notifica oltre 150 gg

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
enigmista81
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/01/2006, 17:55

notifica oltre 150 gg

Messaggio da enigmista81 » 13/01/2006, 18:19

Salve a tutti e complimenti per il Forum....
allora volevo farvi una domanda riguardante una contravvenzione avuta per eccesso di velocità tramite autovelox con postazione fissa.....
in pratica il verbale si riferisce ad una violazione avvenuta il giorno 24/06/2005...
io sono residente in prov di Trieste ma per lavoro sono stato 6 mesi in abbruzzo per seguire un corso di formazione (sono un militare)... ora in pratica nella mia caserma, dove io ho la residenza, e' arrivato il postino per notificarmi la raccomandata contenente il verbale, ma il piantone, essendo io assente e non prendendosi la responsabilita', ha rifiutato la raccomandata.
In seguito il verbale dopo un tot di gg mi e' stato notificato direttamente presso l'ufficio notifiche del comune dove io risiedo in base all'art 140 c.p.c (irreperibilita' temporanea del destinatario).... la notifica risale al 30 novembre (169 gg dalla violazione).
Ora sostanzialmente quello che io vorrei chiedervi e':
posso fare ricorso presso il prefetto motivando il ricorso per notifica avvenuta oltre 150 gg dalla violazione??? Cioe' effettivamente come data di avvenuta notifica nel mio caso coincide cone la data di notifica avvenuta al comune di residenza????
Inoltre secondo voi il fatto che il verbale sia stato rifiutato dalla caserma in quanto io assente puo' risultare un cavillo a mio svantaggio??
grazie mille per le eventuali risposte..


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 13/01/2006, 19:46