Opel ASTRA 1.7 DTI 101Cv
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Opel ASTRA 1.7 DTI 101Cv
Messaggio da electronic80 » 18/03/2005, 9:58
ragazzi è appena una settimana che ho ordinato un Opel Astra 1.7 tdi COSMO 101Cv con navigatore, qualcuno che la conosce o la possiede può darmi qualche anticipazione, io non vedo l'ora che mi arrivi... a proposito qualcuno sa anche i tempi di consegna in generale, a me hanno detto che mi arriva per fine maggio....
Grazie
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Messaggio da electronic80 » 18/03/2005, 14:29
Mi sarebbe costato troppo di assicurazione... perchè la 1.7 ha problemi in generale ?
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Messaggio da electronic80 » 18/03/2005, 15:39
...quando mi arriva ti farò sapere se è vero che è fiacco, comunque non sono uno che corre o che ha il piede pesante....
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Messaggio da wilhem275 » 18/03/2005, 19:00
Spezzo il messagio in 3 parti perché non me lo fa postare sennò
No un momento facciamo un distinguo.
La Opel fino alla precedente Astra presentava il 1.7 DTI, che assieme al 2.0 DTI era probabilmente il motore più morto della storia...
Oggi però la gamma diesel Astra è composta principalmente da 1.7 in versione 80 e 101 cv, di origine Isuzu -gruppo GM-, e dal 1.9 Fiat 120 e 150 cv; in Opel sono tutti chiamati CDTI, per differenziarli dai vecchi polmoni DTI.
Un mio amico ha comprato, appena uscita, un'Astra 5p 1.7 101cv Cosmo, e io viaggio spesso con lui.
Non posso parlartene che bene: la macchina è davvero ben fatta, con un livello di qualità elogiato da molte riviste e che posso toccare con mano. Particolare attenzione è stata rivolta alla finitura ed ai materiali usati per gli interni, specialmente nella plancia.
Secondo alcuni la plancia è un po' triste, sui toni scuri, ma a mio parere gli inserti metallici della Cosmo lo migliorano nettamente.
La linea esterna è gradevole, il che è notevole visto che attualmente fra Golf V, Megane, Stilo 5p, Focus II, C4 e 307 il segmento C in Europa fa veramente schifo!
Quanto al motore, anche lì molto bene: è un common-rail di seconda generazione (pressione di iniezione a 1600 bar) di origine Isuzu, 101cv di potenza e 240 Nm di coppia, che comunque è corposa a tutti i regimi. Insomma, spinge bene ed è proporzionato alla massa dell'auto... secondo me è il motore giusto per un uso "standard"... il mio amico ha il piede tranquillo ma se si vuole un po' di spinta non delude...
Come molti diesel è un po' rumoroso a freddo, ma dopo si attenua.
No un momento facciamo un distinguo.
La Opel fino alla precedente Astra presentava il 1.7 DTI, che assieme al 2.0 DTI era probabilmente il motore più morto della storia...
Oggi però la gamma diesel Astra è composta principalmente da 1.7 in versione 80 e 101 cv, di origine Isuzu -gruppo GM-, e dal 1.9 Fiat 120 e 150 cv; in Opel sono tutti chiamati CDTI, per differenziarli dai vecchi polmoni DTI.
Un mio amico ha comprato, appena uscita, un'Astra 5p 1.7 101cv Cosmo, e io viaggio spesso con lui.
Non posso parlartene che bene: la macchina è davvero ben fatta, con un livello di qualità elogiato da molte riviste e che posso toccare con mano. Particolare attenzione è stata rivolta alla finitura ed ai materiali usati per gli interni, specialmente nella plancia.
Secondo alcuni la plancia è un po' triste, sui toni scuri, ma a mio parere gli inserti metallici della Cosmo lo migliorano nettamente.
La linea esterna è gradevole, il che è notevole visto che attualmente fra Golf V, Megane, Stilo 5p, Focus II, C4 e 307 il segmento C in Europa fa veramente schifo!
Quanto al motore, anche lì molto bene: è un common-rail di seconda generazione (pressione di iniezione a 1600 bar) di origine Isuzu, 101cv di potenza e 240 Nm di coppia, che comunque è corposa a tutti i regimi. Insomma, spinge bene ed è proporzionato alla massa dell'auto... secondo me è il motore giusto per un uso "standard"... il mio amico ha il piede tranquillo ma se si vuole un po' di spinta non delude...
Come molti diesel è un po' rumoroso a freddo, ma dopo si attenua.
Ultima modifica di wilhem275 il 18/03/2005, 19:05, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da wilhem275 » 18/03/2005, 19:03
L'assetto è un po' rigido, alla "tedesca", ma le sospensioni adattative -mi pare siano di serie sulla Cosmo- rendono l'auto confortevole...
Pecche: i sedili davanti sono più vicini tra loro rispetto alla media delle altre auto, e due persone corpulente possono avere la sensazione di essere troppo attaccati... ma non ci siamo ancora messi le mani in faccia!
Manca l'indicatore di temperatura dell'acqua, che nel diesel è molto importante... in realtà c'è, ma la procedura per arrivarci dal computer di bordo è macchinosa... però è utile, cerca di non spingere troppo prima degli 80-90 °C, ma tanto entra in temperatura velocemente.
Pecche: i sedili davanti sono più vicini tra loro rispetto alla media delle altre auto, e due persone corpulente possono avere la sensazione di essere troppo attaccati... ma non ci siamo ancora messi le mani in faccia!
Manca l'indicatore di temperatura dell'acqua, che nel diesel è molto importante... in realtà c'è, ma la procedura per arrivarci dal computer di bordo è macchinosa... però è utile, cerca di non spingere troppo prima degli 80-90 °C, ma tanto entra in temperatura velocemente.
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Messaggio da electronic80 » 18/03/2005, 19:52
grazie... davvero un grande risposta ... ora sono curioso di conoscere la terza parte che non ti fa postare, comunque anche io ho scelto la 1.7 CDTI 101 Cv COSMO.... spero di aver fatto una buona scelta... se ci riesci posta anche la terza parte io aspetto
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