[Novità] La portiera che scompare (Video)

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Novità] La portiera che scompare (Video)

Messaggio da Kunta Kinte » 22/10/2008, 18:07

La voglio sulla mia auto di servizio !! :D :D


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Novità] La portiera che scompare (Video)

Messaggio da ottobre_rosso » 22/10/2008, 18:28

ho trovato anche quest'altro video (con l'audio originale :wink: ):





Guardate con attenzione questo video. Guardatelo con molta attenzione. Si tratta della presentazione di un’automobile che è stata messa in vendita su eBay. Fin qui nulla di strano. Peccato che le sue portiere non siano delle normali portiere. Sono infatti porte a scomparsa, che si avvolgono su se stesse fino a scomparire sotto il sedile di autista e passeggero. E’ un modello di Lincoln realizzato nel 1993.


La casa americana ha realizzato questo prototipo più di 14 anni fa. E non è mai stata prodotta. Adesso questo modello, unico davvero nel suo genere, è stato messo in vendita con un’asta su eBay. Ma perchè sono stati realizzati degli sportelli a distanza? Perchè i manager della Lincoln avevano paura che gli sportelli di questa auto fossero troppo pesanti. Ed ecco che il problema è stato risolto con le porte a scomparsa. Peccato che non sia piaciuta come idea!


fonte

Considerazioni personali: dall'articolo si nota che l'idea ha 14 anni, e in questo periodo, a quanto pare, non è mai stata sviluppata (per quanto ne sò...).
Ogni volta che la portiera "scompare", prima si abbassa la "minigonna", poi, contemporaneamente al movimento della portiera, scende il finestrino. Mi dà l'impressione di essere un pò delicata e che richieda troppa meccanica e usura delle parti :roll: Sarà una novità, ma il gioco non vale la candela
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Novità] La portiera che scompare (Video)

Messaggio da firefox » 22/10/2008, 19:36

perche nel messaggio di luca comandini il titolo e la portiera che SCOPARE :( :( ??
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: [Novità] La portiera che scompare (Video)

Messaggio da Fustino83 » 22/10/2008, 19:51

firefox ha scritto:perche nel messaggio di luca comandini il titolo e la portiera che SCOPARE :( :( ??
Beh de gustibus ! :D :D :P :P










ps. cmq ero io che mi ero perso una m nel titolo originale :eh
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Novità] La portiera che scompare (Video)

Messaggio da ottobre_rosso » 22/10/2008, 20:11

firefox ha scritto:perche nel messaggio di luca comandini il titolo e la portiera che SCOPARE :( :( ??
ho corretto anche quella :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Novità] La portiera che scompare (Video)

Messaggio da zambor » 22/10/2008, 21:47

Avevo già visto il video mesi fa, secondo me una soluzione simile difficilmente verrà realizzata su auto di serie per vari motivi:
La portiera da quanto sembra scorre in un vano sotto i sedili questo mi fa pensare che per permettere questo scorrimento il vano deve essere abbastanza alto almeno un trentina di cm se non di più, già questo non è attuabile su parecchie automobili. Il pannello interno deve essere il più liscio possibile senza maniglie, braccioli e tasche portaoggetti, infatti nel secondo filmato si vede e direi che esteticamente è parecchio brutto. A parte il lato scenografico non vedo poi l'utilità di realizzare un sistema di apertura sicuramente più costoso, delicato e complesso del sistema tradizionale. Mettiamo poi che si guasti magari aperta durante un temporale oppure che non si apra e ci sia un emergenza da dover scendere (niente è eterno) pensate alla gente inferocita ....

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Re: [Novità] La portiera che scompare (Video)

Messaggio da Nostromo » 23/10/2008, 8:32

La questione fondamentale è che si tratta di meccanismo piuttosto complicato che non rislove alcun problema, perchè aprire una portiera non è un problema.
Se proprio uno non vuol fare fatica si possono motorizzare le portiere ad apertura tradizionale, come nei taxi di Tokyo. :wink:

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Novità] La portiera che scompare (Video)

Messaggio da firefox » 23/10/2008, 14:10

e aggiungendo ai guasti in caso di bisogno.....qui nelle mie parti le auto in inverno si riempiono di fango (percorrendo strade di campagna)e in estate di tanta polvere.....ma vi immaginate queste portiere che scorrono nelle guide ricoperti di quei materiali????quuuuanti graffi!!!!!!!!!!!!!!!!!
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti