ... 000032.htm
Kunta nel 3d si parla di malato immaginario, quindi penso proprio si riferisse al caso in cui vi siano feriti.
Anche lievi ma comunque feriti. In caso di danni gravi ai veicoli invece i commi 1 e 2 del 223 non trovano apllicazione

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/02/2005, 13:38

Che bello... 2 nuovi amici mooolto competenti :bong :wink: :ok

:welcome: nel mondo di Sicurauto.it :lol:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 25/02/2005, 15:14

Sicurauto ha scritto:Che bello... 2 nuovi amici mooolto competenti :bong :wink: :ok

:welcome: nel mondo di Sicurauto.it :lol:
Hem....grazie per l'amico :ok
.......per il competente, Tanarus sicuramete lo è più di me Immagine
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 26/02/2005, 1:17

Hem....grazie per l'amico
All'inizio lo siamo tutti... tutto sta a restare tali anche in seguito :lol:

Scherzo: benvenuti ad entrambi.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 27/02/2005, 14:44

Massy ha scritto:
Hem....grazie per l'amico
All'inizio lo siamo tutti... tutto sta a restare tali anche in seguito :lol:

Scherzo: benvenuti ad entrambi.
Ovvio, comunque se non vengo attaccato per "passatempo"non sono uno che ama le liti....anzi, tutt'altro. Mi reputo corretto (a voi poi dare un giudizio).

Quando posso mi piace dare una mano a chi posso aiutare (anche oggi con la febbre a 38,5) :roll:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti