Opel Corsa 1.3 CDTI

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

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domilor
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Messaggio da domilor » 23/11/2005, 22:11

certo
In che senso?
Il cervello: ne siamo dotati...usiamolo!


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marko
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Messaggio da marko » 24/11/2005, 0:49

ma lo fai apposta o nn capisci sul serio??
ascolta..io sn uno ke vota x le tedesche,ho un vw e ne sn + ke soddisfatto(tranne x certe cose ma vabbè..)
nn t nascondo ke mi piace un casino la Grande Punto e nn xke è italiana e quindi è la migliore...
semplicemente xke a me piace x svariati motivi(motori,interni,costi,consumi,linea,affidabilità ecc ecc)
normale anke ke uno a 19 anni nn si può permettere grandi cose...e cn i soldi d una punto d tedesco c compri giusto il dizionario.... voglio dire...x una golf t kiedono 22.000 cn se niente fosse...cn qll cifra prendi 2(e nn skerzo) punto...scusa se è poko un risparmio d 11.000 euro...
ovvio(e purtroppo neanke tanto) ke la qualità sarà un attimo inferiore...ma uno deve anke badare a qll ke c deve fare cn la makkina..
io faccio 15000 km l'anno + qll ke fa mia madre d conseguenza bado alla sostanza il ke si traduce in Fiat Punto o Toyota Yaris (secondo i miei gusti;benzina)..certo ke se ne facevo 5000 l'anno magari mi prendo la versione base...facendone molti d + prenderò qlks d meglio...ma sempre secondo i miei standard e nn secondo qll ke sn di moda...
io sbavo x la mini...ma nn me la farò mai x il puro e semplice fatto ke cn quei soldi mi prendo una serie 3...risparmio qlks e mi prendo una 156...e nn xke è alfa romeo...ma sl xke,X ME, può essere la makkina migliore...

qll ke cerco d dire è ke ognuno qua dentro segue(e consiglia d conseguenza) in base a qll ke crede sia la cosa migliore x ki kiede consiglio...ma sempre seguendo un suo ideale...cm potresti fare tu invece d continuare cn qst storia ke x noi basta ke siano italiane...
d'altro canto mio caro bisogna anke farsene una ragione...la fiat praticamente sempre è stata un passo avanti a ttt....sl ke è sempre stata stupida da nn sfruttare qll ke aveva...e se la cosa migliore è italiana n si può girare cn il paraocchi solo xke si preferiscono le tedesche...facciamocene una ragione...
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pippoj
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glamour?

Messaggio da pippoj » 24/11/2005, 12:25

mio giovane .xerosx
non vorrei deluderti ma mi sa che, oltre un gusto personale, punto, polo, corsa e
mettiamoci anche la clio si equivalgano.
Altre sono le auto che fanno trendy, quelle che infrangono i cuori negli happy hour,
sono giocattoli il cui nome finisce per "cc" o costosi go kart che mi duole anche nominare.
Il fatto che tu abbia come riferimento tutti o quasi segmenti b "da lavoro" ed
il fatto che ti preccupi di quale motore ti convenga e non quale abbia miglior rombo, mi fanno
pensare che tu abbia dell'auto un'idea più ampia di qualcosa che debba star bene davanti ad un bar.
E ciò è positivo.
Ora un common rail è costoso, costosi sono i tagliandi, costose le parti di ricambio.
Tutti dati che valgono per il 1.3 mj, non condivido l'idea espressa da qualcuno come motore delicato.
Devi solo valutare se ti convenga prendere un diesel o no. Mi sono fatto i conti più volte anch'io
e veramente un diesel su un'auto piccola ormai conviene sopra i 20000 annui
o e conti di tenerla veramente a lungo.

Se ti piace la ypsilon ma il problema sono i soldi, perchè non provare a cercare
un km zero o qualcosa d seconda mano.
Stanno giusto cambiando le potenze dei multijet da 70, non penso sia difficile trovare
un 1.3 da 70 cv con un buono sconto.

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Messaggio da SicurAUTO » 24/11/2005, 13:41

Ragazzi mi raccomando calma... :)

Se a qualcuno le italiane non piacciono pazienza, l'importante è non accanirsi mai.

Inoltre ci tengo a precisare che "QUI" (come scritto sopra) non è vero che basta che l'auto sia italiana per essere la migliore. Solo che spesso e volentieri ci sono stereotipi sbagliati sul gruppo FIAT e quindi molti ci tengono a difendere la verità :)

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Re: glamour?

Messaggio da xerosx » 24/11/2005, 22:28

pippoj ha scritto:mio giovane .xerosx
non vorrei deluderti ma mi sa che, oltre un gusto personale, punto, polo, corsa e
mettiamoci anche la clio si equivalgano.
Altre sono le auto che fanno trendy, quelle che infrangono i cuori negli happy hour,
sono giocattoli il cui nome finisce per "cc" o costosi go kart che mi duole anche nominare.
Il fatto che tu abbia come riferimento tutti o quasi segmenti b "da lavoro" ed
il fatto che ti preccupi di quale motore ti convenga e non quale abbia miglior rombo, mi fanno
pensare che tu abbia dell'auto un'idea più ampia di qualcosa che debba star bene davanti ad un bar.
E ciò è positivo.
Ora un common rail è costoso, costosi sono i tagliandi, costose le parti di ricambio.
Tutti dati che valgono per il 1.3 mj, non condivido l'idea espressa da qualcuno come motore delicato.
Devi solo valutare se ti convenga prendere un diesel o no. Mi sono fatto i conti più volte anch'io
e veramente un diesel su un'auto piccola ormai conviene sopra i 20000 annui
o e conti di tenerla veramente a lungo.

Se ti piace la ypsilon ma il problema sono i soldi, perchè non provare a cercare
un km zero o qualcosa d seconda mano.
Stanno giusto cambiando le potenze dei multijet da 70, non penso sia difficile trovare
un 1.3 da 70 cv con un buono sconto.
Se, come credo, comprerò un'auto nuova, sarò costretto a tenerla per parecchio tempo, perchè non mi va di lavorare 8 ore al giorno solo per il gusto di cambiare spesso auto.

Allora... ho visto qualche offerta dei concessionari e ho visto che una ypsilon 1.3 multijet oro si trova anche a 13mila euro. Considerando che potrei dare almeno 8mila euro di anticipo, potrei pagare le restanti rate senza gravare troppo sul mio stipendio.

Preferisco prenderla diesel, perchè attualmente sfioro i 20mila km annui e nei prossimi anni potrei percorrerne anche di più... Se non sbaglio hai detto proprio 20mila di soglia.


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Messaggio da wilhem275 » 24/11/2005, 23:33

Ecco questa è un'ottima proposta...

Guarda io nel mio primo post sono stato duro con la Corsa... non perché sia tedesca... ma perché fa proprio schifo! :D

E detto fra noi, per pura estetica è la peggiore, ma nel calderone delle bruttine ci stanno di diritto Punto II, Polo pre e post restyling, e anche Clio II e C3 non è che mi scatenino tutta questa passione...

Oggi stanno venendo fuori nel seg. B delle ottime auto: Punto III, che reputo la migliore perché è un giusto mix di tutto ciò che deve essere una B, o anche Clio III, che per estetica non la posso guardare ma ha finalmente una qualità adeguata, oppure c'è Ypsilon che è veramente ben fatta, e delle piccole è l'unica che inizia ad avere l'immagine "da aperitivo"...


Insomma, facendo il peso delle esperienze che mi sono fatto sul mio forum, posso consigliarti le ultime 3 se hai qualche soldo in più da investire... altrimenti riapriamo il discorso.

Però, detto fra noi, un diciannovenne come sono io lo vedo di più su una pur bruttina Punto II che su una Corsa :P
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok


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