Ogni tanto una buona notizia (garanzia Scenic usata)

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
narvik
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/05/2004, 9:52

Ogni tanto una buona notizia (garanzia Scenic usata)

Messaggio da narvik » 09/11/2004, 7:49

Vorrei riportare la mia forse felice conclusione alla vicenda della garanzia su Scenic comprata da un rivenditore multimarche. Bene dopo essermi rivolto dietro vostro consiglio ad una associazione consumatori, il legale del rivenditore aveva risposto al legale della associazione di che la macchina non poteva godere di garanzia dato che la turbina non fa parte dei pezzi sostituibili dalla garanzia in quanto "soggetto ad usura". Siamo passati allora alle vie legali. Nel frattempo però sono riuscito ad avere dal primo proprietario della vettura (un rappresentante che l' aveva presa tramite noleggio lungo) una copia del certificato di rientro della stessa, dove si riportavano i km percorsi dalla macchina fino al suo rilascio (km 90000 circa). A me invece la macchina era stata venduta con km 65000!
Ieri pomeriggio dopo che i documenti sono stati depositati presso il tribunale di Matera, il mio legale ha ricevuto una telefonata dalla controparte con tanto di scuse e salamelecchi e con richiesta di "risolvere immediatamente questo spiacevole equivoco". In breve sono disposti a pagare tutto quello che c' e' da pagare e addirittura sono disposti anche a risolvere il contratto restituendomi sia i soldi della macchina e sia i danni delle riparazioni ecc.
Dato che avrei intenzione di tenere la macchina vorrei sapere come devo fare per calcolare il valore che la vettura aveva a dicembre 2003 con 90000 km e non con 65000. Specifico che si tratta di una Scenic 1.9 Dci anno 2001. Grazie per il vostro preziosissimo consiglio
Gianni


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/11/2004, 14:06

Bene così!!! :bong :ok

Qualcuno ha un 4R di dicembre 2003? :???
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti