[Opel Corsa 1.7D '00] Motore sobbalza

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Array83
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Fabio

[Opel Corsa 1.7D '00] Motore sobbalza

Messaggio da Array83 » 30/05/2011, 15:47

Salve a tutti,
dopo attenta ricerca tra le altre voci, mi permetto di inserire questa discussione per parlarvi di un problema che da la mia macchina da un mese a questa parte.

Ho notato da un pò di tempo che la macchina praticamente sobbalza. Questo lo si nota in maniera visiva, visto che le luci interne ed esterne, a basso numero di giri, praticamente "pulsano". E' difficile da spiegare ma è una pulsazione avvertibile perchè lenta. Inoltre quando è in fase di accellerazione, a bassa velocità, si sente sobbalzare. E minore è la velocità più forte si sente.

Inoltre, se è in folle si avverte solo il problema delle luci, mentre in marca si sente il motore sobbalzare.

Due settimane fa l'ho portata dall'elettrauto, visto che avevo notato solo il problema delle luci, e mi ha parlato (cioè non proprio a me, ma a mio padre visto che ero fuori per lavoro) di due pezzi che si devono sostituire, ma che non incidono sul funzionamento della macchina. Quindi, come potete immaginare, visto che mi paventava una spesa di circa 100-200 E, ho pensato bene di tenermela così. Solo dopo ho iniziato anche ad avvertire il problema al motore.

Qualcuno di voi ha qualche idea?

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Opel Corsa 1.7D '00] Motore sobbalza

Messaggio da Federico Autotecnica » 15/06/2011, 22:11

Facilmente i due problemi non sono correlati... il primo è nel gruppo alternatore (luci)
Il secondo da diagnosticare, le informazioni lasciate sono troppo poche per tentare una diagnosi online :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi