Sono proprietario da poco più di una settimana di una nuova Ford Mondeo con cambio automatico e startpack.
Dopo un paio di giorni di corretto funzionamento e devo dire di enorme soddisfazione, incomincia un serie sempre più frequente di riavvii del pannello di controllo, dapprima a macchina ferma e successivamente anche in marcia con relativo spegnimento del motore, oltrechè naturalmente perdita del servosterzo e servofreno.
Appena rilevo l'incoveniente all'officina della concessionaria, mi viene fissato un appuntamento ben 20 gg dopo, con l'invito a fare fino ad allora un "uso moderato dell'autovettura"

Naturalmente mi sono rivolto ad un autoofficina autorizzata più seria che mi ha quasi immediatamente preso la macchina per la diagnostica.
Spero di sapere quale possa essere il problema, ma l'incoveniente mi ha spaventato, e se mi fosse capitato in sorpasso o ad un incrocio, e se mi fosse entrato il bloccasterzo elettronico?
Domani augurabilmente potrei sapere cosa è successo, ma la mia fiducia nel mezzo è crollata.
E' possibile avvalersi del diritto di recesso?
Mi chiedo... questo incoveniente, se riguarda la centralina elettronica è teoricamente possibile in ogni mezzo, indipendentemente dalla marca?
C'è qualcuno di voi che mi sa ridare un po' di fiducia?