[Opel Astra 2000] Problemi con l'autoradio

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

joelelorenzo
Rank: Autista modello!

Messaggio da joelelorenzo » 15/01/2008, 21:27

Ora che sono più tranquillo e che sta benedetta radio funziona vorrei porre una domanda a qualche tecnico di autoradio o qualcuno che magari lo ha già fatto:
Siccome la radio in questione non è mp3 ma solo lettore CD vorrei sapere se esiste un sistema o qualche dispositivo per poterci collegare un I-Pod, grazie :)

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 16/01/2008, 4:48

Puoi: vedere se ha un ingresso audio o, in alternativa, usare uno di quei dispositivi che invia il suono via fm :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

lord_famine
Rank: Foglio rosa

Messaggio da lord_famine » 16/01/2008, 20:04

Ciao a tutto il forum....sono un nuovissimo utente. Ho un problema non indifferente e chiedo il vostro aiuto se possibile. L'autoradio della macchina si è bloccata dopo un cambio di batteria...oggi ( 5 minuti fa ) ho seguito la procedura di sblocco...un giro di chiave...spengo l'autoradio...premo AS...accendo l'autoradio...premo di nuovo AS e mi appare la scritta CODE...e fin qua tutto liscio...prendo la CAR PASS...e qua il dubbio....qual'è il codice? Sono 4 cifre...e ho SECURITY CODE da 4 cifre e KEY NO con una lettera seguita da 4 cifre...ho inserito al primo tentativo il security code...tengo premuto AS...SAFE....non ho inserito il codice giusto.......possibile???? Se non è il security code sarà il key no....rifaccio la procedura con questo nuovo codice senza la lettera...SAFE...ammazza oh...riprovo inserendo il security code ne caso avessi sbagliato la prima volta....ancora SAFE....l'autoradio non mi si sblocca e ho inserito i codici stampati sulla CAR PASS....mi aiutate per piacere?? Mi rimangono 7 tentativi ma non so quale codice inserire....non voglio portare la macchina in concessionaria e spendere l'ira di dio....

Grazie fin d'ora per tutti gli aiuti.

Ciao e buona serata.
Matteo

DrAcO

Messaggio da DrAcO » 16/01/2008, 21:14

lord_famine ha scritto:Ciao a tutto il forum....sono un nuovissimo utente. Ho un problema non indifferente e chiedo il vostro aiuto se possibile. L'autoradio della macchina si è bloccata dopo un cambio di batteria...oggi ( 5 minuti fa ) ho seguito la procedura di sblocco...un giro di chiave...spengo l'autoradio...premo AS...accendo l'autoradio...premo di nuovo AS e mi appare la scritta CODE...e fin qua tutto liscio...prendo la CAR PASS...e qua il dubbio....qual'è il codice? Sono 4 cifre...e ho SECURITY CODE da 4 cifre e KEY NO con una lettera seguita da 4 cifre...ho inserito al primo tentativo il security code...tengo premuto AS...SAFE....non ho inserito il codice giusto.......possibile???? Se non è il security code sarà il key no....rifaccio la procedura con questo nuovo codice senza la lettera...SAFE...ammazza oh...riprovo inserendo il security code ne caso avessi sbagliato la prima volta....ancora SAFE....l'autoradio non mi si sblocca e ho inserito i codici stampati sulla CAR PASS....mi aiutate per piacere?? Mi rimangono 7 tentativi ma non so quale codice inserire....non voglio portare la macchina in concessionaria e spendere l'ira di dio....

Ciao e buona serata.
Matteo
Sul reto della CAR PASS ci sono tutti i codici compresi quella della radio. Alla riga RADIO TYPE/CODE troverai 2 serie di numeri a 4 cifre separati da una barra ( / ). La seconda serie di numeri è quella per sbloccare la radio.

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 16/01/2008, 21:28

lord_famine ha scritto:Ciao a tutto il forum....sono un nuovissimo utente. Ho un problema non indifferente e chiedo il vostro aiuto se possibile. L'autoradio della macchina si è bloccata dopo un cambio di batteria...oggi ( 5 minuti fa ) ho seguito la procedura di sblocco...un giro di chiave...spengo l'autoradio...premo AS...accendo l'autoradio...premo di nuovo AS e mi appare la scritta CODE...e fin qua tutto liscio...prendo la CAR PASS...e qua il dubbio....qual'è il codice? Sono 4 cifre...e ho SECURITY CODE da 4 cifre e KEY NO con una lettera seguita da 4 cifre...ho inserito al primo tentativo il security code...tengo premuto AS...SAFE....non ho inserito il codice giusto.......possibile???? Se non è il security code sarà il key no....rifaccio la procedura con questo nuovo codice senza la lettera...SAFE...ammazza oh...riprovo inserendo il security code ne caso avessi sbagliato la prima volta....ancora SAFE....l'autoradio non mi si sblocca e ho inserito i codici stampati sulla CAR PASS....mi aiutate per piacere?? Mi rimangono 7 tentativi ma non so quale codice inserire....non voglio portare la macchina in concessionaria e spendere l'ira di dio....
Ciao e buona serata.
Matteo
Stai scherzando? Possibile che ti sia capitata la stessa identica, medesima cosa che è successa a me? Da non crederci.... :ooh
Cmq, io ero all'estero ed ho cambiato anch'io la batteria ma non avevo il codice con me così ho inserito per 3 volte (sbagliando) dei codici che credevo di ricordare, il codice è solo a 4 cifre ed è scritto su una carta rossa della misura di una carta di credito che riporta anche il codice identificativo dell'autoradio. Ripeto: il codice è composto da 4 numeri soltanto, non ci sono lettere; così sono rimasto con 7 tentativi e la scritta SAFE di fianco al numero 7,.... dopo tanti tentativi, e dopo qualche giorno a provare e riprovare tenendo quasi sempre l'autoradio accesa ad un tratto mi sono ricomparsi i trattini per reinserire il codice e sono riuscito a sbloccarla.
Il mio consiglio è di aspettare un pò di giorni tenendola accesa per più tempo possibile e poi di inserisci il codice di 4 cifre della tessera rossa.
Fammi sapere, ok? :ciao

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 16/01/2008, 21:37

[quote="DrAcOSul reto della CAR PASS ci sono tutti i codici compresi quella della radio. Alla riga RADIO TYPE/CODE troverai 2 serie di numeri a 4 cifre separati da una barra ( / ). La seconda serie di numeri è quella per sbloccare la radio.[/quote]

Scusami DRACO, ma sulla Opel Car Pass (o perlomeno sulla mia Car Pass perchè io l'autoradio l'ho acquistata dopo che ho comprato l'auto) non ci sono i codici dell'autoradio, ho provato io quando ero all'estero,....il codice è di 4 cifre ed è solo sulla Radio Pass rossa :ciao

DrAcO

Messaggio da DrAcO » 16/01/2008, 23:26

joelelorenzo ha scritto: Scusami DRACO, ma sulla Opel Car Pass (o perlomeno sulla mia Car Pass perchè io l'autoradio l'ho acquistata dopo che ho comprato l'auto) non ci sono i codici dell'autoradio, ho provato io quando ero all'estero,....il codice è di 4 cifre ed è solo sulla Radio Pass rossa :ciao
La mia autoradio era di serie quindi i codici gli hanno messi tutti insieme :wink:

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 17/01/2008, 5:40

DrAcO ha scritto:
joelelorenzo ha scritto: Scusami DRACO, ma sulla Opel Car Pass (o perlomeno sulla mia Car Pass perchè io l'autoradio l'ho acquistata dopo che ho comprato l'auto) non ci sono i codici dell'autoradio, ho provato io quando ero all'estero,....il codice è di 4 cifre ed è solo sulla Radio Pass rossa :ciao
La mia autoradio era di serie quindi i codici gli hanno messi tutti insieme :wink:
Ah,....OK :ciao

lord_famine

Messaggio da lord_famine » 17/01/2008, 9:23

Ciao ragazzi...intanto grazie per l'aiuto...dunque...nella mia opel car pass non c'è il codice nella riga radio type/code...è vuoto.....sono stampati i codici solo nelle prime 4 righe....VIN...Security code....engine type/No e Key no....niente altro.

Il problema non è far ricomparire i trattini...il problema è che non ho il codice scritto nella opel car pass....avevo intuito che mancava ma ora da voi ne ho avuto la conferma....cosa posso fare? Esistono dei codici di sblocco reperibili in internet o è qualcosa di illegale? Chiedo..non so.

ALtrimenti come posso risolvere?

Ciao e grazie ancora per l'aiuto
matteo

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 17/01/2008, 10:34

lord_famine ha scritto:Ciao ragazzi...intanto grazie per l'aiuto...dunque...nella mia opel car pass non c'è il codice nella riga radio type/code...è vuoto.....sono stampati i codici solo nelle prime 4 righe....VIN...Security code....engine type/No e Key no....niente altro.

Il problema non è far ricomparire i trattini...il problema è che non ho il codice scritto nella opel car pass....avevo intuito che mancava ma ora da voi ne ho avuto la conferma....cosa posso fare? Esistono dei codici di sblocco reperibili in internet o è qualcosa di illegale? Chiedo..non so.

ALtrimenti come posso risolvere?

Ciao e grazie ancora per l'aiuto
matteo
Ma non ce l'hai la carta "radio pass" rossa?

Rispondi