Nuova Astra: E il termostato dell'acqua?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 399
Iscritto il: 17/07/2004, 15:52
Località: Trento

Nuova Astra: E il termostato dell'acqua?

Messaggio da Lele78 » 10/11/2004, 20:35

Bella la nuova Astra sw, ma come sulla berlina ... l'inidcatore della temperatura dell'acqua che fine ha fatto? Come fa uno a sapere, spece in inverno, quando il motore è andato in temperatura? :o o peggio ancora quando sta per andare in ebollizione? :o
Lele
Ciao ciao
:ciao


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 11/11/2004, 0:56

Il motore che va in temperatura lo senti ad orecchio, per l'acqua in ebollizione c'è la spia.... :D :D

vabbé, mi sto arrampicando sugli specchi: se davvero manda fanno una cavolata, imho.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
alex32
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 214
Iscritto il: 02/05/2004, 6:48

Messaggio da alex32 » 11/11/2004, 7:12

Manca anche nella mia, e devo dire che non mi sarebbe servito a niente. :wink: (fino ad ora) :ciao
Fiat Panda 1.2 Dualogic Emotion :D :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/11/2004, 9:45

Queste mi sembrano quelle ca**ate incredibili volte a ridurre i costi... mah!! :ooh

Se li facesse la Fiat chissà che direbbe la gente... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 11/11/2004, 11:26

Il termometro della temperatura motore è molto importante e anche se in effetti si sente a orecchio è meglio avere la certezza che il motore sia in temperatura (la mia Astra 1.7 CDTI impiega almeno 5 o 6 km in inverno). Il problema che spesso si bada troppo a ridurre i costi e al design del cruscotto... :x


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 11/11/2004, 13:51

Sicurauto ha scritto: Se li facesse la Fiat chissà che direbbe la gente... :-[
Si griderebbe allo scandalo, andrebbero tutti fuori i cancelli di Mirafiori a protestare con cartelli del tipo "Aridatece er Termostato", 4ruote & Co. sputerebbero ancora di + sul prodotto ITALIA etc etc...

Ma quella è TEKKNOLOCCIA TETESKA loro sanno sempre cosa fare... :P

Però diamo una giusta precisazione riguardo il motore in temperatura.

Non è tanto importante la temperatura del liquido di raffredamento per il giusto funzionamento del motore a freddo (poiché finché il motore non va in temperatura la valvola termostatica rimane chiusa) quanto quella della TEMPERATURA DELL'OLIO, ormai dimenticata da tutti i produttori (ad es. Fiat e Alfa mettono la sonda della temp olio ed il pressostato solo sulla Stilo Abarth e sulla 147 GTA e per lo più nel display multifunzione) quando (tempi belli di una volta) auto come Croma, 155, Regata, Thema tutte le Jaguar (teneva pure il Voltmetro e Amperometro della Batteria) avevano molte più indicazioni.

Certo oggi molte sarebbero inutili e/o cmq non compatibili con gli stili, progettazioni etc ma almeno la possibilità di poterle conoscere tramite il display multifunzione sarebbe molto utile! :ok

L'olio impiega molto più tempo del liquido di raffreddamento per andare in temperatura quindi anche se la temp del liquido è ok non significa che l'olio sia altrettanto, c'è anche da dire che i motori odierni sono più resistenti e testati per millemila km ma, secondo me con tali accorgimenti si potrebbero fare altri millemiladimille km in più (ing Cane Docet :lol: )

Cmq quella è TEKKNOLOCCIA TETESKA loro sanno sempre cosa fare... :P

ps mi pare che sulla nuova Classe A la abbiano rimessa chissà perchè... :roll: :lol:

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 11/11/2004, 13:56

corretto errore nel titolo! :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/11/2004, 14:28

Sciaci, grande come sempre :ok :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 11/11/2004, 14:35

Sulla mia c'è: basta armeggiare coi comandi al volante e ti appare nel display del computer di bordo :wink:
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

Avatar utente
alex32
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 214
Iscritto il: 02/05/2004, 6:48

Messaggio da alex32 » 11/11/2004, 14:39

L'Interista ha scritto:Sulla mia c'è: basta armeggiare coi comandi al volante e ti appare nel display del computer di bordo :wink:
E non ti distrai troppo? :gratgrat :ciao
Fiat Panda 1.2 Dualogic Emotion :D :ok


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti