Nuova Panda

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
John Ferrier
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/02/2004, 23:21

Messaggio da John Ferrier » 27/03/2004, 21:43

John Ferrier ha scritto:Ebbene si, cari pandisti. Oggi sono stato in FIAT ed ho sottoposto all'attenzione del tecnico il problema che mi affligge: il cambio rumoroso! E tanto che c'ero gli ho detto che beve come un Mercedes. :grr
Infatti, il collaudatore ha trovato il cambio non molto sciolto e mi ha dato ragione in fatto di rumorosità. :P Ho appuntamento al 15. Mi smontano il cambio :bong
Il collaudatore, dopo aver controllato l'esistenza dell'olio nel cambio, quatto quatto, :o mi ha caricato un nuovo programma software (aggiornamento), dicendomi che le lamentele da me sostenute sul "cut off" le aveva ricevute anche da altri pandisti :-[ . Il problema sembra risolto. Ora tengo sott'occhio ancora il conumo. :ok
Ieri ho ritirato il Panda dopo 12 giorni di fermo. :x
Cinque minuti di spiegazioni tecniche dei lavori eseguiti sul cambio: Praticamente hanno sostituito mezzo cambio!!!! Cinque minuti per spiegarmi perchè beve come un Mercedes, (sembra sia un problrma di surriscaldamento sonde e raffreddamento con benzina). Forse un giorno sostituiranno il programme della centralina!

Risultato? L'auto è ancora come prima: cambio rumoroso e beveraggio invariato.

Che affare ragazzi che ho fatto nell'acquistare la Panda :ok Un ottimo affare :ok
Ciao ciao


Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 28/03/2004, 8:18


Per chi ama il brivido... ed è una persona sobria...
Però niente male come pandina :-) bella bella
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/03/2004, 10:51

Per John Ferrier, perchè non cambi officina?
E magari contatti la Fiat?

Facci sapere :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

KevinLupo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2003, 17:58
Località: Messina

Messaggio da KevinLupo » 31/03/2004, 9:36

Per John Ferrier, perchè non cambi auto?
E magari vendi la Panda?

Facci sapere! :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 31/03/2004, 9:39

Esagerato! :x
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


KevinLupo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2003, 17:58
Località: Messina

Messaggio da KevinLupo » 31/03/2004, 9:40

:D Non te la prendere x il copiright ho pagato i diritti alla SIAE
:roll: :roll: :roll:

Avatar utente
John Ferrier
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/02/2004, 23:21

Messaggio da John Ferrier » 01/04/2004, 0:14

KevinLupo ha scritto:Per John Ferrier, perchè non cambi auto?
E magari vendi la Panda?

Facci sapere! :ciao
Naturalmente ci ho pensato. Però ho due anni di garanzia da sfruttare.

A parte questo, mi sà che la Panda monta il cambio della seicento.
Mi sono convinto di questo quando mi hanno dato l'auto di cortesia, appunto una seicento che aveva 6000 km ed un cambio che faceva chiasso come il mio.
Comunque, una cosa l'ho capita: mai comperare un modello nuovo, attendere almeno 6 mesi o un anno. Perchè scrivo questo? Da quello che mi ha fatto capire il meccanico FIAT, tutte le anomalie segnalate saranno oggetto di modifica. Se il meccanico mi dice che la retro fa rumore perchè è un problema di ingranaggi, (dritti invece che elicoidali) e che uscirà a breve al modifica, significano centinaia di segnalazioni identiche.
In poche parole, in base al numero di lamentele predispongono la modifica!! Attenzione però, non richiamano l'auto in FIAT per la sostituzione del pezzo o altro (a meno che non riguardi la sicurezza dove sono obbligati), devi informarti tu.
Allora, per avere la certezza di acquistare un prodotto buono, devi attendere la seconda serie.
Ciao ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/04/2004, 9:26

Guarda che questa filosofia è COMUNE A TUTTE LE CASE costruttrici...

E' ovvio che i primi modelli sono soggetti a piccoli difetti e cmq spesso se ci sono state modifiche queste vengono apportate al modello già uscito in occasione dei tagliandi...

Io presi una delle prime Punto 2° serie... beh di interventi in garanzia ne ho avuti vari e molti senza mia richiesta. Sono i tagliandi le occasioni per rimediare ad un diffetto, altrimenti sai quanti soldi spenderebbero tutte le case?! Miliardi su Miliardi...

Non ricordo quale modello di VW dopo solo 3/4 mesi di uscita aveva sulle spalle oltre 300 modifiche... tante direte voi, beh non sono poche, ma le piccole modifiche sono all'ordine del giorno in catena di montaggio!

Quelle "gravi" vengono apportate anche ai modelli già venduti le altre GIUSTAMENTE no...

Qua si tratta di "strategie" (nel senso buono del termine) industriali non di voler fregare la gente. :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
John Ferrier
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/02/2004, 23:21

Messaggio da John Ferrier » 15/06/2004, 21:41

Nessuno parla più della nuova Panda? E' già vecchia?

Comunque sono ripassato in FIAT per i famosi rumori del cambio.
Ho fatto riprovare la Panda di nuovo al collaudatore.
Esso mi dice che il difetto da me riscontrato si sta evidenziando su altre vetture Panda. Ebbene si pandisti, chi in maniera accentuata come la mia, chi in maniera meno evidente, tutte le Panda hanno questo difetto che con l'aumentare del numero di km percprsi si fa sentire.
Questa anomalia, a detta del collaudatore, è stata segnalata alla fabbrica che stà provvedendo alle modifiche.
Pertanto, cari pandisti, orecchio al cambio. Provare di notte con la radio spenta. Provate ad appoggiare il piede sulla frizione. Con una leggera pressione senza disinnescare la frizione si sente un rumore anomalo.
Passate in massa dai vostri concessionari.
Ciao ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/09/2004, 16:34

Un'altro nuovo premio per lei! :ok

FIAT PANDA VINCE IL PRESTIGIOSO PREMIO COMPASSO D’ORO ADI

La nuova Fiat Panda si è aggiudicata il “Compasso d’Oro ADI”, il più autorevole premio europeo nel campo del design. Ad eleggerla una giuria internazionale composta da sette esperti nei nove settori merceologici in gara: trasporti, furniture design, apparecchi per illuminazione, beni di consumo, beni per la comunicazione e l’elettronica, beni per la produzione, grafica e multimedialità, beni sociali e categoria speciale.

Secondo la giuria la nuova Panda è “un’automobile Fiat che esprime ciò che dovrebbe essere: simpatica, semplice, pratica e solida. Una soluzione suggestiva al difficile problema di trovare un degno successore all’icona rappresentata dalla Panda”. Del resto, la nuova vettura è la risposta più evoluta nel campo delle city-car: un’auto dalle dimensioni esterne contenute; dotata del comfort al quale le auto più grandi ci hanno ormai abituati; progettata per consumare poco, ma non per questo meno brillante; ideale nel traffico cittadino e, nello stesso tempo, perfetta nei tragitti più lunghi, garantendo sempre viaggi rilassati ai suoi occupanti.

Sono queste le caratteristiche vincenti di una vettura che si pone come nuovo punto di riferimento nel segmento. E il “Compasso d’Oro ADI” è un altro importante riconoscimento conquistato da Fiat Panda che va ad aggiungersi al prestigioso "Car of the Year 2004", assegnato per la prima volta ad una vettura di questa categoria, e all'ambito "Auto Europa 2004" conferitole dalla stampa specializzata italiana. Un successo di critica, quindi, subito avvalorato dal gradimento dei clienti, come confermano gli oltre 280.000 ordini raccolti in un anno dalla rete di vendita.

Istituito nel 1954 e con cadenza triennale, il “Compasso d’Oro” valorizza la qualità del design italiano come dimostrano i 314 prodotti premiati e i 1700 segnalati - su un totale di 24.000 beni esaminati - che compongono la Collezione storica del Premio Compasso d'Oro ADI. Si tratta di un’antologia di enorme valore documentale che, grazie ad un comitato scientifico, è oggetto di continue ricerche ed è stata esposta in più di 120 mostre allestite in esclusive sedi italiane ed estere.

La consegna del “Compasso d’Oro ADI” è avvenuta ieri durante l’inaugurazione della mostra presso la Triennale di Milano (aperta al pubblico fino al 14 novembre 2004). Hanno ritirato il prestigioso premio Mauro Pierallini, direttore Product Initiatives Segmento A – che è stato responsabile dello sviluppo della nuova Panda – e Humberto Rodriguez, direttore del Centro stile di Fiat Auto.

Torino 17 settembre 2004

:bong
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti