[Opel Astra 2000] Problemi con l'autoradio

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Messaggio da zambor » 11/01/2008, 12:58

joelelorenzo ha scritto:ma scusate, questo forum si chiama Tecnica e meccanica fai da te e poi ho titolato problemi con l'autoradio,....meglio di cosi, no?
Infatti adesso è nella sezione giusta perché ha provveduto un mod. ieri sera a spostare la discussione, prima era nella sezione: Consigli per la pulizia dell'auto, cmq a parte questo la radio deve rimanere accesa senza interruzioni, se fai 10 min adesso e mezzora dopo non si sblocca, io di solito in questi casi la smonto dalla macchina del cliente (sempre che non sia una radio integrata nel cruscotto), la collego al mio espositore e la lascio accesa fino a che serve, volte anche tutta notte.
Se è un cliente abitudinario non facciamo pagare niente, sarà un lavoro di 10 min salvo imprevisti.


Avatar utente
joelelorenzo
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/05/2007, 11:15
Località: Vicenza

Messaggio da joelelorenzo » 11/01/2008, 13:32

zambor ha scritto:Infatti adesso è nella sezione giusta perché ha provveduto un mod. ieri sera a spostare la discussione, prima era nella sezione: Consigli per la pulizia dell'auto, cmq a parte questo la radio deve rimanere accesa senza interruzioni, se fai 10 min adesso e mezzora dopo non si sblocca, io di solito in questi casi la smonto dalla macchina del cliente (sempre che non sia una radio integrata nel cruscotto), la collego al mio espositore e la lascio accesa fino a che serve, volte anche tutta notte.
Se è un cliente abitudinario non facciamo pagare niente, sarà un lavoro di 10 min salvo imprevisti.
Per tutto il tempo che la radio resta accesa (per esempio 30 minuti), il contatto del quadro con la chiave deve essere acceso o spento? Quando la radio e' accesa c'e' scritto solo SAFE sul display e poi quando inizio, prima di premere AS devo spegnere la radio oppure premo AS senza spegnere? Sul libretto c'e' scritto che si deve prima spegnere la radio....

Avatar utente
DrAcO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2007, 11:02
Località: Trento

Messaggio da DrAcO » 12/01/2008, 10:36

joelelorenzo ha scritto: Per tutto il tempo che la radio resta accesa (per esempio 30 minuti), il contatto del quadro con la chiave deve essere acceso o spento? Quando la radio e' accesa c'e' scritto solo SAFE sul display e poi quando inizio, prima di premere AS devo spegnere la radio oppure premo AS senza spegnere? Sul libretto c'e' scritto che si deve prima spegnere la radio....
La sequenza descritta sul libretto è giusta, segui alla lettera quella. Se non riesci nemmeno a tirare fuori il cd penso che l'autoradio sia bloccata. A questo punto, purtroppo, ti devi rivolgere alla concessionaria... magari è una cosa da niente e ti risolvono tutto in 5 minuti.

TONY75
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2006, 23:22
Località: PALERMO

Messaggio da TONY75 » 12/01/2008, 13:31

Io ho sempre staccato prima il mors. neg. della batt. e poi il pos. e riattaccati al contrario. Dopo questa operazione attendi qualche min. prima di riattaccare la batt. il tempo che si resetta il sistema e poi ritenta e facci sapere... Ciao...

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Messaggio da zambor » 12/01/2008, 15:32

TONY75 ha scritto:Io ho sempre staccato prima il mors. neg. della batt. e poi il pos. e riattaccati al contrario. Dopo questa operazione attendi qualche min. prima di riattaccare la batt. il tempo che si resetta il sistema e poi ritenta e facci sapere... Ciao...
Se la radio è in blocco per il codice sbagliato puoi tenere staccata la batteria anche per 1 anno ma non si resetta questo di sicuro.
Per quanto riguarda come immettere il codice la procedura passo a passo non la ricordo per ogni modello di radio, di solito vado ad intuito visto che più o meno le procedure sono simili per ogni marca, sinceramente non mi è mai capitato nessun modello che bisognava spegnerla prima di immettere il codice ma se il libretto dice cosi segui quella procedura, l'importante è che la radio stia accesa continuamente fino a che venga possibile l'operazione, hai provato a lasciarla accesa anche per qualche ora?


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 14/01/2008, 21:21

ma scusate, questo forum si chiama Tecnica e meccanica fai da te e poi ho titolato problemi con l'autoradio,....meglio di cosi, no?
L'ho spostato io, nessun problema. :)

Magari la prox volta facci un po' attenzione però, ok? :ok
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
joelelorenzo
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/05/2007, 11:15
Località: Vicenza

Messaggio da joelelorenzo » 14/01/2008, 21:57

zambor ha scritto:
TONY75 ha scritto:Io ho sempre staccato prima il mors. neg. della batt. e poi il pos. e riattaccati al contrario. Dopo questa operazione attendi qualche min. prima di riattaccare la batt. il tempo che si resetta il sistema e poi ritenta e facci sapere... Ciao...
Se la radio è in blocco per il codice sbagliato puoi tenere staccata la batteria anche per 1 anno ma non si resetta questo di sicuro.
Per quanto riguarda come immettere il codice la procedura passo a passo non la ricordo per ogni modello di radio, di solito vado ad intuito visto che più o meno le procedure sono simili per ogni marca, sinceramente non mi è mai capitato nessun modello che bisognava spegnerla prima di immettere il codice ma se il libretto dice cosi segui quella procedura, l'importante è che la radio stia accesa continuamente fino a che venga possibile l'operazione, hai provato a lasciarla accesa anche per qualche ora?
Ma se la lascio accesa dopo circa 30 min. si spegne da sola, infatti qualche giorno fa l'ho lasciata accesa e sono salito a casa, poi dopo cena sono ritornato e l'ho trovata spenta....allora che devo fa? Stare per un'ora con il contatto acceso? Così mi si scarica la batteria,...oppure consumare 10 euro di gasolio rimanendo il motore acceso per 'sta cavolo di radio???? :??? :x :??? :grr

Avatar utente
joelelorenzo
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/05/2007, 11:15
Località: Vicenza

Messaggio da joelelorenzo » 14/01/2008, 22:04

TONY75 ha scritto:Io ho sempre staccato prima il mors. neg. della batt. e poi il pos. e riattaccati al contrario. Dopo questa operazione attendi qualche min. prima di riattaccare la batt. il tempo che si resetta il sistema e poi ritenta e facci sapere... Ciao...
Un tentativo come dici te lo farò volentieri, anche perchè una volta ho staccato la batteria ma l'ho riattaccata quasi subito....ti farò sapere, ciao!

Avatar utente
joelelorenzo
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/05/2007, 11:15
Località: Vicenza

Messaggio da joelelorenzo » 15/01/2008, 20:18

EUREKAAAAA......LA RADIO SI E' SBLOCCATAAAAAAAAA!!!!! :bong :D :bong :D :bong :ok
Oggi mentre stavo in auto nel traffico, ad un tratto sul display sono comparsi i trattini per inserire il codice al posto della scritta SAFE, ho inserito il codice e si è sbloccata.
Ciao a tutti :ciao

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 15/01/2008, 20:44

Ottimo :wink: :ok
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti