Nulla osta per Sostituzione serbatoio GPL

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
FARAONI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/08/2016, 11:26
Nome: FRANCO

Nulla osta per Sostituzione serbatoio GPL

Messaggio da FARAONI » 26/08/2016, 10:22

Siamo sicuri che occorre richiedere il nulla osta della casa costruttrice per la sostituzione del serbatoio gpl per impianti originali? Su tutti i serbatoi gpl è stampigliato il numero progressivo che viene trascritto sulla carta di circolazione, una omologazione anch'essa stampigliata sulla targhetta del serbatoio insieme, naturalmente, al marchio del costruttore.
possiamo pensare di trovare sul mercato un serbatoio identico a quello installato d'origine dal costruttore dell'auto? Che problemi ci sono per il collaudo? Quale legge abbiamo infranto? Se avessimo Motorizzazioni un tantino più efficienti dovrebbero mettere a disposizione delle organizzazioni predisposte le omologazioni dei serbatoi che le case costruttrici depositano in fase di omologazione dell'impianto. Così il gioco è fatto.... con un notevole risparmio da parte dell'utente finale. Lo vogliamo fidelizzare questo CLIENTE al mondo del GAS? oh NO.
Una precisazione: per legge va sostituito solo il serbatoio non la multi valvola o accessori connessi salvo anomalie sulla stessa riguardanti il buon funzionamento e la sicurezza che solo l'utilizzatore può fornire a chi si affida per il lavoro. Solo l'utilizzatore può sapere come sono avvenuti i rifornimenti, se ci sono stati problemi di riempimento del serbatoio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti