Nuova Panda

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 02/12/2003, 22:52

io sull'ultima tirerei un..... stica..........
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/12/2003, 21:38

Un altro premio per la Panda?! :(
Mo stanno ad esagerà! :lol:


NUOVA PANDA È "AUTO DELL'ANNO 2004" E "AUTO EUROPA 2004"

Tutti i riflettori, ovviamente, sono puntati sulla vettura da poco incoronata "Auto dell'Anno 2004" e "Auto Europa 2004": la Fiat Panda.
Presentata alla stampa internazionale il 2 settembre scorso, Fiat Panda ha suscitato immediatamente grande interesse e commenti molto favorevoli tra gli oltre 1000 giornalisti giunti a Lisbona per il debutto del nuovo modello in rappresentanza di 21 Paesi.
Un successo di critica subito avvalorato dal gradimento della clientela. Come dimostra, per esempio, il primo "Porte aperte" svoltosi in Italia dal 13 al 14 settembre, che ha richiamato oltre 500.000 visitatori nei 700 punti vendita Fiat italiani. Un'ottima accoglienza che trova ulteriore conferma negli oltre 95.000 ordini raccolti in Europa in soli due mesi di commercializzazione.
Il merito va ad un progetto che ha saputo dare vita ad una vettura dalle dimensioni esterne contenute, dotata del comfort al quale le auto più grandi ci hanno ormai abituati; progettata per consumare poco, ma non per questo meno brillante; ideale nel traffico cittadino e nello stesso tempo perfetta nei tragitti più lunghi, garantendo sempre viaggi rilassati ai suoi occupanti.
Tutte queste caratteristiche fanno di Fiat Panda una "piccola-grande" vettura che, tra l'altro, ha un altissimo controvalore grazie alla combinazione di contenuti, costo di esercizio e valore residuo.
Fiat si conferma, così, protagonista dell'evoluzione di questo segmento, dove tanta parte di storia porta il suo nome: dalla prima 600 alla 500, dalla 126 alla prima Panda, dalla Cinquecento alla Seicento. C'è sempre stata una city-car Fiat accanto alla gente che prima ha scoperto l'automobile come insostituibile mezzo di mobilità individuale, poi ha imparato ad apprezzare vetture capaci di essere belle, affidabili e piacevoli da guidare, anche se caratterizzate da costo, spazio, peso e cilindrata contenuti.

"Auto dell'anno 2004"

Ad eleggerla è stata la giuria internazionale del Premio "Car of the Year", composta da 58 giornalisti specializzati, in rappresentanza di 22 Paesi europei. Con 281 voti Fiat Panda si è piazzata al primo posto, precedendo Mazda3 (241), Volkswagen Golf (241), Toyota Avensis (219), Opel/Vauxall Meriva (213), BMW serie 5 (144) e Nissan Micra (111).
Oltre che la vincitrice assoluta del "Car of the Year 2004", la supercompatta Fiat è stata anche la vettura che ha ottenuto voti dal maggior numero di giurati: 55 su 58, infatti, l'hanno inserita nella rosa delle loro preferenze, mentre ben 16 l'hanno votata al primo posto. Non solo. È la prima volta che un modello appartenente al segmento A si aggiudica il più prestigioso riconoscimento attribuito all'industria automobilistica nel mondo: un record straordinario, che porta a cinque le vittorie conquistate da Fiat Auto nelle ultime dieci edizioni: Fiat Punto nel '95, Fiat Bravo/Brava nel '96, Alfa 156 nel '98, Alfa 147 nel 2001 e Fiat Panda nel 2004.
La cerimonia di consegna del premio "Auto dell'Anno", che questa volta sarà curata dalla rivista francese "L'Automobile Magazine", avrà luogo a Parigi il 19 gennaio 2004.
Il premio "Auto dell'Anno" nasce nel 1964. Le novità automobilistiche, per accedere alla competizione, devono essere state commercializzate in almeno cinque diversi mercati europei nel corso dell'anno. Vengono inoltre espresse valutazioni sui seguenti parametri: design, comfort, sicurezza, economicità d'esercizio, guidabilità, prestazioni, funzionalità, rispetto per l'ambiente ed infine prezzo e controvalore.
Nell'ambito di tutti i nuovi modelli commercializzati nell'anno viene effettuata una prima selezione: sette finaliste sono ammesse all'elezione della vincitrice. Per esprimere il proprio giudizio ogni membro della giuria ha a disposizione 25 punti da distribuire tra le 7 vetture con un massimo di 10 punti per la prima scelta.

"Auto Europa 2004"

Fiat Panda ha vinto il premio "Auto Europa 2004". L'hanno scelta i soci dell'Unione Italiana Giornalisti dell'Automobile (Uiga), che ha sede al Museo dell'Automobile di Torino, nell'ambito dell'Uiga Motor Day che si è svolto dal 10 all'11 novembre a Riccione.
La vincitrice ha ottenuto 543 punti, precedendo nell'ordine la Citroen C2 (430), la Citroen Pluriel (379), la Lancia Ypsilon (308), la Bmw Serie 5 (296), la Nissan Micra (257), la Volvo XC 90 (175), la Jaguar Nuova XJ (140), la Renault Scenic II (138), la Ford C-Max (130), l'Audi A3 (113), l'Opel Meriva (117), la Porsche Cayenne (107), la Mazda 2 (104), la Volkswagen Touran (64), la MG Rover Streetwise (60), la Toyota Avensis (57), la Renault Megane GrandTour (51), la Smart Roadster (39), la Suzuki Ignis (34), la Mercedes Classe E Station Wagon (20) e la Seat Cordoba (10). Complessivamente le vetture in gara erano 22.
"Auto Europa" è il premio che l'Uiga riserva, dal 1987, alla vettura costruita e commercializzata in Europa che, per tecnologia, prezzo ed estetica, risulta essere il miglior mix a favore degli acquirenti. È l'ottava volta che una vettura della Fiat Auto vince questo premio. In precedenza si erano imposte l'Alfa 164 (1988), la Fiat Tipo (1989), la Fiat Cinquecento (1993), la Fiat Punto (1995), le Fiat Bravo/Brava (1996), l'Alfa Romeo 156 (1998) e l'Alfa Romeo 166 (1999).
La premiazione ufficiale della Fiat Nuova Panda è prevista nella prossima primavera a Torino in occasione dell'assemblea annuale dell'Uiga che festeggerà nell'occasione i 50 anni di vita.

Per chi ama il brivido... ed è una persona sobria... :lol:

Immagine
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 04/12/2003, 23:17

SBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAVVVVVVVVVVVVVV

:love :love :love :bong :bong :bong :ooh :ooh :ooh :ooh
:D :D :D :D :love :love :si :si :si :arros :arros :arros :eh :eh :eh
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
:up: :up: :bravo:

MAMMA MIAAAAAAAA!!!!

Subito, ma cosa dico SUUBIITOOOO al Motorshow.........

ma cos'è la Panda Suv in confronto a sta bellezza del Racing????

Ma Clà.... è il Motorshow di Bologna?? a 100km da casa mia c'è uno spettacolo così???

Per chi ama il brivido... ed è una persona sobria...
:lol: :lol: :lol:

Ma che dici??? me la permutano la mia x questa??

sto impazzendo..... ma è davvero il MS di Bologna???????

Mercoledì torno a casa (se il mio fisico regge) che non sono più me stesso!!!

Chi vuole un po' di foto faccia sapere che mercoledì vado.....

(ovviamente non fotografo solo questa se c'è....)

ingasato a 1000 vi saluto....... :love :love

(che dici Claudio?? ho esagerato con le faccine?? :P meritava questa)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/12/2003, 9:52


Ma Clà.... è il Motorshow di Bologna?? a 100km da casa mia c'è uno spettacolo così???
Certo! :ok

Chi vuole un po' di foto faccia sapere che mercoledì vado.....
(ovviamente non fotografo solo questa se c'è....)
Ovvio che voglio le foto! :ok
Magari un piccolo reportage ci starebbe... :wink:
Mi raccomando di non fotografare solo belle figliuole :lol: :love

Quando sono stato al Motor Show mi ricordo di non averne mai viste così tante e b@@e in un solo giorno :ok :( :eh :love :D
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 05/12/2003, 12:43


Mi raccomando di non fotografare solo belle figliuole
sgamato in pieno........

Quando sono stato al Motor Show mi ricordo di non averne mai viste così tante e b@@e in un solo giorno
e sono 5 anni a fila che ci vado......

Ovvio che voglio le foto!
Magari un piccolo reportage ci starebbe...
si potrebbe fare......

ne riparliamo mercoledì......
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


luciano154
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 272
Iscritto il: 01/06/2003, 23:46

Messaggio da luciano154 » 05/12/2003, 13:52

quando ero più piccolo mio padre mi viziava portandomi in giro x l'italia a visitare saloni, mi ricordo che quello che detestavo di più era proprio quello di bologna, mi sentivo perculato dal fatto che la maggior parte degli stend non presentassero novità reali, e anche quest'anno non mi sembra ce ne siano molte...
invece restai entusiasta del salone di torino, non ricordo quale anno fosse, ricordo solo la lancia dialogos (bellissima!!) la 156 e la golf IV, forse era il 98...
sembra ieri!! sì sì, doveva essere o il 97 o il 98 xchè in anteprima c'era la seicento!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/12/2003, 23:13

Hai super ragione... ma questo è il MOTOR SHOW e non il salone di Bologna.
Quindi è normale che ci siano delle differenze...

Questa è la manifestazione motoristica più spettacolare e coinvolgente d'Europa... :ok

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Dagra
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/12/2003, 23:04

Messaggio da Dagra » 16/12/2003, 23:14

Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum, mi chiamo Dario ed ho 29 anni.

Mi piacerebbe conoscere le impressioni (positive e negative) dei "nuovi pandisti" in quanto la mia ragazza ha ritirato la sua "dynamic sky" proprio ieri, personalmente devo dire che stavolta alla fiat c'hanno azzeccato, la nuova panda è una city a tutti gli effetti, molto maneggevole ed abbastanza comoda per tragitti medi.

Per ora ho notato una pecca però, secondo me la radio è situata in una posizione un pò troppo scomoda, è troppo in alto, si è costretti ad allungare troppo il braccio per comandarla, voi che ne pensate?

Ciao :)

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/12/2003, 15:18


Mi piacerebbe conoscere le impressioni (positive e negative) dei "nuovi pandisti"
Qui tocca a Luca risponderti...

:ciao e benvenuto sul forum! :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
John Ferrier
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/02/2004, 23:21

Messaggio da John Ferrier » 16/02/2004, 23:36

E' una settimana che viaggio con la nuova Panda Emotion.
Carina, simpatica e completa.

Noto un piccolo difetto.

Quando parto deciso, nel cambio marcia ho notato che il motore rimane accelerato. Fatto presente questo al meccanico FIAT, mi ha detto che è stato regolato il minimo per evitare l'effetto cut off. Cioè mi ha spiegto che, siccome con il climatizzatore ed altri accessoriin carico, il motore al rilascio dell'acceleratore tendeva a spegnersi, per evitare questo è stato regolato divarsamente il cut off.
Se parto tranquillo, tutto ok. Ma non mi piace perchè se faccio un ripresone spinto, il motore addirittura accelera all'innesto della frizione.

Ciao a tutti


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti