[Opel Astra]Vorrei un consiglio.

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
neluneca81
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

[Opel Astra]Vorrei un consiglio.

Messaggio da neluneca81 » 13/01/2010, 16:16

Salve a tutti,sono in procinto di pensionare la mia autovettura,sarei tentato di acquistare la nuova opel astra ma alcuni dubbi mi assalgono,provo ad elencarli.
Inizialmente ero orientato sui motori diesel,ma dato che utilizzo la macchina prevalentemente in città il F.a.p potrebbe darmi diverse noie....almeno questo è quello che mi risulta leggendo diverse riviste di auto, in effetti è cosi??
Optando per la motorizzazione a benzina sarei orientato alla trasformazione a gas,qualcuno potrebbe delucidarmi sulle problematiche dei motori opel con impianti a gas?quale mi consigliereste di montare eventualmente?
Grazie a tutti coloro che ris e allo staff di sicurauto

brupel
Moderatore
Moderatore

Re: [Nuova Opel Astra]Vorrei un consiglio.

Messaggio da brupel » 13/01/2010, 17:12

per la eventuale problematica in città dei filtri antiparticolato leggi il relativo articolo del sottoscritto su Sicurauto.Che sappia io la situazione tecnica è immutata ad oggi.
Per le Opel nuove con impianto GPL ti rimando alla puntata dedicata di "Mi manda Rai 3" dello scorso anno (se vai sul sito della trasmissione troverai l'indice degli argomenti).
conclusione: o diesel senza Filtro (euro 4) o solo benzina (a mio modesto parere). Se poi scegli bi-fuel solo come scusa per gli incentivi statali , usalo il meno possibile (consiglio personale).
brupel

chemondodelcazzo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: raf

Messaggio da chemondodelcazzo » 06/08/2010, 11:58

Ciao, racconto in breve la mia esperienza.
-opel astra allestimento cosmo comprata a febbraio 2010, 1700 diesel 110CV
-percorro molti KM per lavoro
-a 19500KM il COMPUTER Segnala "ASSISTENZA IL PRIMA POSSIBILE".
-In officina dicono che si tratta delle CANDELETTE.

SAPETE IL BELLO !!!... NON SONO COPERTE DA GARANZIA. ora io dico, a 180000KM potrei capirlo, ma a SOLI 19500KM, mi sembra un piccola fregatura.

P.S. alcuni venditori di candelette le garantiscono almeno 75000KM!... che mondo del ca**o. scusate il francesismo.
Dimenticavo, è tutto documentato e la risposta mi è stata data dal customer care di ROMA

Un saluto

brupel
Moderatore
Moderatore

Messaggio da brupel » 06/08/2010, 19:13

Di fronte a questi soprusi, utilizza le armi del cliente. Non acquistare in futuro più Opel, fai pubblicità negativa e alla prossima occasione metti tutto in conto.

Rispondi