[Opel astra 1.4T] Opinioni impianto gpl landi di serie

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
teoriz
Rank: Foglio rosa
Nome: matteo

[Opel astra 1.4T] Opinioni impianto gpl landi di serie

Messaggio da teoriz » 07/09/2014, 8:56

Buongiorno a tutti

qualcuno ha delle informazioni sull'impianto che monta di serie la Astra 1.4T gpltech?
credo sia un Landi omegas plus 2.0

come va questo impianto?

grazie a chi saprà rispondere

Matteo

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [Opel astra 1.4T] Opinioni impianto gpl landi di serie

Messaggio da ciccio1987 » 07/09/2014, 10:45

L'impianto è il solito landi montato di serie anche sulla fiat. E' integrato molto bene all'auto, sfruttando anche la stessa elettronica dell'auto. Fatta questa premessa, su quest'impianto possono metterci le mani solo i concessionari in casi di problema dato che monta centraline blindate dove non possono metterci le mani i normali installatori. Per quanto riguarda la qualità dell'impianto è un pò subito dare dei giudizi dato che da poco hanno sostituito gli iniettori montando una nuova serie denominata EVO, dato che i precedenti MED erano sensibili alla sporco ed un pò delicati oltre che costosi da sostituire.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

teoriz
Nome: matteo

Messaggio da teoriz » 07/09/2014, 13:38

Grazie ciccio1987

ma sei sicuro che il rail EVO sia montato sulle Astra J? Io non ho ancora aperto il cofano di una Astra e quindi non ho informazioni dirette
in effetti sul sito della Landi sembra di capire che il modello Evo sia meno sofisticato dell'Omegas Plus 2.0, ma resiste meglio alle impurità

grazie

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 11/09/2014, 18:25

Nemmeno io ho aperto mai il cofano dell'astra, però so che Landi ora monta i nuovi iniettori EVO, poi non so se all'astra siano montati ancora i MED, questa informazione puoi chiederla direttamente in Landi, oppure a qualche officina autorizzata OPEL.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi