Omologazione TUV?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Superluca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Omologazione TUV?

Messaggio da Superluca » 27/11/2004, 12:17

Il mio gommista mi ha detto che l'unica omologazione necessaria perchè delle catene da neve siano in regola con la legislazione italiana ed europea e non presentino quindi problemi con le assicurazioni,la garanzia del veicolo e le forze dell'ordine è la Tuv.......é vero o voleva solo vendermi le Trak?
Ve lo chiedo anche perchè in questa sezione del sito c'è un thread "incredibile ma vero,catene a rischio" in cui si parla di altri tre simboli per altrettante omologazioni,Cuna,una fatta in Austria ke non ho capito se va bene anche in Italia e un'altra...Quel che ho capito è che di fondo c'è la solita e frequente mancanza di chiarezza (spero non tipica solo dell'Italia) nelle regole.....Ma se dubito che le forze dell'ordine possano seriamente considerare di darti una multa sospetto che invece in caso di un consistente rimborso una casa automobilistica o un'assicurazione con il loro staff legale volentieri si appiglierebbero a simili dettagli.Quindi prima di spendere una cifra attorno ai 300 euro vorrei avere le idee chiare!
Ringrazio sentitamente chiunque sia in grado di rispondere! :ciao

Rispondi