[OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
federcoc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/10/2013, 9:26
Nome: federico

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Messaggio da federcoc » 20/10/2015, 14:26

sì è vero shell è partner ferrari e anche bmw! comunque io lo uso, è valido secondo me e non ho ancora dovuto fare rabbocchi


4lfonso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/10/2013, 11:46
Nome: alfonso

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Messaggio da 4lfonso » 21/10/2015, 6:34

Ottimo. Come ti trovi a consumi di carburante? E nella resistenza alle alte temperature?
Ultima modifica di ottobre_rosso il 21/10/2015, 8:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

marioxx
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/12/2008, 22:38

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Messaggio da marioxx » 21/10/2015, 15:25

4lfonso ha scritto:Proprio nessuno lo monta? Qui http://pureplus.shell.com/it-it/#02 ho letto cose molto interessanti, tipo che Shell è partner di Ferrari :lol:
Ciao Alfonso,
non ho una Ferrari ma anch'io lo uso per la mia Alfa 147 1.6 Twin Spark. Per la mia esperienza, ottimo olio. Molto stabile alle alte temperature, ha un grado di lubrificazione ottimo anche in condizioni di "stress" elevato per il motore. E all'ultimo giro, il meccanico mi ha detto che ha tirato giù residui vecchi un bel po'. Se hai domande, son qui

marioxx
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/12/2008, 22:38

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Messaggio da marioxx » 21/10/2015, 15:30

federcoc ha scritto:sì è vero shell è partner ferrari e anche bmw! comunque io lo uso, è valido secondo me e non ho ancora dovuto fare rabbocchi
Confermo anch'io: rabbocchi zero o quasi e, per quanto mi riguarda, anche il consumo di benzina è diminuito

4lfonso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/10/2013, 11:46
Nome: alfonso

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Messaggio da 4lfonso » 22/10/2015, 6:33

marioxx ha scritto:
4lfonso ha scritto:Proprio nessuno lo monta? Qui http://pureplus.shell.com/it-it/#02 ho letto cose molto interessanti, tipo che Shell è partner di Ferrari :lol:
Ciao Alfonso,
non ho una Ferrari ma anch'io lo uso per la mia Alfa 147 1.6 Twin Spark. Per la mia esperienza, ottimo olio. Molto stabile alle alte temperature, ha un grado di lubrificazione ottimo anche in condizioni di "stress" elevato per il motore. E all'ultimo giro, il meccanico mi ha detto che ha tirato giù residui vecchi un bel po'. Se hai domande, son qui
Ottimo! Ho letto che qualcuno è anche riuscito a consumare meno benzina rispetto al solito... Tu che mi dici?


marioxx
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/12/2008, 22:38

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Messaggio da marioxx » 22/10/2015, 15:59

Anche per il consumo di benzina l'impressione è la stessa. Sulla temperatura ho il conforto del manometro aggiuntivo che ho montato, qui vado un po' più a sensazione e di cpu. Tieni conto, però, che parliamo di risparmi nell'ordine massimo del 3%
Ultima modifica di ottobre_rosso il 22/10/2015, 22:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

Gianni64
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/10/2015, 8:47
Nome: Gianni

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Messaggio da Gianni64 » 23/10/2015, 9:00

2 anni fa ho acquistato un'auto nuova, con CB, e adesso mi ritrovo con il CB che mi segnala che devo fare il cambio olio motore, anche se ho fatto pochi km (8000 km contro i 30000 km richiesti per il cambio olio) perche' l'ho usata pochissimo (solo per viaggi lunghi in autostrada) e mi chiedo se solo costretto a fare il cambio olio motore con cosi pochi km fatti? Prima avevo un'auto che non aveva il CB, e cambiavo l'olio motore solo al raggiungimento dei 20000 km richiesti per il cambio olio, e anche se lo cambiavo ogni 3-4 anni non ho mai avuto problemi col motore che non ha mai consumato una goccia d'olio. Mi domando se questa non sia solo una pratica delle case costruttrici per obbligare gli automobilisti a cambiare l'olio piu' spesso, anche se hanno fatto pochi km?

federcoc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/10/2013, 9:26
Nome: federico

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Messaggio da federcoc » 18/04/2016, 20:47

io continuo ad utilizzarlo e confermo la riduzione dei consumi(che variano dal 1,7% al 3% in base alla vettura)e il fatto dei rabbocchi sempre meno frequenti.
anche sotto stress la temperatura rimane sempre controllata.
quindi alla fine gran prodotto!!!!

Sievert879
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/01/2013, 22:05
Nome: Luca

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Messaggio da Sievert879 » 21/04/2016, 10:48

Anche il mio meccanico mi ha consigliato di utilizzare lo Shell, mi ha accennato della questione di riduzione dei consumi e ora che lo sento anche da altri, mi sembra meno un miraggio... ;-)

federcoc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/10/2013, 9:26
Nome: federico

Re: [OLIO MOTORE]:Opinioni e consigli

Messaggio da federcoc » 10/05/2016, 22:11

ci sono ma leggerei(comunque sempre meglio che niente),la cosa che noterai maggiormente è che non dovrai praticamente mai rabboccare.
alla fine hai iniziato ad usarlo?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AndyTussel, Google Adsense [Bot] e 15 ospiti