OBBLIGO ROTTAMAZIONE ?!
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OBBLIGO ROTTAMAZIONE ?!
Messaggio da Fedma » 24/01/2007, 11:48
Mi pare che aleggi un po' di confusione circa ciò che devono fare i possessori di auto euro zero, 1, 2 ............. Io per prima non ho ancora capito se ho l'obbligo di cambiare la macchina (la mia cara vecchietta è del 1993 !) o se più semplicemente e democraticamente ricevo degli incentivi per rottamarla, ma sono libera di tenerla .........
Chi riesce a farmi un po' di luce ?
Grazie mille !
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Re: OBBLIGO ROTTAMAZIONE ?!
Messaggio da Ghiken » 24/01/2007, 11:54
Fedma ha scritto:Mi pare che aleggi un po' di confusione circa ciò che devono fare i possessori di auto euro zero, 1, 2 ............. Io per prima non ho ancora capito se ho l'obbligo di cambiare la macchina (la mia cara vecchietta è del 1993 !) o se più semplicemente e democraticamente ricevo degli incentivi per rottamarla, ma sono libera di tenerla .........
Chi riesce a farmi un po' di luce ?
Grazie mille !
Nessuno ti puo obbligare a rottamarla!!!
Al limite ti possono scoraggiare a tenerla aumentandoti il bollo e vietandoti la circolazione in determinate zone e fasce orarie ...
Fabio
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Messaggio da Kunta Kinte » 24/01/2007, 11:59
Se abiti fuori di una grande città non hai problemi per la circolazione.......ma ci sarà un aumento del bollo.
Quando sarà ora di cambiare la "vecchietta" prendine una possibilmente a gpl o metano........risparmi sul carburante, sul bollo (paghi il 25% di quanto dovuto) non hai problemi con i blocchi del traffico e inoltre inquini meno.
Quando sarà ora di cambiare la "vecchietta" prendine una possibilmente a gpl o metano........risparmi sul carburante, sul bollo (paghi il 25% di quanto dovuto) non hai problemi con i blocchi del traffico e inoltre inquini meno.
meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola
Messaggio da Rahab » 26/01/2007, 18:01
Mah ... mi pare che la tua sia, più che una "vecchietta", una donna matura!
Le mie, che oscillano tra il 1976 ed il 1985 sennò arebbero mummie!
Comunque, se la tua è a benzina, sarebbe conveniente pensare a trasformarla a GPL o Metano: in entrambi i casi diventa ecologica e poco inquinante, consentendoti dunque di non avere impedimenti nella circolazione.
Le mie, che oscillano tra il 1976 ed il 1985 sennò arebbero mummie!
Comunque, se la tua è a benzina, sarebbe conveniente pensare a trasformarla a GPL o Metano: in entrambi i casi diventa ecologica e poco inquinante, consentendoti dunque di non avere impedimenti nella circolazione.
Renault Espace TSE 1985 GPL
Matra Simca Bagheera S 1976
(Citroen Xantia V6 3.0 1998 GPL)
Honda VFR 750 F 1988
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Messaggio da Sedicivalvole » 14/05/2007, 6:08
Scusate, Io ho una Fiat Tipo 2.0 16V dell 05.1994.
Per adesso e Targata in Svizzera, quando la porta in Italia, come cosa viene vista? E 1 ho E 2?
E se ci monto un GPL pago di meno di Bollo etc?
Per adesso e Targata in Svizzera, quando la porta in Italia, come cosa viene vista? E 1 ho E 2?
E se ci monto un GPL pago di meno di Bollo etc?
Messaggio da Rahab » 14/05/2007, 6:35
... Paghi più bollo, poiché l'auto ha meno di 20 anni, non è classica e quindi - pur diventando più pulita della normativa E4/E5 - in Italia continua ad essere considerata un'auto "vecchia e inevitabilmente inquinante"; però non sei soggetto a limitazioni parziali del traffico (tipo targhe alterne e simili).
Credo che venga considerata inoltre E1, perché mi pare di ricordare che la E2 sia dal 1995.
Credo che venga considerata inoltre E1, perché mi pare di ricordare che la E2 sia dal 1995.
Renault Espace TSE 1985 GPL
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