[Opel Astra 2000] Problemi con l'autoradio

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
joelelorenzo
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/05/2007, 11:15
Località: Vicenza

[Opel Astra 2000] Problemi con l'autoradio

Messaggio da joelelorenzo » 10/01/2008, 7:32

Salve, qualcuno possiede una Opel Astra 2a serie del 2000 ed ha dentro l'autoradio con cd di serie mod.500? La mia, dopo un cambio di batteria e dopo solo 3 tentativi sbagliati di inserimento del codice di sblocco perche' ero all'estero e non lo ricordavo,... non riesco piu' a togliere il blocco,...e sul libretto dice che si possono fare fino a 9 tentativi, solo al decimo l'autoradio si blocca del tutto, ma a me ne restano ancora 7 di tentativi, qualcuno mi puo' aiutare? Grazie! :)


Avatar utente
DrAcO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2007, 11:02
Località: Trento

Messaggio da DrAcO » 10/01/2008, 11:07

Strano, anche io possiedo la tua stessa auto con la stessa radio. Sinceramente non sono mai arrivato a sbagliare 3 volte per cui non so dirti se è una cosa normale. Mi sembra che per ogni volta che sbagli puoi rimettere il codice dopo intervalli di tempo sempre più lunghi, prova di nuovo dopo un po di tempo. Oppure prova a staccare nuovamente la batteria... forse si resetta altrimenti ti devi rivolvolgere a un concessionario opel.

Avatar utente
joelelorenzo
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/05/2007, 11:15
Località: Vicenza

Messaggio da joelelorenzo » 10/01/2008, 13:25

DrAcO ha scritto:Strano, anche io possiedo la tua stessa auto con la stessa radio. Sinceramente non sono mai arrivato a sbagliare 3 volte per cui non so dirti se è una cosa normale. Mi sembra che per ogni volta che sbagli puoi rimettere il codice dopo intervalli di tempo sempre più lunghi, prova di nuovo dopo un po di tempo. Oppure prova a staccare nuovamente la batteria... forse si resetta altrimenti ti devi rivolvolgere a un concessionario opel.
Ho provato anche ad aspettare un po' ma sul display rimane solo la scritta 7 SAFE (7 e' il numero di tentativi che sono rimasti, io ne ho fatti solo 3) se vado in concessionaria quelli mi chiedono sicuramente dei soldi per ogni cretinata che fanno,....avevo pensato anch'io a staccare di nuovo la batteria,....qual'e' la sequenza per staccare i morsetti? Se non erro si stacca prima il positivo e poi il negativo e poi si riattacca prima il negativo e poi il positivo, vero? Saluti

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 10/01/2008, 19:10

strano..io avrei postato il messaggio da un'altra parte! :P
H2SO4 mode on

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Messaggio da zambor » 10/01/2008, 22:05

A parte che hai leggermente sbagliato sezione per problemi di autoradio, cmq non devi far altro che lasciarla accesa e aspettare che si possa reinserire il codice, può volerci anche delle ore, ogni volta che sbagli i tempi di attesa si allungano fino a che poi va in blocco del tutto, staccare ancora la batteria non serve a niente.


Avatar utente
DrAcO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2007, 11:02
Località: Trento

Messaggio da DrAcO » 10/01/2008, 23:09

joelelorenzo ha scritto: Ho provato anche ad aspettare un po' ma sul display rimane solo la scritta 7 SAFE (7 e' il numero di tentativi che sono rimasti, io ne ho fatti solo 3) se vado in concessionaria quelli mi chiedono sicuramente dei soldi per ogni cretinata che fanno,....avevo pensato anch'io a staccare di nuovo la batteria,....qual'e' la sequenza per staccare i morsetti? Se non erro si stacca prima il positivo e poi il negativo e poi si riattacca prima il negativo e poi il positivo, vero? Saluti
Fai cosi... lasciala accesa. Vedrai che dopo un po ti darà la possibilità di inserire nuovamente il codice. :ok

Avatar utente
joelelorenzo
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/05/2007, 11:15
Località: Vicenza

Messaggio da joelelorenzo » 11/01/2008, 7:20

[quote="DrAcO[/quote]Fai cosi... lasciala accesa. Vedrai che dopo un po ti darà la possibilità di inserire nuovamente il codice. :ok[/quote]

L'altro giorno l'ho lasciata accesa e sono ritornato dopo un'oretta ma l'ho trovata spenta perche' la radio si spegne da sola dopo un po' di tempo,...poi eri l'ho lasciata accesa prima per 20 minuti senza risultato, poi per mezz'ora aspettando in auto e lo stesso non sono riuscito a sbloccarla, ogni volta che premo e tengo premuto il tasto AS come dice il libretto accanto alla scritta SAFE mi spunta il numero 7 (tentativi che mi restano da fare) e non accade nulla. :??? :x

Avatar utente
joelelorenzo
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/05/2007, 11:15
Località: Vicenza

Messaggio da joelelorenzo » 11/01/2008, 7:22

ma scusate, questo forum si chiama Tecnica e meccanica fai da te e poi ho titolato problemi con l'autoradio,....meglio di cosi, no?

Avatar utente
DrAcO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2007, 11:02
Località: Trento

Messaggio da DrAcO » 11/01/2008, 10:56

joelelorenzo ha scritto: L'altro giorno l'ho lasciata accesa e sono ritornato dopo un'oretta ma l'ho trovata spenta perche' la radio si spegne da sola dopo un po' di tempo,...poi eri l'ho lasciata accesa prima per 20 minuti senza risultato, poi per mezz'ora aspettando in auto e lo stesso non sono riuscito a sbloccarla, ogni volta che premo e tengo premuto il tasto AS come dice il libretto accanto alla scritta SAFE mi spunta il numero 7 (tentativi che mi restano da fare) e non accade nulla. :??? :x
Se premi i tasti numerici che succede?

Avatar utente
joelelorenzo
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/05/2007, 11:15
Località: Vicenza

Messaggio da joelelorenzo » 11/01/2008, 12:31

[quote="DrAcOSe premi i tasti numerici che succede?[/quote]

Niente di niente, io faccio proprio la sequenza come dice il libretto: accendo il quadro di contatto dell'auto, poi spengo l'autoradio, premo e mantengo premuto il tasto AS, poi accendo la radio sempre rimandendo premuto il tasto AS e sul display prima c'e' la scritta SAFE e poi compare il numero 7 di fianco, pero' sento che parte per un po' il cd che e' rimasto all'interno che tra l'altro non posso neanche farlo uscire,... Mantengo premuto AS ma non succede nulla,...non vorrei che la radio si fosse bloccata del tutto anche con solo 3 tentativi (ricordo che ero all'estero e ho cambiato la batteria ma non avevo il codice cosi' ho tentato solo 3 volte con i codici che ricordavo a mente) ma sul libretto e' scritto che dopo il primo tentativo si aspetta 20 secondi e poi dopo altri tentativi 10 minuti e solo al nono tentativo bisogna aspettare 640 minuti ma non specifica quanto c'e' da a spettare al terzo tentativo o al quarto ecc.....ieri sera ho anche staccato la batteria di nuovo nella speranza che si resettino i tempi di attesa,....e niente, sempre lo stesso,...mah!,....comunque grazie per le risposte DrAcO, spero di farcela con il tuo aiuto,...sei un tecnico di autoradio? Questa radio mi sta facendo incazz...., giuro che se riesco a sbloccarla elimino del tutto il codice di blocco!!! Ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti