Nuova lancia y,non si puo' dir per certo,ma nn sembra sicura

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Nuova lancia y,non si puo' dir per certo,ma nn sembra sicura

Messaggio da alexscard » 29/09/2004, 20:33

Oggi nella pizzeria al taglio leggevo quattroruote..e c'era l'articolo sulle city-car,la loro sicurezza e una prova fatta sui tamponamenti a 8 o 10km/h non ricordo bene..beh comunque c'era scritto(e si intravedeva un po' dalle foto) che la struttura della y non ha retto in modo eccellente e non ha dato segni di assorbire l'urto..
Ora di certo non si puo' verificare da questa prova la sicurezza..pero' a 5 stelle non penso che sia..(anche se citycar a 5 stelle non se ne sono ancora viste,era per dire..)

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 29/09/2004, 22:47

vale a dire che a 10kmh la struttura non ha retto???? allora è davvero un carro funebre!!!

ciaooooo

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/09/2004, 7:56

vale a dire che a 10kmh la struttura non ha retto????
Ma ci sono le foto sul 4R? :???
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 30/09/2004, 8:45

Se non mi sbaglio 4R non si riferisce alla sicurezza passiva ma alla "resistenza" in caso di urti a bassa velocità dove la Yupsilon pecca di rompere molti pezzi (2 fanali, fendi, paraurti, mascherina, radiatore, radiatore clima) e circa 1800 euro di danni...
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/09/2004, 8:48

Allora è diverso... infatti io ricordavo questo tipo di test e quindi non capivo... :)
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 30/09/2004, 10:29

:ok :wink:
Immagine

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 30/09/2004, 13:25

Sciaci ha detto:
Se non mi sbaglio 4R non si riferisce alla sicurezza passiva ma alla "resistenza" in caso di urti a bassa velocità dove la Yupsilon pecca di rompere molti pezzi (2 fanali, fendi, paraurti, mascherina, radiatore, radiatore clima) e circa 1800 euro di danni
beh, questo è tutto un altro discorso! se prendi un 128 e lo fai sbattere a 8km/h avrai sicuramente danni per una spesa minore che a una serie 5, ma questo non vuol certo dire che è piu' sicuro!! :D :D :)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/09/2004, 13:35

Si ma anche la buona e ATTENTA progettazione di un'auto si vede da questo.
Peccato :-[

Ma voglio vedere l'articolo :)

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 30/09/2004, 14:06

Beh cmq anche la Megane mi ricordo (era un numero vecchiotto) si sfascia che è una bellezza, addirittura i due parafanghi di plastica si spaccano e costano di più nuovi, che se fossero stati "ribattuti" da un bravo carroziere, insomma, penso che per avere auto sicure, o leggere o ecocompatibili etc etc debbano essere molto "soffici" ed ora che la legislazione prevede pure maggior cura per l'impatto pedoni...
Immagine

alex32
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da alex32 » 30/09/2004, 14:49

Si si, mi sembra di averlo letto anch'io quest'articolo sulla renault megane :ciao
Fiat Panda 1.2 Dualogic Emotion :D :ok

Rispondi