nuova punto dynamik mtj 1,3 16v 70cv

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
riki03
Rank: Foglio rosa

nuova punto dynamik mtj 1,3 16v 70cv

Messaggio da riki03 » 30/10/2005, 15:04

Ciao a tutti gli internauti di questo forum!
Volevo un vostro parare sul mio nuovo acquisto..
La mia vecchia Tipo stava collassando così volendo acquistare un auto nuova ero indeciso tra 2 modelli di punta quali la Ford Fiesta 1.4tdci e la Punto 5 porte, (la Polo mi è stata sconsigliata in quanto mi interessava un disel economico e so ke la VW usa un 3 cilindri), la mia scelta alla fine è stata di approffitare della promozione di dare dentro il mio usato ed acquistare la nuova punto in oggetto a 12.500(attenzione nuova punto 2° edizione e non grande punto 3° edizione)!
Cosa ve ne pare la scelta? e sopprattuto qualcuno ke ce l'ha mi sa dire come si comporta il nuovo motorino in casa fiat e paragoni.. GRAZIE!
P.S. Tieni presente che ho anche una BRAVA del 2001 1.4 16v e mi da un ottima accelerazione! :) :ciao

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 30/10/2005, 20:56

Cavolo però quando puoi avere una grande punto....hehehehe boooh.....BEh ti consiglio una ibiza 1.4 tdi o 70 o 80 cv....un polo diciamo più dinamica. Però la grande punto sarebbe meglio! :ciao :ok

domilor
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da domilor » 31/10/2005, 18:45

La punto 1.3 mj 16v 70 cv va una meraviglia!
Non credere che un motorino così sia scarso. La ripresa è ottima già dai 2000 giri/min e il motore è agile e scattante.
Se la porti bene puoi davvero fare i 26 km/l. Con la guida più sportiva e meno attenta vai sui 22/23 km/l. Poi se guidi a tavoletta è normale che consumi di più.
In più il motore è silenzioso e non ha vibrazioni.
L'interno è spazioso e comodo.
Solo lo stereo sulla plancia può risultare un pò scomodo. Per il resto...OTTIMO ACQUISTO!!!
E in più E' UN PRODOTTO ITALIANO!!! :ok :ok :ok
Il cervello: ne siamo dotati...usiamolo!

riki03

Messaggio da riki03 » 31/10/2005, 19:24

Lo so che la Grande Punto sarebbe stato molto meglio, infatti ci avevo già fatto un pensierino, xò purtroppo costava 2000€ in + di quello che ho speso per lo stesso motore e versione(anche se è un altra qualità di broccoli) infatti nn fanno sconti generosi e nemmeno incitivi di rottamazione! In più come se non bastasse il finanziamento che mi proponevano era un 6% di tasso circa con rate da 72 mesi a 270 euro! Cioè con quei soldi mi veniva una FOCUS o anche una GOLF! Cmq la Ibiza non mi ha mai convinto e il motore è lo stesso della VW..hai confrontato accelerazione e coppia dei due motori? il MULTIJET (pari cavalli) non ha confronto sulla carta! Cmq t ringrazio x il tuo contributo!
Grazie x le congratulazioni! Cmq mi piacerebbe sapere anche qualche difetto sull'auto, apparte i soliti commenti sulla qualità dei materiali che ne sono consapevole!
BOUN AUTO A TUTTI :ok :ciao Siate prudenti e se passo io fatevi da parte! :)

BCar

Messaggio da BCar » 18/11/2005, 1:57

Ciao,
se prendo un'auto usata mi butto sulla 147.
Se dovessi prenderla nuova me ne serve una che abbia proprio le caratteristiche di quella che cercavi tu, ed ho pensato alla LANCIA Y 1.3m.jet....scusa non costa 12.500euro come la punto 2°edizione?
25km/l, per me che non lavoro sarebbe l'ideale!!!

riki03

Messaggio da riki03 » 18/11/2005, 11:19

Ci avevo pensato anche io ma facendo la configurazione con versione oro o argento viene a costare molto di +! quasi 15.000, e in ogni caso m serviva una 5 porte e la Y sinceramente m sembra molto più da donna.. :)
CIAO!

Rispondi