[Olio selenia w 5 40 ]

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
MRRSALV
Rank: Neo patentato

[Olio selenia w 5 40 ]

Messaggio da MRRSALV » 30/03/2010, 17:23

Cosa ne pensate del olio selenia mi interessano dei pareri di chi lo ha usato il 5/40 sul jtd
a parere dei capi officina e il migliore in assoluto niente a che vedere con castrol o mobil 1
a mio avviso io affermo che sono migliori del selenia e costano solamente un paio di euri
in piu ,questo olio lo sponsorizzano sono officine fiat altri meccanici lo sconsigliano cosa ne
pensate? saluti. :bong
SM.

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Olio selenia w 5 40 ]

Messaggio da zambor » 31/03/2010, 12:13

Io ho notato che alcune auto avevano un consumo di olio elevato con il selenia mentre cambiando olio ma sempre con le stesse specifiche il consumo si riduceva di parecchio, per il resto non ho mai avuto altri problemi.

MRRSALV

Messaggio da MRRSALV » 31/03/2010, 12:47

il consumo del olio a cosa era dovuto usura del motore ? io chiedevo il vostro parere
se e un olio di qualità alla pari del castrol mobil 1 io sul jtd per 5 anni con macchina in
garanzia mi hanno sempre fatto usare selenia com rail 5 w 40 e consumi sono stati bassi praticamente nulla
leggo sul forum che il castrol a una resa eccezzionale io o provato a metterlo castrol disel 5 40 ma devo dire
la verita nessun cambiamento a livello motore o rumorosita mi sa che cambiano le ettichette ma olii sono
tutti uguali cambia il prezzo ,il selenia non scherza come prezzo qui da me lo trovi a 12 euro al litro anche 13,50
saluti
SM.

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 31/03/2010, 18:42

No, non era dovuto ad usura visto che con un altra marca di olio era quasi sparito, comunque è difficile valutare la qualità di un olio, andrebbero fatti dei test in laboratorio per aver dei dati precisi.
Io penso che se vai su marche note sono tutti ad un buon livello.

Rispondi