Nuova Panda

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/02/2004, 20:01

Vedi che è normalissimo un comportamento del genere...

E' solo questione di abitudine, anch'io quando comprai la mia Nuova Punto (2000) notai subito questo "difetto", che invece difetto non è ma si tratta di una cosa che oramai tutte le auto moderne hanno... :wink:

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
John Ferrier
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/02/2004, 23:21

Messaggio da John Ferrier » 17/02/2004, 21:28

Panda emotion

Sarà questione d'abitudine come dici tu. Vedremo in seguito.
Comunque noto che il computer di bordo è molto interessante ed utile. Ora sto tenendo sotto controllo il consumo di carburante che a mio avviso mi sembra leggermente al di sopra delle mie aspettative. Mi indica un consumo medio di 13,2 km/l che tradotto in l/100km equivale a 7,5 superiore di quello indicato dalla casa che è di 7,1 l/100km urbano. Non considero l'uso che faccio io dell'auto "urbano", ma "combinato" che equivale a 5,6 l/110km. Non vorrei che, visto il presunto difetto indicato prima (cut off), ci sia una staratura nella centralina.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/02/2004, 21:31

Allora il TRIP-COMPUTER è un buon indicatore e considera che basta stare un bel pò incolonnati che il consumo aumenta di parecchio.

Inoltre bisogna vedere le proporzioni tra Urbano ed Extraurbano.

Non basta fare pochi Km fuori città per parlare di combinato, ok? :wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 18/02/2004, 13:08

io con la mia riesco a tenere i 7,2 l/100km
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

inge_77
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/07/2003, 18:20
Località: Pescia

Così tanto...

Messaggio da inge_77 » 18/02/2004, 18:55

Io con la micra 1.2 cinque porte (Euro 4 ed accelerazione elettronica 59Kw) non ho mai superato i 5,6l/100km...trasferimenti autostradali circa 6l/100kw, extraurbani 5l/100km e urbani non superiori ai 6,5l/km.

Comunque la panda è una gran bella macchina.


Avatar utente
John Ferrier
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/02/2004, 23:21

Messaggio da John Ferrier » 19/02/2004, 22:18

O è il trip sballato oppure trinca come una BMW. :(
11,8 km litro di media. Mi sembra esagerato!!! :x
Bisogna aspettera qualche km di assestamento motore :roll: dicono gli esperti :???
Ciao ciao

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 20/02/2004, 14:34


O è il trip sballato oppure trinca come una BMW.
11,8 km litro di media. Mi sembra esagerato!!!
faccio solo della gran città e montagna.....
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
John Ferrier
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/02/2004, 23:21

Messaggio da John Ferrier » 21/02/2004, 1:27

Questa "emotion" non finisce mai di emozionarmi. :P

A pag. 253 del libretto uso e manutenzione vengono indicati i codici motore dell'auto. Ebbene scopro che per la 1200 (anche per il 1100) emotion c'è un motore versione euro3 ed un motore versione euro4. :( Mi precipito nel box, apro il bagagliaio, scopro la targhetta: euro3. :grr
Ma con quale criterio ti rifilano la vettura? :???
Ciao ciao

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 21/02/2004, 2:07


Questa "emotion" non finisce mai di emozionarmi.
colore??? che options hai???

come ti pare il Pandino??

(il trip segnava 6,4 oggi... mi sa che l'altro giorno ho stiracchiato il 1.2)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/02/2004, 12:10

Se non sbaglio per la Euro4 c'è da pagare un supplemento...

Almeno per la Stilo è così, quindi.
:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti