Nuova clio vs GPunto vs 207. aiuto su quale acquistare!!!!

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 29/06/2006, 23:44

Gioventu', broken ha parlato di 15.000 km annui o poco piu'... se prende un diesel non se lo ripaga mai piu' :D

Il mio consiglio: Punto 1.4 8v o 16v, a seconda di quanto vuoi correrci e spenderci.

Quello che prenderei io oggi:
Punto 1.4 16v (StarJet) 5p freeride. 15.250 di listino, ed e' gia' ben accessoriata.
(14.550 per la 3p)

Porta in dote, oltre alle cose ovvie ma non troppo (clima, radio CD, airbag laterali, windowbag, sedile abbattibile sdoppiato...) ESP, cerchi da 16", fendinebbia e soprattutto il sistema blu&me, che mi dicono essere una gran figata...
In pratica col Blu&me (sviluppato assieme a Microsoft) hai una presa USB che ti consente di collegare Ipod, lettori mp3 vari o anche solo chiavi di memoria e la radio normale leggera' gli mp3, controllando tutto da volante.
Inoltre ha incluso il Bluetooth per il viva voce col cellulare, anche questo controllabile dal volante.
Leggo ora che ci puoi anche scorrere la rubrica e leggere gli sms sul display fra gli strumenti :ooh e puoi fare tutto a comandi vocali!!! :ooh :ooh :ooh

Ci metterei in piu' solo il cruise control, i sedili anti colpo di frusta, il sistema audio Interscope che mi dicono essere estremamente appagante per chi ama la musica...

Applicando lo sconto, bene o male si dovrebbe essere nei 16000 o poco piu'.

A voler esagerare, con 900 euro in piu' (da scontare) ci metti il tetto panoramico apribile e a quel punto non hai un'auto, hai un gioiello :D :D :D
Ma ti consiglio di non farlo perche' a quel punto te la piglio a mazzate per l'invidia... :x

Link al listino Punto (file Pdf)
http://www.fiatautopress.com/download/G ... GPunto.pdf

Listini fiat: http://www.fiatautopress.com/index.php?method=modelli

:ciao
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/06/2006, 7:22

:ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

brokensword83
Rank: Foglio rosa

Messaggio da brokensword83 » 30/06/2006, 9:44

wilhem275 ha scritto:Gioventu', broken ha parlato di 15.000 km annui o poco piu'... se prende un diesel non se lo ripaga mai piu' :D

Il mio consiglio: Punto 1.4 8v o 16v, a seconda di quanto vuoi correrci e spenderci.

Quello che prenderei io oggi:
Punto 1.4 16v (StarJet) 5p freeride. 15.250 di listino, ed e' gia' ben accessoriata.
(14.550 per la 3p)

Porta in dote, oltre alle cose ovvie ma non troppo (clima, radio CD, airbag laterali, windowbag, sedile abbattibile sdoppiato...) ESP, cerchi da 16", fendinebbia e soprattutto il sistema blu&me, che mi dicono essere una gran figata...
In pratica col Blu&me (sviluppato assieme a Microsoft) hai una presa USB che ti consente di collegare Ipod, lettori mp3 vari o anche solo chiavi di memoria e la radio normale leggera' gli mp3, controllando tutto da volante.
Inoltre ha incluso il Bluetooth per il viva voce col cellulare, anche questo controllabile dal volante.
Leggo ora che ci puoi anche scorrere la rubrica e leggere gli sms sul display fra gli strumenti :ooh e puoi fare tutto a comandi vocali!!! :ooh :ooh :ooh

Ci metterei in piu' solo il cruise control, i sedili anti colpo di frusta, il sistema audio Interscope che mi dicono essere estremamente appagante per chi ama la musica...

Applicando lo sconto, bene o male si dovrebbe essere nei 16000 o poco piu'.

A voler esagerare, con 900 euro in piu' (da scontare) ci metti il tetto panoramico apribile e a quel punto non hai un'auto, hai un gioiello :D :D :D
Ma ti consiglio di non farlo perche' a quel punto te la piglio a mazzate per l'invidia... :x

Link al listino Punto (file Pdf)
http://www.fiatautopress.com/download/G ... GPunto.pdf

Listini fiat: http://www.fiatautopress.com/index.php?method=modelli

:ciao
grazie del buon consiglio, sai cosa? l unica caratteristica ke nn mi appaga veramente nella punto è il design degli interni, a vederla cosi in foto sembra un auto stile vekkio un po spartana... magari a vederla dal vivo è un altra cosa, poi sinceramente un 1.4 benzina credo ke un po consumikkia.. il 1.2 o il 1.3 mjt non diresti siano meglio?

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 30/06/2006, 12:34

Ti dico, secondo me col 1.2 sei sempre li' a spingere e l'auto non si muove... piu' il motore e' grande (senza sconfinare nell'eccesso) meno consuma, a parita' di prestazione.

Non e' un caso che il 1.4 16v consumi come l'8v!!

Intendo dire, anche se il motore arriva a 100cv non devi sempre usarli tutti... ma per partire da un semaforo il 1.4 sforza meno del 1.2, e il consumo globale e' spesso inferiore.

In ogni caso, per quel kilometraggio e per quel livello di motori (come ti hanno detto anche in AP) secondo me e' preferibile un buon benzina, sia economicamente che in quanto a piacere di guida ;)

Cmq sugli interni per me e' molto originale, vai a vederla dal vivo, magari in qualche colore allegro (azzurro, o arancio).
Le plastiche sulla plancia sono dure ma sono di aspetto veramente bello; quando sono entrato per la prima volta ho pensato d'istinto che fosse come la plancia dell'Astra, fatta benissimo in plastica morbida.
Poi ho toccato e la plastica e' dura, ma per me e' l'aspetto delle plastiche, assieme al design degli interni, a contare, e non la morbidezza delle plastiche...

Come uso dire, la plancia la devi guardare, mica ci devi dormire sopra! :D

PS: tu di dove sei?

brokensword83

Messaggio da brokensword83 » 30/06/2006, 14:02

wilhem275 ha scritto:Ti dico, secondo me col 1.2 sei sempre li' a spingere e l'auto non si muove... piu' il motore e' grande (senza sconfinare nell'eccesso) meno consuma, a parita' di prestazione.

Non e' un caso che il 1.4 16v consumi come l'8v!!

Intendo dire, anche se il motore arriva a 100cv non devi sempre usarli tutti... ma per partire da un semaforo il 1.4 sforza meno del 1.2, e il consumo globale e' spesso inferiore.

In ogni caso, per quel kilometraggio e per quel livello di motori (come ti hanno detto anche in AP) secondo me e' preferibile un buon benzina, sia economicamente che in quanto a piacere di guida ;)

Cmq sugli interni per me e' molto originale, vai a vederla dal vivo, magari in qualche colore allegro (azzurro, o arancio).
Le plastiche sulla plancia sono dure ma sono di aspetto veramente bello; quando sono entrato per la prima volta ho pensato d'istinto che fosse come la plancia dell'Astra, fatta benissimo in plastica morbida.
Poi ho toccato e la plastica e' dura, ma per me e' l'aspetto delle plastiche, assieme al design degli interni, a contare, e non la morbidezza delle plastiche...

Come uso dire, la plancia la devi guardare, mica ci devi dormire sopra! :D

PS: tu di dove sei?
io sono toscano della provincia di pistoia, quindi dici ke alla fine il consumi di un 1.4 o di un 1.2 non sono di tantissimo diversi? certo a parte i costi di gestione ke sono di poco superiori alla fine cè sempre un appagamento con un maggior piacere di guida xke la makkina nn è piantata in terra

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 30/06/2006, 18:41

Ancora di piu', siccome se non erro dalle tue parti le strade non sono esattamente in piano, nelle salite un motore un po' piu' prestante se la cava meglio in quanto a brillantezza e quindi consumi.

Secondo me il 1.2 su Punto arranca... voglio dire, e' il motore piu' venduto, ma alla gente non importa nulla che la macchina sia un po' brillante.

Se potessi io uno Starjet me lo prenderei subito ;)

brokensword83

Messaggio da brokensword83 » 30/06/2006, 19:09

wilhem275 ha scritto:Ancora di piu', siccome se non erro dalle tue parti le strade non sono esattamente in piano, nelle salite un motore un po' piu' prestante se la cava meglio in quanto a brillantezza e quindi consumi.

Secondo me il 1.2 su Punto arranca... voglio dire, e' il motore piu' venduto, ma alla gente non importa nulla che la macchina sia un po' brillante.

Se potessi io uno Starjet me lo prenderei subito ;)
anche se sinceramente nella zona dove giro con l auto non c è nemmeno un filo di salita? eheh :D
comunque alla fine io ero piu orientato su una clio 1.2 xò deve essere proprio ferma... la opel corsa invece inizia a essere vekkiotta... domattina se mi sveglio non tanto tardi vado a fare un giro di qualche concessionaria per vedere cosa hanno in pronta consegna e ke prezzi fanno.. :lol:

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 30/06/2006, 19:41

Non fare l'errore di prendere il 1.2...ha ragione...con il 1.4 se hai il piede attento non consumi tanto....Con il 1.2 quando attacchi il climatizzatore sei fregato...ricordati che la punto non pesa più 700 kg ma ne pensa 1000 ora...

brokensword83

Messaggio da brokensword83 » 02/07/2006, 10:49

Allora ieri andai a farmi fare un preventivo per la nuova clio, carina di interni, carina anke fuori, il 1.2 16v da 75cv con sconto viene 12.300 mentre il 1.5 dci 85 cv verrebbe circa 14.000 o poco piu. ora il rivenditore mi ha consigliato il benzina se non faccio tantissimi km annui, c'è nessuno di voi ke le ha provate entrambe e sa bene le differenze (prestazioni e consumi reali, non dikiarati). ma c'è una formula per calcolare se conviene di piu l uno o l altro?

rs1
Contatta:

Messaggio da rs1 » 18/07/2006, 14:41

pigliati il 1.5 dci 85cv
Il cuore ha sempre ragione

Rispondi