Omologazione kit di montaggio auto

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
frank77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Omologazione kit di montaggio auto

Messaggio da frank77 » 10/05/2006, 22:45

Ciao a tutt, è la prima voltache scrivo quindi mi do da solo il "benvenuto"..... :wink:

La mia forte passione per le auto mi ha portato a scoprire la "grandezza in tutto e per tutto dei kit di montagio auto soprattutto quelli made in USA.
.....Potreste capire che il modello che ho scelto debba essere per forza l'orgoglio della bandiera stelle e strisce.....proprio così è la mitica Shelby Cobra.
:love

La domande che vi pongo sono 2:

1) Una volta montato in Italia è possibile ottenere l'omologazione? Qual'è la procedura ed a quanto ammontano i costi?

2) E cosa fare per assicurarla?

Grazie a tutti.

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Omologazione kit di montaggio auto

Messaggio da Jak » 11/05/2006, 9:49

frank77 ha scritto:Ciao a tutt, è la prima voltache scrivo quindi mi do da solo il "benvenuto"..... :wink:

La mia forte passione per le auto mi ha portato a scoprire la "grandezza in tutto e per tutto dei kit di montagio auto soprattutto quelli made in USA.
.....Potreste capire che il modello che ho scelto debba essere per forza l'orgoglio della bandiera stelle e strisce.....proprio così è la mitica Shelby Cobra.
:love

La domande che vi pongo sono 2:

1) Una volta montato in Italia è possibile ottenere l'omologazione? Qual'è la procedura ed a quanto ammontano i costi?

2) E cosa fare per assicurarla?

Grazie a tutti.
Lascia che almeno il benvenuto te lo diamo noi! :D

Non saprei rispondere al tuo quesito, ma ricordo che, a cavallo degli anni '70-'80 c'erano delle vetturette vendute in kit, quindi immagino la cosa sia fattibile. Se e quando riuscirai inviaci una foto, mi raccomando! :ok

Rispondi