La cinghia distribuzione è un elemento di fondamentale importanza per il motore.joelelorenzo ha scritto:...e questo carter e' situato vicino al cinghione di gomma? Se e' facile aprirlo almeno solo per vedere le condizioni della cinghia interna...e poi mi hai fatto venire il dubbio per sapere se e' in gomma oppure a catena...ottobre_rosso ha scritto:e' chiusa da un carter
Non riuscirai mai a diagnosticare se una cinghia che ha percorso 140.000 km è in buono stato o no !!!
Puoi vederla e dire...si è ancora bella !! il giorno dopo si sgrana un dente o due e addio valvole & company...
ti stimo un danno di 2.000 € ma stò andando leggero...
Un autofficina come la mia "generica" può farti risparmiare qualcosina...prova a farti fare qualche preventivo..
ma non lesinare su questo organo e sui cuscinetti !!! vanno cambiati hanno percorso 150.000 km e credo qualcosa come 1.000.000.000 di giri....
motore 3.000 giri/minuto, il cuscinetto è più piccolo gira almeno al doppio dei giri....60 km/h = 1 km/minuto
totale 6000 giri al km circa
150.000km x 6.000 giri = 900.000.000 giri
