[Opel AstraH 2004] problemi con chiusura vano portaoggetti

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
jesodbaar
Rank: Foglio rosa

[Opel AstraH 2004] problemi con chiusura vano portaoggetti

Messaggio da jesodbaar » 10/02/2009, 14:52

Salve a tutti. Sapreste dirmi come posso risolvere il mio problema alla chiusura del vano portaoggetti lato passeggero? praticamente in inverno quando lo apro i due fermi laterali comandati da un richiamo centrale non vengono più fuori. Ho provato a spruzzare dello spray sgrassante e lubrificante ma non ottengo alcun risultato. Quindi mi tocca tirare fuori con le dita i due fermi di chiusura tenere schiacciato il cassetto finchè loro con calma non vanno a inserirsi nella sede di chiusura!!! Ho letto che lo stesso problema lo dava la zafira e che in garanzia te lo cambiano ma la mia garanzia è bella e andata!
Chi mi suggerisce qualcosa?
Grazie a Tutti e a presto!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Opel AstraH 2004] problemi con chiusura vano portaoggetti

Messaggio da ottobre_rosso » 10/02/2009, 15:37

non conosco la tua auto, comunque pare che il problema sia dovuto ad un fattore di dilatazione termica: o riesci ad individuare il componente che si blocca col freddo e, quindi, rimetterlo in sesto, oppure potresti andare presso un demolitore d'auto e procurartene uno per sostituirlo.
Una domanda: oltre che spruzzare lo spry sgrassante hai provato a pulirli? inoltre att.ne perche' ci sono alcuni prodotti spry che col freddo diventono piu' densi, rendendo difficoltoso lo scorrimento.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

jesodbaar

Messaggio da jesodbaar » 12/02/2009, 14:15

grazie intanto per il consiglio. Lo spray che ho usato è lo stesso che mi ha risolto il problema del finestrino lato guida che risaliva un po storto e quindi con il blocco anti strozzamento tornava giu subito. Una spruzzatina e via come nuovo. Proverò a smontarlo ed ingrassarlo sperando di non rompere nulla. Qualcuno s adarmi un consiglio su come fare x lo smontaggio grazie!

ptimmy

Messaggio da ptimmy » 21/02/2009, 20:57

non smontare ! spruzza l'olio nelle alette .Sono cave.inserisci la cannula del'olio e spruzza.

Rispondi