Nuova auto, consigli su Yaris o Fiesta?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

berzerg
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2007, 18:55

Nuova auto, consigli su Yaris o Fiesta?

Messaggio da berzerg » 26/01/2007, 19:01

Ciao a tutti sono nuovo e ne approfitto per salutare tutta la comunity.

Vorrei iniziare la mia permanenza su questo utilissimo forum chiedendo un consiglio.

Praticamente vorrei comprare una nuova auto, io mio budget è di 12.000€ circa e sono orientato verso una macchina compatta che consuma poco e che possa essere facilmente usata nel traffico.

Le mie ipotetiche scelte ricadono sui seguenti modelli:
Toyota yaris 1.4 D-4D
Ford Fiesta 1.6 diesel

Diciamo che queste due mi sembrano adatte solo che ho sentito strane voci sulla yaris e su problemi a sterzo ed airbag, considerando che vorrei comprarla nuova, quindi il modello appena uscito, non so se questi problemi siano stati risolti.



Sia chiaro la tipologia l'ho detta se mi proponete auto differenti da queste due posso anche orientarmi su altro, se me le consigliate.

Voi che mi consigliate?

Preciso, vengo da una fiat stilo 1.6 16V della tragica annata 2001, quindi problemi a profusione, stavolta ci voglio andare sicuro.


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 27/01/2007, 14:37

Innanzitutto ciao e benvenuto sul forum... :) :ok

In secondo luogo, fai così tanti Km da giustificare 1 diesel?

Modelli delle tue macchine? Penso ke con il tuo budget, ti venga qualcosa di meglio con la Fiesta, in periodo di promozioni...

Problemi specifichi x le 2 auto non ne conosco. :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/01/2007, 14:42

Allora se la tua indecisione è tra Yaris e Fiesta, Yaris tutta la vita.

Per sicurezza (modello nuovo e ottimo crash test), motore (è notoriamente ottimo) design (migliore della Fiesta), etc...

Diciamo che sei indeciso tra un modello di recente concezione e un restyling del restyling del restyling su pianale vecchio...

Quindi :)

:welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

berzerg
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2007, 18:55

Messaggio da berzerg » 27/01/2007, 14:46

Sicurauto ha scritto:Allora se la tua indecisione è tra Yaris e Fiesta, Yaris tutta la vita.

Per sicurezza (modello nuovo e ottimo crash test), motore (è notoriamente ottimo) design (migliore della Fiesta), etc...

Diciamo che sei indeciso tra un modello di recente concezione e un restyling del restyling del restyling su pianale vecchio...

Quindi :)

:welcome:
Grazie a tutti per la risposta, allora mi consigliate la yaris...oggi la vado a vedere.

Cmq ripeto se sapete di qualche altra macchina della stessa categoria consigliate pure sono aperto a tutti i tipi di consigli, basta che la macchina vada bene

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 27/01/2007, 14:49

Altre auto ci sarebbero... ma con il tuo budget ti verrebbe solo il modello base... oppure dovresti optare x modelli di categoria + bassa e non mi sembra il caso: Aygi, C1...


berzerg
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2007, 18:55

Messaggio da berzerg » 27/01/2007, 14:54

sicurdany ha scritto:Altre auto ci sarebbero... ma con il tuo budget ti verrebbe solo il modello base... oppure dovresti optare x modelli di categoria + bassa e non mi sembra il caso: Aygi, C1...
Io ho visto la yaris 1.0 base la stanno dando a 9.600 € ma non so la 1.4 D4D a quanto la danno, il problema è che usata la yaris non si trova, quanto meno a pochi chilometri per la storia dei 3 anni di garanzia, almeno io non ne ho trovate.

berzerg
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2007, 18:55

Messaggio da berzerg » 27/01/2007, 15:26

berzerg ha scritto:
sicurdany ha scritto:Altre auto ci sarebbero... ma con il tuo budget ti verrebbe solo il modello base... oppure dovresti optare x modelli di categoria + bassa e non mi sembra il caso: Aygi, C1...
Io ho visto la yaris 1.0 base la stanno dando a 9.600 € ma non so la 1.4 D4D a quanto la danno, il problema è che usata la yaris non si trova, quanto meno a pochi chilometri per la storia dei 3 anni di garanzia, almeno io non ne ho trovate.
EDIT:

I chilometri li faccio ma il problema e che venendo da una macchiona che mi fa 10km a litro ma meno andando a 120 km/h volevo un diesel per non morire dissangiato ad ogni rifornimento.

Scusate il doppio post, errore

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/01/2007, 18:08

Allora è vero che la Stilo beve un sacco (ho il modello M.Y. 2004) ma non per questo è sicuro che risparmierai con un diesel.

Per esempio i motori starjet Fiat (benzina) permettono consumi da diesel e ottime prestazioni.

Quindi tornando alla tua scelta la Yaris so che consuma molto poco ma dovresti vedere le tabelle 4Ruote per capire se davvero ti conviene diesel in base ai km che fai.

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

berzerg
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2007, 18:55

Messaggio da berzerg » 27/01/2007, 20:34

Sicurauto ha scritto:Allora è vero che la Stilo beve un sacco (ho il modello M.Y. 2004) ma non per questo è sicuro che risparmierai con un diesel.

Per esempio i motori starjet Fiat (benzina) permettono consumi da diesel e ottime prestazioni.

Quindi tornando alla tua scelta la Yaris so che consuma molto poco ma dovresti vedere le tabelle 4Ruote per capire se davvero ti conviene diesel in base ai km che fai.

:ciao
Bè è dichiarato 22Km per litro la yaris che non sono pochi, poi facendo il paragone com l'auto di mia madre Mercedes classe E220 che con 30€ fa 550 chilometri (e stiamo parlando di un 2200) la mia a stendo ne fa 250, per quel motivo ero più orientato verso diesel.

Li stessi consumi della D4D li avrei con la 1000 benzina ma sinceramente l'ho provata e non cammina proprio, voglio risparmiare ma non guidare una tinozza con le ruote.

Cmq oggi sono passato dalla toyota e un venditore (brutto, scortese e con la faccia che è meglio che non ve la descrivo) mi ha sparato 15.000 € per la yaris sol D4D (senza cerchi in lega ma col cambio robotizzato e il climatizzatore non digitale)..... :o ma assurdo, per la ford fiesta stylewagon ne vogliono 14.500 con in + i cerchi in lega e dovrei pagare la yaris 15.000???

Poi bò sarò io ma la 1000 la vendono a 9700€ non pensavo che la 1.4 arrivasse a costare 5000€ di più, la mia stilo la comprai usata a 13.00 chilometri e la pagai 10.000 €.
Mi sa che vado di usato sicuro se il prezzo del nuovo è così alto.

berzerg
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2007, 18:55

Messaggio da berzerg » 31/01/2007, 16:11

E della nuova clio che mi dite?

E' buona come macchina da quel che ne sapete voi?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti