[Opel Astra 1700 td 2002 ] Cinghia distribuzione

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [ Opel Astra 1700 td 2002 ] Cinghia distribuzione

Messaggio da ottobre_rosso » 26/09/2008, 8:47

d'accordo, ma ci devi andare per forza in auto? in caso affermativo e' un discorso, altrimenti...

Riguardo il consiglio su un meccanico buono e onesto, perche' non chiedi a qualche tuo vicino? spesso il passaparola tra coinquilini, colleghi o conoscenti ti apre molte strade...
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 26/09/2008, 11:44

E se malauguratamente ti succede qualcosa che hai bisogno di un intervento in garanzia sul lavoro che hai fatto che fai?

joelelorenzo
Rank: Autista modello!

Messaggio da joelelorenzo » 26/09/2008, 12:40

ottobre_rosso ha scritto:d'accordo, ma ci devi andare per forza in auto? in caso affermativo e' un discorso, altrimenti..
Be',...abbiamo programmato che mia moglie e mia figlia ci vanno in aereo una settimana prima , (gia' ho comprato un biglietto di solo andata per entrambe), anche perche' lei puo' prendere le ferie prima di me ed io le raggiungero' in auto (con il cane) e ce ne ritorneremo tutti insieme dopo le feste natalizie,... quindi una volta sul posto contavo di farmi fare il tagliando in un'officina del posto (ovviamente NON di quelle a conduzione familiare) ma una autorizzata di un certo livello consigliatomi da mio cognato polacco o addirittura proprio in una concessionaria ufficiale Opel in Polonia che si trova non lontano dalla residenza dei suoi....credo che a parita' di servizio con il cambio favorevole ci guadagnero' qualcosa...gia' in passato cambiai le gomme (con un buon servizio e con marchi originali, non gomme rifatte) e mi son trovato bene in qualita' e spesa,...quindi....

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 26/09/2008, 12:58

in tal caso ti conviene chiarire il dubbio sollevato da zambor

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 26/09/2008, 14:50

ottobre_rosso ha scritto:in tal caso ti conviene chiarire il dubbio sollevato da zambor
be', correro' il rischio....d'altronde anche se mi capitasse un guasto in viaggio dopo aver fatto il tagliando in una officina autorizzata in Italia cosa potrei ottenere?
Ma credo che se lo facessi in una concessionaria ufficiale OPEL in Polonia, la garanzia assistenziale penso che comprenda tutta la rete europea no?
Se poi mi rivolgo ad un'officina autorizzata tipo quelle che ci sono da noi (vedi Punto-Pro e company) correro' il rischio allora,...la sola cosa che mi tranquillizza e' che ho l'assistenza stradale europea (compresa la Polonia) nella mia polizza di assicurazione, quindi in caso di guasto (tocchiamo ferro) almeno il carro attrezzi e' sicuro dappertutto!
:ciao

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 26/09/2008, 16:13

joelelorenzo ha scritto: Ma credo che se lo facessi in una concessionaria ufficiale OPEL in Polonia, la garanzia assistenziale penso che comprenda tutta la rete europea no?
per questa questione potresti chiamare l'assistenza clienti della opel (dovrebbe essere questo nº: 800 - 70.11.07)

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 26/09/2008, 17:08

ottobre_rosso ha scritto:
joelelorenzo ha scritto: Ma credo che se lo facessi in una concessionaria ufficiale OPEL in Polonia, la garanzia assistenziale penso che comprenda tutta la rete europea no?
per questa questione potresti chiamare l'assistenza clienti della opel (dovrebbe essere questo nº: 800 - 70.11.07)
Grazie mille,...ho appena chiamato ma mi hanno detto di richiamare lunedì per parlare con l'ufficio specifico...vedremo che mi diranno, saluti.

l.conforto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da l.conforto » 02/11/2008, 22:35

buonasera a tutti ,ho bisogno di un paio di informazioni sulla sostituzione della distribuzzione del opel astra 1700 del 2002

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 03/11/2008, 7:59

l.conforto ha scritto:buonasera a tutti ,ho bisogno di un paio di informazioni sulla sostituzione della distribuzzione del opel astra 1700 del 2002
Se vai alla OPEL te la cambiano a soli (dico SOLI) 450 euroni...un'affare!!! :grr

... se vai dalle officine normali o autorizzate puoi risparmiare ma a rischio qualita' prodotto,... dipende dall'onesta' del meccanico....vedi tu.

...in genere viene sostituito , cuscinetto galoppino, tendicinghia distribuzione, cinghia distribuzione e cinghiolo polivalente.

...ma tu volevi sapere come fare per cambiarla da solo o cosa?

Ciao :ciao

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 20/11/2008, 7:39

...un normale meccanico (non ufficiale Opel) mi ha detto che per cambiare la cinghia di distribuzione si dovra' smontare anche un tubo del condizionatore e cio' comporta la ricarica del suddetto con ulteriori 50 euro, inoltre ha detto anche che si dovrebbero cambiare dei cuscinetti e la pompa dell'acqua...vorrei sapere se e' vero oppure e' soltanto una manovra per spillare altri soldi?
Fatemi sapere, grazie :ciao

Rispondi