numero seggiolini posteriori in auto

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gristi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: maria pia

numero seggiolini posteriori in auto

Messaggio da gristi » 22/06/2010, 21:42

Salve,
sto per cambiare la mia auto e devo porre un terribile quesito: è possibile posizionare 3 seggiolini bimbi (6 mesi, 4 a 2 anni) nei sedili posteriori? Un concessionario mi ha detto che il codice della strada lo vieta se non si tratta di sedili singoli (come nella Megane Scenic).
Attualmente ho una Fiat Multipla ed il problema non si pone, ma devo cambiarla con una Fiat Bravo.
Pertanto se posiziono i 3 seggiolini posteriormente sono passibile di multa? Infatti preferisco non mettere il 3°seggiolino nel posto passeggero anteriore.
Grazie
Maria Pia

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: numero seggiolini posteriori in auto

Messaggio da SicurAUTO » 25/06/2010, 23:48

Ciao e scusa per il ritardo della risposta.

Non esiste nessun divieto per il trasporto di 3 seggiolini, l'importante è che siano installati nel modo corretto e che ci sia lo spazio sufficiente quindi.

Qui troverai tante info utili sulla questione: http://www.sicurauto.it/guida-sicura/tr ... adatto.htm
:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi