ok togli i punti...ma perchè vuoi anche i soldi ?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

getmax

Messaggio da getmax » 19/12/2003, 19:15

Sono daccordo con tutti voi... chi per un verso, chi per l'altro, avete già espresso un male comune, vizio privato, tutto italiano.... io, dal canto mio, mi sento disincantato rispetto all'argomento. Vivo sulla strada, lavoro sulla strada ed ho a che fare con la P.A., la P.G. e chi + ne ha + ne metta praticamente tutti i giorni... di incidenti ne vedo tanti e come utente sono SOLO sottoposto allo spauracchio di perdere la patente con cui lavoro (e nn è poco); qualcuno dice "era ora" qualcuno pensa ad un altro modo per mettercela in quel posto... dopo tutto quello ke già paghiamo!!!
Ritengo che la giusta via di mezzo, quella logica - dettata dal buon senso - nn sia neanche lontanamente passata di testa al legislatore ke, nn crediate, ha dovuto rispondere a qualcuno + in alto di lui prima di partorire le modifiche al CdS (Bruxelles). Se qualcuno ha tempo e voglia, provi a cercare quale sia stato l'introito delle contravvenzioni nel 2002; poi pensate con tutti quei soldi quanti agenti in + potevamo avere sulle strade oppure quanti corsi di "educazione" stradale (... e civica) potevano istituire; oppure appaltare lavori alla struttura viaria ormai decrepita (ke Dio ci salvi.. appena finiscono dei lavori su una strada è già da rifare xché vecchia).
Voglio fare il Grillo Parlante..... avete visto più pattuglie? avete visto nuovi cantieri stradali? i vostri figli, a scuola, fanno un'ora in più di educazione stradale? se rispondete sì bene, le modifiche hanno funzionato ...da voi.
io vedo una vigilessa seduta su un'auto civetta a leggere il giornale con il velomatic ke fa' foto a raffica su una superstrada il cui limite è 90km/h (a 93 mi hanno bastonato)... sono 20'anni ke guidi senza luci e se te le dimentichi una mattina 2 bei punticini in meno; prova poi a dimenticarti la cintura.....
Allora dico: dal 14 agosto per la P.A. la tolleranza è zero; gli agenti si risvegliano dal letargo e ce le fanno purgare tutte (..nn crediate, nn ce l'hanno con noi, sono spronati); vuoi fare ricorso... bene devi solo versare la metà del massimo edittale (o il doppio del minimo... ma nn sentite quanto sono STUPIDI), sempre se ce li hai, oppure ricorri al Prefetto il quale, a meno che l'atto nn sia palesemente sbagliato ti cassa e ti ingiunge di pagare il doppio + le spese..... UNA GIUSTIZIA POCO .... GIUSTA. Giusta solo per chi ci capisce, per chi può, per chi cmq nn ha nulla da perdere.... OTTIMO.... DEMOCRATICO!!!
Hanno risolto il problema solo per gli SPETTATORI (-incidenti, -morti, +multe) ma La medaglia ha sempre 2 facce. Quell'altra ve la tengono ben nascosta e quando la scoprirete sarà un risveglio amaro. Tant'è ke se fai un incidente da solo ti sospendono la patente; se ci sono feriti con 1gg prognosi idem, e via discorrendo.... Tolleranza Zero :ok la DEMOCRAZIA :x lo stato di polizia


KevinLupo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2003, 17:58
Località: Messina

Messaggio da KevinLupo » 20/12/2003, 9:55

:ok Ben detto!

vuoi fare ricorso... bene devi solo versare la metà del massimo edittale (o il doppio del minimo... ma nn sentite quanto sono STUPIDI), sempre se ce li hai, oppure ricorri al Prefetto il quale, a meno che l'atto nn sia palesemente sbagliato ti cassa e ti ingiunge di pagare il doppio + le spese
Infatti una mia amica è stata multata tempo fa di 500000£ x un'autovelox, proprio dove cominciava il limite di 60(mi sembra). Cmq lei andava poco + veloce ecc..
Le hanno consigliato di pagare e non fare ricorso se no le sarebbe costato di +!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti