[Opel Astra 2000] Problemi con l'autoradio

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Messaggio da zambor » 17/01/2008, 12:57

Se la radio è quella montata di serie in una qualsiasi concessionaria dovrebbero essere in grado di dirti il codice, basta che vada l'intestatario della macchina con libretto e carta d'identità e di solito non fanno pagare niente.
Uso il condizionale perché con le opel non mi è mai successo nessun caso di smarrimento del codice ma con altri marchi non ci sono mai stati problemi.
Prova a dare un colpo di telefono in concessionaria e informati con precisione.


lord_famine
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/01/2008, 19:56

Messaggio da lord_famine » 17/01/2008, 19:28

Bingo...ho trovato la radio pass...era inserita in una tasca di una busta... :D
però adesso non riesco ad arrivare alla scritta CODE...mi rimane sul display 7 SAFE....uff :x

Quanto secondo la vostra esperienza personale quanto dovrò aspettare per poter reinserire il codice? Ho fatto primi tentativi ieri sera. Inoltre l'autoradio deve restare accesa o spenta?

Grazie cmq a tutti....vi farò sapere :ciao

ciao ciao

Avatar utente
joelelorenzo
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/05/2007, 11:15
Località: Vicenza

Messaggio da joelelorenzo » 17/01/2008, 19:46

lord_famine ha scritto:Bingo...ho trovato la radio pass...era inserita in una tasca di una busta... :D
però adesso non riesco ad arrivare alla scritta CODE...mi rimane sul display 7 SAFE....uff :x

Quanto secondo la vostra esperienza personale quanto dovrò aspettare per poter reinserire il codice? Ho fatto primi tentativi ieri sera. Inoltre l'autoradio deve restare accesa o spenta?

Grazie cmq a tutti....vi farò sapere :ciao

ciao ciao
La radio deve stare quanto più tempo possibile accesa, almeno una mezzoretta al giorno per 2-3 giorni.
(Sembra la ricetta del medico eh eh eh :D )
Poi non so se varia da caso a caso,....a me è successo che dopo vari tentativi, per 20 minuti il primo giorno...poi mezzora un'altro giorno e poi dopo 4-5 giorni sempre provando e riprovando la sequenza che dice il libretto, un bel giorno mentre ero nel traffico con quella benedetta scritta "7 SAFE" diventa "7 ----" e così ho potuto inserire il codice :lol:
:ciao
Devi avere solo un pò di pazienza,...e provare e riprovare.....

lord_famine
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/01/2008, 19:56

Messaggio da lord_famine » 17/01/2008, 19:56

grazie mille per l'aiuto...vi farò sapere appena funzia :ok

ciao e grazie :ciao

santorovincenzo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/09/2017, 19:12
Nome: vincenzo

Re: [Opel Astra 2000] Problemi con l'autoradio

Messaggio da santorovincenzo » 10/09/2017, 22:16

Ho un problema con l'autoradio della mia auto Opel Astra, non riesco a inserire i codici. Mi appare sul display " SAFE 7".
vi ringrazio per l'aiuto.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Opel Astra 2000] Problemi con l'autoradio

Messaggio da ottobre_rosso » 11/09/2017, 8:51

Riporto un copia-incolla da un altro forum:
Chiave nella messa in moto
contemporaneamente premere pulsante accensione radio e AS
Inserire i codici
Ripremere AS
Fammi sapere se risolvi
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Opel Astra 2000] Problemi con l'autoradio

Messaggio da ottobre_rosso » 11/09/2017, 9:16

aggiungo anche quanto segue:
1. Turn Radio off
2. Car ignition on
3. pull AS button and hold, turn radio on.
4. now it appears a number (10) that shows how much retryies you have
and 4x _ _ _ _ for the 4 numbers of the code on your Carpass
5. You need the buttons 1,2,3 and 4 | if number 1 of the Code a 3 you have to pull the button 1, 3 times ... and so on.
6. If You have inserted all 4 numbers of the code press the AS Button so long till you hear a beeptone , the Radio is now Free to play again!
https://www.youtube.com/watch?v=kVIB28a4f68
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

santorovincenzo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/09/2017, 19:12
Nome: vincenzo

Re: [Opel Astra 2000] Problemi con l'autoradio

Messaggio da santorovincenzo » 11/09/2017, 20:16

Salve sono Santoro Vincenzo è ho risolto il problema del blocco "SAFE 7" tenendo l'autoradio in SAFE 7 con la chiave in posizione di acceso per circa un 30 minuti dopo di che ho visualizzato sul display i quattro trattini dei codici da inserire. Ho inserito i codici, e confermato con AS. l'autoradio si è sbloccato.
Grazie di tutto

Emiglio84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/10/2017, 14:48
Nome: Emilio

Re: [Opel Astra 2000] Problemi con l'autoradio

Messaggio da Emiglio84 » 14/10/2017, 14:52

Buongiorno ho appena acquistato una opel usata e mi appare il messaggio "panel" e la radio non parte. Se tengo scacciato il tasto accensione e AS esce la scritta safe e subito dopo si accende.
Però quando spengo il veicolo si riblocca.
Consigli su come risolvere?

giuseppemar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/02/2019, 1:58
Nome: Giuseppe

Re: [Opel Astra 2000] Problemi con l'autoradio

Messaggio da giuseppemar » 02/02/2019, 3:00

Ho un'Astra G 1.7 DTI del 2001 ed ho lo stesso tuo problema. L'ho comprata usata e al cambio della batteria ho chiesto al precedente proprietario il codice dell'autoradio (GM - VDO CDR 500) il quale mi ha detto che non lo ritrovava. Mi ha dato in compenso una fotocopia del Carpass nel quale però mancava il codice dell'autoradio perché, mi hanno detto alla Opel, che nel 2001 la gestione delle autoradio era affidata direttamente alle ditte fornitrici e loro non avevano il codice. Non avendo ancora consultato la concessionaria, ho inserito due codici che stavano nel Carpass, ma ovviamente non erano dell'autoradio. Siccome i tentativi partivano da 9, il primo codice non ha funzionato e siamo ad 8, il secondo codice nemmeno ed ora sul display quando accendo l'autoradio con il tasto "AS" premuto mi compare "7 safe" e rimane fisso. Ho smontato l'autoradio per farle mancare l'alimentazione e l'ho tenuta a casa qualche giorno, ma niente. Però sull'etichetta dell'autoradio ho trovato scritto a penna il codice.
Come ho appreso da questo forum, ora dovrei accendere l'autoradio e mantenerla accesa per molto tempo. Ma come devo farlo? Tenendo premuto il tasto "AS" e quindi visualizzare la scritta "7 safe", o solo accesa e basta?
Su Youtube ho trovato filmati di come sprogrammare la eprom che contiene il codice, ma ci vuole qualcuno che abbia l'esperienza e le attrezzature necessarie.
Ringrazio chiunque possa darmi un'indicazione.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti