Offerta risarcimento

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dordei
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/10/2021, 14:21
Nome: Alessandro

Offerta risarcimento

Messaggio da dordei » 12/06/2022, 11:28

Buongiorno a seguito di un incidente stradale il mio medico legale mi ha assegnato 34 punti mentre il medico dell'assicurazione 27.
Ora sono in attesa dopo diversi mesi di un'offerta di risarcimento
Ipotizziamo che l'offerta non venga da me accettata perché non congrua. Se ho capito correttamente in ogni caso mi verrà liquidata
Dopodiché inizierà la fase di contrattazione stragiudiziale.

Se durante questa fase dovesse esser formulata un'ulteriore offerta dell'assicurazione ma io non dovessi accettarla ed iniziare una causa civile, questa ulteriore integrazione alla prima offerta verrebbe liquidata ugualmente oppure si andrebbe direttamente in causa?

Sto impazzendo, ho speso un sacco di soldi per le cure e dopo un anno e mezzo sebbene ho ragione non ho visto ancora nulla

Grazie mille


yioaswa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/10/2022, 2:39
Nome: htuuias

Re: Offerta risarcimento

Messaggio da yioaswa » 27/10/2022, 2:40

Mi piacerebbe saperne di più su questo. Spero che qualcuno possa spiegare in modo più dettagliato Basket Random

rommarkk
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/11/2022, 3:05
Nome: rom

Re: Offerta risarcimento

Messaggio da rommarkk » 19/11/2022, 3:09

Se invece le parti non riuscissero a raggiungere un accordo, il danno sarà liquidato dopo 60 giorni. Tuttavia, la procedura standard deve essere seguita se l'incidente coinvolge molte automobili, veicoli stranieri o provoca lesioni gravi a qualcuno. 1v1 lol


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti