[notifica] effettuata due volte per errori formali del primo

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
holyhand
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[notifica] effettuata due volte per errori formali del primo

Messaggio da holyhand » 10/10/2008, 18:22

Salve a tutti,

qualche tempo fa sono stato fermato dai vigili perché guidavo mentre ero al cellulare. In quell'occasione, nonostante abbia cercato di contestare l'infrazione, non c'è stato nulla da fare ed alla fine mi hanno redatto e consegnato il verbale in cui era scritto che mi venivano decurtati 5 punti patente e che dovevo pagare la sanzione pecuniaria di € 70,00. Ho pagato tutto regolarmente nei termini previsti (60 gg successivi). Tuttavia poco tempo dopo mi hanno rinotificato il verbale che già mi avevano consegnato il giorno in cui mi avevano fermato, in quanto "il verbale consegnato al trasgressore conteneva un dato essenziale errato (importo sanzione amministrativa) e mancante (sospensione della patente da uno a tre mesi in caso di recidiva nel biennio)". Alla fine quindi mi veniva chiesto di pagare non più 70,00 € ma 148,00 €.
Cosa faccio? Posso fare ricorso? Posso rifiutarmi di pagare senza incorrere in altre sanzioni?

Spero che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto.

Un saluto a tutti.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: VERBALE RI-NOTIFICATO X ERRORI FORMALI DEL PRECEDENTE

Messaggio da dami65 » 13/10/2008, 14:30

Cosa faccio? Posso fare ricorso? Posso rifiutarmi di pagare senza incorrere in altre sanzioni?
Mi auguro, che tu abbia trovato, innanzitutto, il tempo per chiedere chiarimenti su quanto esposto, direttamente al comandante delle autorità che hanno elevato e rinotificato il verbale...
Facci sapere... :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi