Obbligo accensione fari

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

slash
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/07/2003, 12:54
Località: perugia

Messaggio da slash » 10/07/2003, 13:02

[quote="MissAlex"]:( oltre ad essere un po' "tocca" come si dice da me...sono anche accecata..=___________= non avevo letto le date...!

il non aver letto le date dei vari post mi ha creato un po' di confusione...
ora mi è tutto piu' chiaro.
grazie a tutti!


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/07/2003, 13:09

Effettivamente chi entra nel forum inizialmente potrebbe trovarsi spaesato! :roll:
Sul sito c'è scritta una cosa ma nei primi messaggi si parla d'altro...

Questo è l'incoveniente del non stare attenti alle date, ma spesso anch'io su altri forum non ci faccio molta attenzione... :olè

Quindi mi raccomando, soprattutto nei post sul Nuovo CdS, leggete bene le date dei messaggi!
Claudio :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
polemico
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/07/2003, 19:35
Località: roma

Il nuovo codice della strada e' una gran vaccata!!!

Messaggio da polemico » 10/07/2003, 20:13

...almeno per quanto riguarda la questione dei fari.
Cito qualche articolo:


23/10/2002
INCIDENTI STRADALI: CONSUMATORI, AUMENTANO 6% CON FARI ACCESI
LUNARDI FACCIA MARCIA INDIETRO E RITIRI PROVVEDIMENTO
Gli incidenti sulle strade, dopo l'introduzione dell'obbligo dei fari accesi, sarebbero aumentati del 6%. A quanto risulta all'Intesa dei consumatori, molti tamponamenti sarebbero stati causati dalla difficolta' nel vedere gli stop, causata proprio dai fari delle macchine che si incrociano, accesi inutilmente di giorno.
(http://www.codacons.it/articolo.asp?id=6005)

Articolo troppo lungo per postarlo:
http://www.codacons.it/articolo.asp?id=6060

Altro articolo:
http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=3899


Questo, scientificamente parlando. Ma anche parlando piu' terra terra: a che cavolo serve far tenere i fari accesi alle auto anche di giorno?!? Va bene per i veicoli a due ruote, che sono meno visibili e ti si infilano dappertutto in mezzo al traffico; ma auto coi fari accesi tutto il giorno le ho viste solo in Islanda... dove per 6 mesi l'anno il crepuscolo comincia alle due del pomeriggio e l'alba e' alle 11 di mattina, e negli altri 6 mesi o piove, o c'e' nebbia!

Vogliamo poi parlare della baggianaggine (neologismo polemico) di chi ha scritto la legge, secondo cui i fari devono essere accesi "[...]Sulle autostrade, sulle superstrade, sulle tangenziali e comunque fuori città.
Chi volesse ha la facoltà di accendere le luci anche in città. "
Ma che modo e' di scrivere una legge?!?!?


Ma fossero la sola baggianata, i fari: vogliamo parlare dei due bicchieri di vino che ti fanno essere ubriaco? O di chi guida dopo aver bevuto una damigiana di vino che, invece di vedersi ritirare la patente, si vede decurtare 10 punti?!? Anche se fate una bella inversione a U in autostrada, non vi tolgono la patente, vi levano 10 punti. Bello, vero? Domani ci provo, finora non l'ho mai fatto per paura che mi levassero la patente... ;-)


E per finire: a chi cavolo potrebbe mai servire un nuovo codice della strada, anche se fosse il migliore del mondo, in un Paese come l'Italia? In 12 anni di patente sono stato fermato dai caramba per normali controlli non piu' di 5 (CINQUE!!!) volte, e percorrendo per un mese la stessa strada a varie ore del giorno, mi puo' capitare di vedere una pattuglia "appostata" forse 1 giorno (ma credo meno, non ho mai tenuto una statistica effettiva...).

Non so se ridere o piangere...

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 11/07/2003, 1:08

Ancora? :D

Ahah allora sei un troll
:)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 23 ospiti