Notifica sollecito multa

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pagano.francesco97
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/04/2023, 20:47
Nome: Francesco

Notifica sollecito multa

Messaggio da pagano.francesco97 » 08/04/2023, 21:08

Salve , oggi ho ricevuto in busta bianca dalla polizia locale un sollecito multa da pagare per un’infrazione commessa il 9 agosto 2019 , e c’è scritto che la data di notifica è avvenuta il 12 novembre 2019 quindi sono trascorsi i 90 giorni. Tra l’altro in quel periodo io ero residente a Roma e il sollecito che è arrivato dopo 3 anni è arrivato a Padova dove sono residente dal 2021. Tra l’altro nel foglio c’è scritto che non è ammesso ricorso. Come mi devo comportare a riguardo ? Consigli ?


paulvaughn
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/05/2023, 10:07
Nome: Paul

Re: Notifica sollecito multa

Messaggio da paulvaughn » 30/05/2023, 10:10

pagano.francesco97 ha scritto:
08/04/2023, 21:08
Salve , oggi ho ricevuto in busta bianca dalla polizia locale un sollecito multa da pagare per un’infrazione commessa il 9 agosto 2019 , e c’è scritto che la data di notifica è avvenuta il 12 novembre 2019 quindi sono trascorsi i 90 giorni. Tra l’altro in quel periodo io ero residente a Roma e il sollecito che è arrivato dopo 3 anni è arrivato a Padova dove sono residente dal 2021. rooftop snipers Tra l’altro nel foglio c’è scritto che non è ammesso ricorso. Come mi devo comportare a riguardo ? Consigli ?
Penso che dovresti contattare la polizia per chiedere chiaramente del tuo errore. Se ciò non è possibile, chiedere consiglio a un consulente o avvocato per ulteriore aiuto.

Avatar utente
Francostars
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/04/2013, 18:53
Nome: Franco
Contatta:

Re: Notifica sollecito multa

Messaggio da Francostars » 04/07/2023, 17:34

Se sono trascorsi 90 giorni tra la commissione del connesso fatto e la relativa notifica, si può fare ricorso al corrispondente Giudice di Pace.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 36 ospiti